Forum Sardegna - Oristano: Riprendiamoci la nostra storia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Oristano: Riprendiamoci la nostra storia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 05/02/2008 : 10:45:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i lettori Sardi e per chi ha a cuore una Cultura Millenaria Occultata
Oristano 16/02/2008. Un convegno sui misteri dei nostri tesori archeo "scomparsi" o occultati. Il mistero della FORTE RESISTENZA degli ambienti ufficiali sulle nuove VERITA della nostra VERA storia.
TAVOLETTE di TZRIKOTTU
GIGANTI di MONTI PRAMA
SHARDANA= SARDI
STELE di NORA (IDENTITA e SPARIZIONE)
SCRITTI ETRUSCHI di ALLAI
SCARABEI d' ORO (SPARIZIONE)
PRESENZA OGGETTI e STATUE EGIZIE (Rigettatte e denominate "fenicie egittizzanti")

PROGRAMMA-INVITO

- PTM Editrice
- G.R.O. Beppe Grillo MeetUp
- Associaz. Janas Setzu
Presentano:
Riprendiamoci la Storia:
“Shardana, Statue Monti Prama e altre verità”

Sabato 16/02/2008 Ore 17.00
Centro Servizi Sociali
via Carpaccio, 9 - Oristano

Ore17.00: Leonardo Melis:
“la verità sui Giganti di Monti P. e altri misteri ”

OSPITI: prof. Gigi Sanna, prof. Bruno vacca, archit. Danilo Scintu, Efisio Trincas sindaco di Cabras... e altri studiosi che hanno a cuore la nostra Cultura

Ore 19.00 Dibattito
Ore 19.30 Kumbìdu

Durante la serata Leonardo Melis
commenterà immagini e documenti inediti su Shardana, Egizi, Esodo e Templari.
www.shardana.org






 Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 05/02/2008 : 20:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di shardanaleo

Per i lettori Sardi e per chi ha a cuore una Cultura Millenaria Occultata
Oristano 16/02/2008. Un convegno sui misteri dei nostri tesori archeo "scomparsi" o occultati. Il mistero della FORTE RESISTENZA degli ambienti ufficiali sulle nuove VERITA della nostra VERA storia.
TAVOLETTE di TZRIKOTTU
GIGANTI di MONTI PRAMA
SHARDANA= SARDI
STELE di NORA (IDENTITA e SPARIZIONE)
SCRITTI ETRUSCHI di ALLAI
SCARABEI d' ORO (SPARIZIONE)
PRESENZA OGGETTI e STATUE EGIZIE (Rigettatte e denominate "fenicie egittizzanti")


Molto interessante. E' importante che certi convegni si facciano, tanto per ribadire alcune cosette...
Mi sarebbe piaciuto esserci, ma purtroppo non è possibile e Oristano è lontana.






Modificato da - Turritano in data 05/02/2008 20:51:12

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 12/02/2008 : 11:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabato... ci beviamo un bicchiere di Kannonau shardana del 1600 a.C. ... vi aspettiamo ...
shar






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 12/02/2008 : 12:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Turritano,e vieni...non è tanto lontano,se non vuoi viaggiare di notte ti prenoti un b&b per la notte!!!!Aio!!!

Era solo un'idea!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 13/02/2008 : 08:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà un incontro anche di tanti forumisti... diversi gruppi di diversi forum si sono organizzati per incontrarsi... magari poi andiamo tutti a cena... tanto gira e rigira ci conosciamo tutti... In ogni forum vi è qualcuno di noi...
SHAR






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/02/2008 : 09:16:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di shardanaleo

TAVOLETTE di TZRIKOTTU
GIGANTI di MONTI PRAMA
SHARDANA= SARDI
STELE di NORA (IDENTITA e SPARIZIONE)
SCRITTI ETRUSCHI di ALLAI
SCARABEI d' ORO (SPARIZIONE)
PRESENZA OGGETTI e STATUE EGIZIE (Rigettate e denominate "fenicie egittizzanti")


Spero ci farai avere un riassunto/resoconto. Per noi, che non possiamo partecipare. Di alcune delle cose che tu citi, non ho neanche sentito parlare, ti confesso. Da altre sono molto incuriosito.
Anche Monte d'Accoddi è tra queste.

