Forum Sardegna - AAA .....notizie di testata, cercasi....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Il Cagliari Calcio e gli altri sport
 AAA .....notizie di testata, cercasi....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/07/2006 : 08:34:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato
ciao a tutti!!! visto che qui stanno facendo tutto un affare di stato, per la testata di Zidane, ( ma in verità gli brucia da morire la sconfitta), vorrei sapere se potete mandarmi delle informazioni su cio che si dice in Italia, ma sopratutto vorrei conoscere le dichairazioni di Materazzi, e ancora di piu, cio che ha detto l'ex juventino, Michel Platini!! vorrei scrivere un post o un articolo sul mio Blog, dove ho voglia di rimettere un po le cose in chiaro!! non so ancora come e dove metterlo 'sto articolo, ma cominciano veramente a rompermi le ......!!! allora, magari sarà un sassolino nell'oceano, ma ho voglia di sbattergli in faccia qualche verità che si ostinano a non vedere!! tipo che zidane non é poi quello stinco di santo che vogliono far credere!!! ogni notizia é buona!! perché fra un po lo canonizzano, allora, come la chiesa fa le indagini prima di canonizzare qualcuno, faccio anch'io la mia inchiesta!!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/






Modificato da - in Data

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 14/07/2006 : 10:34:47  Link diretto a questa risposta
prova su www.gazzetta.it

comunque siano andate le cose, non è ammissibile che un giocatore (Mate) offenda ripetutamente un altro (zizou). Zidane magari ha sbagliato a reagire in quel modo, ma io se fossi stato al suo posto gli avrei fatto una di quelle entrate da rovinargli la carriera.
personalmente ritengo Materazzi uno dei giocatori più cattivi e subdoli del calcio italiano.
e personalmente ritengo che zizou abbia fatto benissimo, quando l'ho visto cadere a terra come un birillo, ho goduto come un riccio

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/07/2006 : 10:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
ho tralasciato tutta sta storia
per godermi il meritato successo deLla Nazionale
Mi sa che Materazzi ha il padre sardo di Arborea

_______________________________________________________________________________






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/07/2006 : 10:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato
Quando Totti è stato espulso per lo sputo, agli europei, nessun italiano si è sognato di giustificarlo malgrado tutte le provocazioni a cui era stato sottoposto e nonostante quel rimanere in dieci pregiudicò il nostro europeo: era un campione e non doveva reagire così. Quando è stato espulso De Rossi, tutti eravamo con l'arbitro, perchè un campione non deve mai commettere certi falli. Qual'è il calciatore che non si è mai sentito dire figlio di p... dagli avversari o dal pubblico? E l'arbitro, allora? la superiorità di un campione si vede dal saper essere superiore anche a queste provocazioni. Ma tant'è, campioni come Zola o Riva, o un certo Brady (non certo Maradona, bravo, bravissimo, superlativo ma non campione) non ne nascono tutti i giorni.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/07/2006 : 11:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Emerald Dolphin

prova su www.gazzetta.it

comunque siano andate le cose, non è ammissibile che un giocatore (Mate) offenda ripetutamente un altro (zizou). Zidane magari ha sbagliato a reagire in quel modo, ma io se fossi stato al suo posto gli avrei fatto una di quelle entrate da rovinargli la carriera.
personalmente ritengo Materazzi uno dei giocatori più cattivi e subdoli del calcio italiano.
e personalmente ritengo che zizou abbia fatto benissimo, quando l'ho visto cadere a terra come un birillo, ho goduto come un riccio

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...

caro Emerald, da come parli suppongo che tu non sia interista (il mio sangue è rossoblù, comunque). però anche quando gioco a calcetto con gli amici ci scappa sempre qualche parolina di troppo ma nessuno si è mai sognato di gambizzare nessuno. Tuttalpiù qualche entrata un po più decisa, giusto come piccola vendetta (da questo punto di vista siamo tutti uomini).








