Forum Sardegna - Gioco n.67-Anna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n.67-Anna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/01/2008 : 14:00:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Passate le vacanze, è il momento di ricominciare con le cose serie :
alla consueta pagina troverete il primo collage del 2008.

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

Indizi:

1) 2 secoli
2) 2 della stessa nazione
3) 2 molto famosi

Buona ricerca!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016

Google Sardegna


Pubblicità

mariu

Utente Medio


Inserito il - 17/01/2008 : 11:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Anna, pare che siamo rimaste solo io e te!
Ho cominciato a cercare ed ho trovato, finora, solo l'artista sullo sfondo...
Spero di riuscire a trovare tutto, anche se, stanti così le cose, non sarà molto facile senza l'aiuto della combriccola...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/01/2008 : 12:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna , ciao Mariu... ci sono anche io e appena
posso mi metto alla ricerca...

Bel collage!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/01/2008 : 09:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, Anna, come sempre, il tuo collage.

Strauffa ieri ho avuto poco tempo e non ho trovato ancora niente... spero oggi






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/01/2008 : 14:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

Cara Anna, pare che siamo rimaste solo io e te!
Ho cominciato a cercare ed ho trovato, finora, solo l'artista sullo sfondo...
Spero di riuscire a trovare tutto, anche se, stanti così le cose, non sarà molto facile senza l'aiuto della combriccola...
Anche io trovato l'artista sullo sfondo...


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/01/2008 : 15:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata anche la sveglia sullo sgabello a sinistra..
Ho intuito il nome del pittore( famosissimo) dal modo in cui è stata adagiata la tovaglietta vicina..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/01/2008 : 15:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Bea!!! Il pittore che hai trovato fa parte dell'indizio n.2




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 18/01/2008 : 16:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Trovata anche la sveglia sullo sgabello a sinistra..
Ho intuito il nome del pittore( famosissimo) dal modo in cui è stata adagiata la tovaglietta vicina..


... vegno del loco ove tornar disio


Stiamo procedendo in parallelo: quale elemento troveremo adesso?______________________________________________




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/01/2008 : 16:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:


Stiamo procedendo in parallelo: quale elemento troveremo adesso?______________________________________________


Sto cercando di ricordare dove ho visto e stravisto la pianista
( complimenti Anna per la sistemazione )
Ma non salta fuori.

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 18/01/2008 16:44:55

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/01/2008 : 16:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao ...

.... trovato la sveglia e la pianista ...

per il resto ... ancora buio totale...




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 19/01/2008 : 20:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:


Ciao ...

.... trovato la sveglia e la pianista ...

per il resto ... ancora buio totale...
Barby un è che mi dici in che zona suona la pianista??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/01/2008 : 00:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ARC ... come ti aiuto....


Mrs. al pianoforte Ci HA SEmpre deliziato con le sue melodie...
impressionante l'americana lontananza ....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/01/2008 : 00:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barby.. ho trovato la melodiosa pianista..

troppo buonaaaaaaaa

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/01/2008 : 00:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


aiutino per lo sfondo????




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/01/2008 : 01:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sfondo è un "interno" sito nella capitale francese

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/01/2008 : 13:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi resta ancora da trovare l'autore della gabbia per cardellini (in terra sulla destra) appartenente a un bambino di nobil casato... ricordatevi l'indizio n. 3 e....adiòs a più tardi




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000