In bocca al lupo, Leo.
Maurizio








Modificato da - maurizio feo in data 13/02/2008 09:17:08

  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 13/02/2008 : 09:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio,se ti posso dare un consiglio vai a spulciare un pò nel "reparto" archeologia,anche di vecchie date,ti assicuro che imparerai tanto e la disponibilità degli esperti è tanta nel spiegare certi punti dell'archeologia a loro elementare e a noi difficilissima.....e un buon post quello se vuoi imparare un pò di archeologia sarda,anche io ho imparato tanto ho fatto tante domande e ho scoperto cose della mia città che neanche minimamente pensavo.Buona lettura ciao.......





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 13/02/2008 : 10:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma uffa fate questi convegni lontani ... ma in zona non riuscite a farlo almeno uno ??






  Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 13/02/2008 : 17:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

ma uffa fate questi convegni lontani ... ma in zona non riuscite a farlo almeno uno ??


perchè la ZONA quale sarebbe?.... se visiti iol sito www.shardana.org prima che l'amministrazione cancelli il LINK troverai tutto il calendario delle conferenze... magari una vicina a... DOVE? la trovi
shar






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 14/02/2008 : 20:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti Oristano è una zona centrale per tutta la Sardegna, anche se il baricentro è un pò più a Nord, verso Paulilatino-S. Cristina. Io dicevo che Oristano è troppo lontana (da Sassari) un pò per scherzo ma anche perché attualmente ho dei problemi, quindi ringrazio tanto Rosmery e Shar per la considerazione, ma difficilmente sarò della partita. Mi dispiace tanto perché l'argomento, "Riprendiamoci la Storia", è interessantissimo, specialmente per chi come me, sente l'Orgoglio di essere Sardo e, anche se non l’ ho scelto io, sono felice di esserlo. E’ bello sapere quali sono le proprie radici e ognuno dovrebbe essere orgoglioso delle sue. Perciò sono contento di questa iniziativa e spero che sia solo l’inizio di una riscossa che porti a riappropriarci, una volta per tutte, di ciò che ci spetta.





  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/02/2008 : 17:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shardanaleo ha scritto:

meurreddu ha scritto:

ma uffa fate questi convegni lontani ... ma in zona non riuscite a farlo almeno uno ??


perchè la ZONA quale sarebbe?....shar


zona sulcis iglesiente !







  Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 15/02/2008 : 18:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo stati a carbonia e fluminimaggiore... ma non è detto che presto....
shar






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 17/02/2008 : 00:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' unica cosa che mi dispiace è che mi sono perso su .............. kumbidu





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 17/02/2008 : 23:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

L' unica cosa che mi dispiace è che mi sono perso su .............. kumbidu


non metaforicamente......... proprio...... fisicamente, sono andato via... prima
e questa è la prova







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 18/02/2008 : 07:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi il FILM sui shardana e la loro flotta lo hai visto?
Shar
Peccato per il KUMBIDU... vi era dell'ottimo vino vecchio e una bottiglia di CAGNULARI arrivato dal sassarese... una delizia!
shar






Modificato da - shardanaleo in data 18/02/2008 07:56:45

  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 18/02/2008 : 09:07:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi son sciroppato 112 km all'andata e 112 al ritorno, ma ne è valsa la pena. Son rimasto incollato alla poltrona per tutto il tempo. Un convegno interessantissimo nel quale, condivisibili o no le tesi di L. Melis, quantomeno sono stati sollevati molti seri dubbi sulla storia attualmente "vigente" e comunque, molte delle quali ben documentate e difficilmente confutabili. Altre notizie invece hanno destato scalpore e indignazione, come quella, ma non solo, della stele Shardana di Nora (SHRDN), serenamente "scomparsa" dal Museo di Cagliari e attualmente indebitamente ( ma legalmente...?!) giacente in un museo di second'ordine Francese, presentata con bella faccia di... bronzo, come un’anonima "stele Fenicia". Chiaro esempio di come si nasconde e si mistifica sistematicamente la Nostra Storia, fra l'indifferenza generale e in primis, della stampa (sempre ben attenta a cose molto più banali), e le “autorità” che pare proprio che ancora una volta hanno dimostrato la loro incongruenza.
Il “Cannonau Shardana” era ottimo, particolare e altamente degno di essere gustato. Per quanto riguarda il “Cagnulari”… io lo conoscevo già.
Quindi, per una serata intensa e indimenticabile, un grazie sentito a tutti quelli che hanno organizzato il convegno e, in particolare, a Leonardo Melis perché, grazie a persone come lui, certe cose che si tenta di nascondere anziché svilupparle e diffonderle come meritano, vengono illustrate e portate alla luce.






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000