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 14/07/2006 : 11:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Emerald Dolphin

prova su www.gazzetta.it

comunque siano andate le cose, non è ammissibile che un giocatore (Mate) offenda ripetutamente un altro (zizou). Zidane magari ha sbagliato a reagire in quel modo, ma io se fossi stato al suo posto gli avrei fatto una di quelle entrate da rovinargli la carriera.
personalmente ritengo Materazzi uno dei giocatori più cattivi e subdoli del calcio italiano.
e personalmente ritengo che zizou abbia fatto benissimo, quando l'ho visto cadere a terra come un birillo, ho goduto come un riccio

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...

Io non sono d'accordo con te...perchè Zidane non si deve toccare e che è Dio in terra? Nelle partite di calcio succedono spesso queste cose,non dico che sia giusto ma è così...puoi rispondere per le rime..poi perchè credere solo a Zidane, ti ricordo che il signore è stato espulso 14 volte ..si vede che tanto angioletto non è...quando ha camminato sopra un giocatore con i tacchetti con cattiveria? perchè non hanno aperto un'inchiesta,,,il calcio è marcio già ad alti livelli...(vedi Blatter).....Il ns Totti? che è figlio di......,Rossi..... noi.. ci siamo comportati da signori!!! e non abbiamo fatto nessun ricorso avendo riconosciuto lo sbaglio,,,,sai qual'è il problema? Ai francesi Je rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - Ela in data 14/07/2006 11:15:47

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 14/07/2006 : 11:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
Per rispondere a Dady...il signor Platinì è scomparso ,non ha avuto il coraggio di farsi vedere dopo tutte le caxxxte(scusate, ma in questo caso ci vuole) che ha detto..un altro grande sportivo che non sa perdere!!!!!!!!!...ai francesi je rodeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! a Platinì le girano così.......


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - in data

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 14/07/2006 : 11:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Dadyyyy...
prova un poco quà
http://www.gazzetta.it/






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/07/2006 : 11:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da baballotto

Dadyyyy...
prova un poco quà
http://www.gazzetta.it/

niente di nuovo Babà!








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 14/07/2006 : 11:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Zio Eu
niente di nuovo Babà!



infatti ziu eu.... solo le solite gran ca**ate....
....ma mi sono ripromesso che prima di intromettermi in queste discussioni devo fare un bel respiro e trattenendo il fiato di contare fino a tre milioni.... perche se esprimo come la penso poi devo autobannarmi a vita....
....e non penso che ne valga la pena






Modificato da - Baballotto in data 14/07/2006 12:08:00

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/07/2006 : 12:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato
Citazione:
comunque siano andate le cose, non è ammissibile che un giocatore (Mate) offenda ripetutamente un altro (zizou). Zidane magari ha sbagliato a reagire in quel modo, ma io se fossi stato al suo posto gli avrei fatto una di quelle entrate da rovinargli la carriera.
personalmente ritengo Materazzi uno dei giocatori più cattivi e subdoli del calcio italiano.
e personalmente ritengo che zizou abbia fatto benissimo, quando l'ho visto cadere a terra come un birillo, ho goduto come un riccio

posso essere d'accordo con te, nella misura in cui se offendi verbalmente qualcuno, hai diritto di rispondergli nella giusta misura!! ma qui non c'é nessuna giusta misura!!

Citazione:
Io non sono d'accordo con te...perchè Zidane non si deve toccare e che è Dio in terra? Nelle partite di calcio succedono spesso queste cose,non dico che sia giusto ma è così...puoi rispondere per le rime..poi perchè credere solo a Zidane, ti ricordo che il signore è stato espulso 14 volte ..si vede che tanto angioletto non è...quando ha camminato sopra un giocatore con i tacchetti con cattiveria? perchè non hanno aperto un'inchiesta,,,il calcio è marcio già ad alti livelli...(vedi Blatter).....Il ns Totti? che è figlio di......,Rossi..... noi.. ci siamo comportati da signori!!! e non abbiamo fatto nessun ricorso avendo riconosciuto lo sbaglio,,,,sai qual'è il problema? Ai francesi Je rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco, é esattamente cio che voglio dire!! non voglio difendere l'uno o l'altro (non me ne viene in tasca niente, e loro non perderanno i loro miliardi!!!) dico solo che nel mondo del calcio c'é ben altro al quale possono attaccarsi, e in ogni caso perché "monsieur" Zidane, dovrebbe fare il bello e il cattivo tempo? prima di fare il mio "articolo" pero, devo avere delle basi solide, senno mi faccio linciare, poiché qui toccare Zidane, é come toccare un semidio!!!
questa storia dei tacchetti, ad esempio, la potrei citare, mettendo in quale partita si é svolta! ho sentito dire di una coppia campioni, contro il Liverpool, dove avrebbe fatto una cosa del genere! potreste dirmi di piu?

