Forum Sardegna - FUNTANA RAMINOSA GADONI (NU)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 FUNTANA RAMINOSA GADONI (NU)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/06/2008 : 21:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


motori per l'aria compressa
ancora funzionanti









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/06/2008 : 21:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace pensavo che ormai fossi diventata un asso del computer . . .








  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/06/2008 : 21:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

telefoni di collegamento in galleria









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/06/2008 : 22:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

trenino con carrelli









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/06/2008 : 22:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

decauville o piano inclinato









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

sardusfilius

Nuovo Utente


Inserito il - 04/09/2008 : 14:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardusfilius Invia a sardusfilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C’è qualche cosa che non è stata detta su Funtana Raminosa, non è soltanto una miniera ma anche un sito archeologico visto che già i nuragici, fenici, poi i punici ed infine i romani l’hanno sfruttata sin dall’antichità.
A testimonianza di ciò ci sono vari ritrovamenti di bronzetti, statuine puniche e lingotti di rame col sigillo imperiale romano, per non parlare di altri ed altri ritrovamenti.
Ciao ciao








 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 24/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

sardusfilius

Nuovo Utente


Inserito il - 04/09/2008 : 14:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardusfilius Invia a sardusfilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
messaggio per Barbaricina e Fulca se avete bisogno di una guida mi rendo disponibile visto che state parlando del mio paese, comunque avete visto ancora molto poco di quella zona







 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 24/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 04/09/2008 : 23:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Sardus, ci faresti un bel reportage del posto? le foto che avevo fatto li le ho perse assieme al mio hardisk defunto







  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sardusfilius

Nuovo Utente


Inserito il - 05/09/2008 : 08:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardusfilius Invia a sardusfilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo di cercare qualcosa nel mio incasinatissimo computer dovrei avere sicuramente delle foto, se così non fosse prometto che alla prima occasione vi stupirò con le bellezze di quella zona







 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 24/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 05/09/2008 : 16:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io mi offro volontario per una visita alla miniera e alle altre zone limitrofi (foresta e zona archeologica compresa) con la mia famiglia in un prossimo weekend... siamo appena tornati dall'Iglesiente ( come postato in altro post)... ovviamente solo se sarai tu a farci da guida in loco







 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

sardusfilius

Nuovo Utente


Inserito il - 08/09/2008 : 08:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardusfilius Invia a sardusfilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tommino62 io vivendo e lavorando a Milano ormai da una ventina d’anni ho la possibilità di farvi da guida solo nel mese di Agosto, ma se avete intenzione di fare un giro prima parlerò con dei miei cari amici della zona, cosi vi farò vedere non solo le foreste e zone archeologiche sconosciute alla maggior parte degli studiosi ma vi farò vedere da vicino le ormai rarissime aquile sarde







 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 24/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/09/2008 : 21:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questo è il cartello che si trova all'entrata del sito minerario di Funtana Raminosa,
Per chi fosse intenzionato a visitarla sappiate che ci sono delle guide validissime,ne vale veramente la pena,e vi prego lasciate in pace le poche acquile reali rimaste!
Ciao Sardusfilius,da una Gadonesa DOC









Modificato da - silvana in data 08/09/2008 21:25:57

  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/09/2008 : 21:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questa è una bellissima immagine di Funtana Raminosa,con le varie strutture minerarie.









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/09/2008 : 21:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

e questa un'altra immagine con le abitazioni dei minatori.









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/09/2008 : 23:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima silvana belle foto








  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000