Forum Sardegna - abito sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 abito sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 11/02/2008 : 12:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Memi,io proprio ieri,sono andata a Samugheo per vedere le sfilata delle maschere sarde,e proprio lì c'era un'esposizione di abiti sardi...il tipico velluto,ma il bello è che li facevano tutti su misura.......il tipico quello nero in velluto che conosciamo tutti,abbiam chiesto il prezzo e un completo veniva sulle 250€....neanche tanto per dire che vien fatto su misura......informati un pò è proprio nella via della chiesa...poi non sò di preciso,prova sul sito del comune di Samugheo oppure poi contattare direttamente la proloco.....ciao buona fortuna.....





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 11/02/2008 : 12:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, mi informerò anche a Samugheo






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/02/2008 : 18:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io confeziono abiti tradizionali per quale paese servono? faccio anche parte del gruppo di dolianova






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/02/2008 : 18:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti mando un pm






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 19/02/2008 : 13:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Memi ha scritto:

Sassari e dintorni
diciamo sorso, sennori, ossi, ittiri, fino a macomer




A Sorso e paesi vicini so che ci sono gruppi folk e famiglie che hanno il costume magari fattene prestare qualcuno e lo dai ad una buona sarta....






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/02/2008 : 05:23:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A Ozieri c'è una signora molto brava che confeziona costumi sardi del sassarese, se vuoi posso procurarti il telefono.





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/02/2008 : 12:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si grazie, poi vaglieremo






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/02/2008 : 12:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque per ora occorrerebbero due abiti femminili, uno di macomer e l'altro di ossi e uno maschile, di uno dei due paesi






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anurai

Nuovo Utente


Inserito il - 22/03/2008 : 00:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anurai Invia a Anurai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace MEmi, qui c'è una brava sarta, a Nurachi, che confeziona solo abiti sardi, non so però se conosce quelli della tua zona. So però che è molto brava e se ha un originale in mano è capace di rifarlo da capo a piedi....non ricordo però con che nome appare sull'elenco telefonico.
Se vuoi posso recuperarti il n.






  Firma di Anurai 
Lunedi mi metto a dieta

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 22/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 25/03/2008 : 15:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se troveremo l'originale da farle copiare ti farò sapere






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 25/03/2008 : 16:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

rosmery ha scritto:

Ciao Memi,io proprio ieri,sono andata a Samugheo per vedere le sfilata delle maschere sarde,e proprio lì c'era un'esposizione di abiti sardi...il tipico velluto,ma il bello è che li facevano tutti su misura.......il tipico quello nero in velluto che conosciamo tutti,abbiam chiesto il prezzo e un completo veniva sulle 250€....neanche tanto per dire che vien fatto su misura......informati un pò è proprio nella via della chiesa...poi non sò di preciso,prova sul sito del comune di Samugheo oppure poi contattare direttamente la proloco.....ciao buona fortuna.....





se mette anche la stoffa é una fesseria,un sacco di lavoro.
piu' o meno una settimana,lavorando tutto il giorno.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

nunzia
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 21/01/2009 : 16:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nunzia Invia a nunzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Memi scordavo che ne conosco una che confeziona abiti di tutta la sardegna..... e sta a Nurachi ........... una mia carissima amica.... fa solo quello di mestiere......

Eventualmente ti posso dare il numero di telefono in privato...

ciaooo









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: corbetta  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

nunzia
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 21/01/2009 : 16:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nunzia Invia a nunzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.... sono alla ricerca di una brava sarta che confezioni il costume di Teulada sia maschile che femminile.... qualcuno mi può aiutare? Grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: corbetta  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

bargy77
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 22/01/2009 : 10:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!anke io conosco una persona che fa questo tipo di lavori ed è molto brava anke nel ricamo!!!
se ti interessa ti mando una mail in pvt...

Messaggio di Memi

conoscete qualcuno che confeziona abiti tradizionali? il mio gruppo folk vorrebbe averlo per partecipare alle manifestazioni







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

nighed

Nuovo Utente


Inserito il - 21/11/2009 : 12:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nighed Invia a nighed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove posso trovare del velluto liscio lucido in sardegna? dev'essere abbastanza spesso e resistente ma allo stesso tempo lucido ed elegante. in qualche negozio di tessuti ne ho trovato che andavano bene come lucidità ma erano poco spessi. Mi serve per degli abiti, i velluti visconti che ho visto son opachi e poco eleganti ma vanno bene come resistenza. Poi vorrei sapere se qualcuno sa dove posso trovare un velluto che si usava un tempo, è lucido e ha 3 righe e poi è liscio e poi di nuovo 3 righe e poi liscio, tutto così.





 Regione Sardegna  ~ Città: provincia nuoro  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 06/11/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000