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 14/07/2006 : 12:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
Dady dovrei avere un articolo su questo fatto...appena posso lo cerco e te lo invio.... ciao


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - in data

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/07/2006 : 13:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato
grazie ela!!! é cio che chiedo!!! anche le dichiarazioni di Platini!!! chissà che non passi dalle parti del mio blog!! gli farebbe piacere

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 14/07/2006 : 14:08:13  Link diretto a questa risposta
in effetti io non sono interista, ma il mio parere esula dalle squadre di club e da chi siano i protagonisti.
pur essendo un grande fan di zizou non giustifico la sua reazione. però non mi venite a dire che materazzi non gli ha insultato la famiglia, perchè dal labiale si capiscono benissimo tre parole: in successione sono "madre" "sorella" e "culo".
ora ditemi se uno che prende 4 mld al mese e che a livello sportivo rappresenta una nazione si deve permettere questi atteggiamenti, oltretutto ripetuti, ed oltretutto sappiamo benissimo che materazzi è uno che picchia molto duro (anche di pugno, non solo di gambe) e che insulta chiunque gli capiti a tiro.
queste cose le capisco a livello amatoriale, ma non a così alti livelli.
e non è perchè "nel calcio ci scappa sempre qualcosina" che uno possa dire quello che vuole.
perlomeno io la penso così, vorrei che lo squalificassero per almeno 8 turni.....
poi vabbè, sappiamo tutti che zizou a volte si è lasciato andare a comportamenti non meno deprecabili, ed infatti non lo appoggio.
però offendere la famiglia IN UNA FINALE MONDIALE è una cosa che trovo sia assolutamente schifosa, anche perché poi voglio vedere cosa dirà oggi alla FIFA.
se fossi donadoni non lo convocherei in nazionale manco morto.

ps: poi è ovvio che ai francesi je rode..... e mi pare giusto

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...






Modificato da - Emerald Dolphin in data 14/07/2006 14:09:00

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/07/2006 : 14:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
da che mondo è mondo i difensori esasperano con le parole i giocatori che marcano. e questo avviene in tutte le categorie. a cominciare dai pulcini. io mi sono rifiutata di far fare la scuola calcio a mio figlio proprio per questo. e questo non avviene solo in campo, ma i peggiori insulti vengono dai genitori che sono in tribuna. insulti del tipo, spezzagli le gambe, fallo a pezzi sono i più gentili... comunque non so perchè adesso tutti contro mate. in italia c'è calciopoli ma a livello mondiale non c'è niente? noi italiani diamo fastidio a tutti... basta che siamo primi in qualcosa devono venire a romperci i cosiddetti.... che noi siamo mafiosi che noi di qua che noi di là. ma noi le colonie non ce le abbiamo più, i francesi invece.... contate quanti giocatori di colore ci sono nella loro nazionale... noi non abbiamo giocato contro la francia, ma contro le colonie francesi. e poi scusate ma qualcuno è andato a leggere il labiale del danese che ha istigato totti allo sputo? no adirittura hanno visionato il contributo di una emittente locale danese, che si è ben vista dal divulgare le immagini del danese, si vedeva solo totti..... che schifo...

______________________________________________

paolas







Modificato da - paola in data 14/07/2006 14:38:12

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 14/07/2006 : 14:52:11  Link diretto a questa risposta
beh, questo che dici è vero. purtroppo all'estero siamo solo pizza, mandolino e mafia....
poi vabbè, io personalmente ce l'ho a morte con materazzi da ben prima il mondiale...
cmq a prescindere da tutto abbiamo vinto e vedere i francesi rosicare come castori è troppo bello

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000