Forum Sardegna - Neve a Burcei e dintorni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Neve a Burcei e dintorni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 17/12/2007 : 21:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:
e ci si è messa anche la nebbia a impedirmi di fare altre foto

Pfiuuuuuuuuuu... l'abbiamo scampata bella: grazie nebbia!!!!

....................................................................................................
A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!!
....................................................................................................

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

cancioffa

Nuovo Utente

Inserito il - 17/12/2007 : 22:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cancioffa Invia a cancioffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toc!! Toc!! Ciao Agresti volevo farti i complimenti per le foto. E' proprio strano per me vedere la neve in Sardegna.Io non vedevo l'ora di arrivare laggiù per vedere il sole e invece.....ilpanrama quest'anno è come quà;di giorno -4° e la notte -8°.Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!! Che freddo.....

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 22:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Agresti ha scritto:
e ci si è messa anche la nebbia a impedirmi di fare altre foto

Pfiuuuuuuuuuu... l'abbiamo scampata bella: grazie nebbia!!!!

Tranqui.. torru crasi per farti un'enorme piacere!! Disgrazieto!!

Modificato da - Agresti in data 17/12/2007 22:18:30

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 22:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cancioffa ha scritto:

Toc!! Toc!! Ciao Agresti volevo farti i complimenti per le foto. E' proprio strano per me vedere la neve in Sardegna.Io non vedevo l'ora di arrivare laggiù per vedere il sole e invece.....ilpanrama quest'anno è come quà;di giorno -4° e la notte -8°.Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!! Che freddo.....

grazie!! Non sono granchè..
perlomeno fanno capire che ogni tanto.. anche quì
in Sardegna puòòòò nevicare

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 17/12/2007 : 22:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ricordo così tanta neve in Sardegna solo quando ero bimbetto,

(più o meno nel periodo Tranquillolitico) e poi, soltanto

nel gennaio 1985, quando facevo il militare a Perdasdefogu.

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 22:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

stranamente a me piacciono tutte le stagioni..
se siamo in inverno spero che nevichi (senza esagerare)
e mi godo, sopportando tranquillamente il freddo,
il manto bianco che ricopre la terra..
In estate adoro il mare e non posso farne a meno
di guardarlo e di stare in ammollo quanto posso..
La primavera è una meraviglia, perchè la natura
rinasce ed è uno spettacolo con tutti i suo colori..
l'autunno è un un simil estate che improvvisamente
si volge all'inverno.. non si fa in tempo a gustarlo

Ti quoto in toto Agre...

E contemporaneamente ti invidio per aver vissuto in questa atmosfera innevata.. cosa assai rara in Sardegna..

Che deliziose le foto!!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 17/12/2007 : 22:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cancioffa ha scritto:

non è poi cosi strana la neve in Sardegna, solo che i telegiornali nazionali non ne parlano mai, nelle zone interne, sulle montagne nevica sempre, e anche a quote più basse capita sempre qualche giornata di neve all'anno

p.s.

a proposito di temperature, la zona dove abito io pur non essendo molto elevata (i monti più alti arrivano a circa 750 metri) è uno dei luoghi più freddi della Sardegna, completamente aperta ed esposta ai venti del nord, mentre a sud le montagne del Marghine e del Goceano bloccano i venti caldi, e in inverno in località Campu Javesu nei pressi di Giave (SS), non è raro che la temperatura scenda oltre i -10°, qualche anno fa si sono toccati anche i -13°; e mi ricordo in quei giorni oltre al freddo da cani, che per il ghiaccio gli sportelli delle macchine erano come incollati e non si riusciva ad aprirli

Modificato da - Grodde in data 17/12/2007 22:34:56

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 22:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ti quoto in toto Agre...

E contemporaneamente ti invidio per aver vissuto in questa atmosfera innevata.. cosa assai rara in Sardegna..

Che deliziose le foto!!!

mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo..

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/12/2007 : 23:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le foto, fate bene, Burcei riesce a dare sempre delle belle soddisfazioni con il freddo baltico, molte meno con il Rodano.

Foto davvero belle...

ciao

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2007 : 23:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che non si parli come sempre a vanvera. Ormai è cosa abituale che nevica di più al sud che al nord. La differenza è che al meridione non l'hanno ancora capito e ogni volta che cade la neve c'è il caos...strade bloccate da gente che non ha ancora capito che le gomme invernali e le catene non sono oggetti riservati solo a chi abita al nord, linee ferroviarie non pulite dalla neve, corrente elettrica, telefonia in tilt....

Il fatto che tanti vedono raramente la neve è dovuto unicamente al fatto che vivono in posti a livello del mare zero o poco più ma appena si sale la neve è un fattore normale anche per la Sardegna.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 23:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Che non si parli come sempre a vanvera. Ormai è cosa abituale che nevica di più al sud che al nord. La differenza è che al meridione non l'hanno ancora capito e ogni volta che cade la neve c'è il caos...strade bloccate da gente che non ha ancora capito che le gomme invernali e le catene non sono oggetti riservati solo a chi abita al nord, linee ferroviarie non pulite dalla neve, corrente elettrica, telefonia in tilt....

Il fatto che tanti vedono raramente la neve è dovuto unicamente al fatto che vivono in posti a livello del mare zero o poco più ma appena si sale la neve è un fattore normale anche per la Sardegna.

Poi la neve non è per niente un fattore normale,
appena si sale di quota (le cime devono essere belle alte, oltre i 1000metri e se ben ricordi otre quella quota i paesi son ben pochi).
Quest'anno abbiamo avuto una bella nevicata a marzo e
in questi giorni.. ed è del tutto eccezionale.
La neve, come ai vecchi tempi, io l'ho vista l'ultima volta una decina di ann fa.

Modificato da - Agresti in data 17/12/2007 23:41:37

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 23:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tg regionale: "non nevicava così da 50 anni"

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 17/12/2007 : 23:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceeeeeee che togooooo agresti............... mi sa che domani mi monto le cattene e mi faccio una scappatina a Burcei

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/12/2007 : 23:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Ceeeeeee che togooooo agresti............... mi sa che domani mi monto le cattene e mi faccio una scappatina a Burcei

inzà movirindi prima che si scallidi!

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2007 : 23:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sud intendevo Calabria, Molise,anche regioni di mare come Marche , Abruzzo....ogni anno medesima solfa quando nevica. In queste regioni normalmente nevica di più che non in Lombardia.

C'è sud e sud e nord e nord.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000