Forum Sardegna - Gioco n°64 - Anna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n°64 - Anna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/11/2007 : 14:33:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e ben ritrovati. Questa settimana Anna ci propone il suo bellissimo collage che trovate alla consueta pagina:
http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

Gli indizi sono:
  • Tutti europei
  • Tutti nati nello stesso secolo
  • Uno anche scultore e titolato





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/11/2007 : 14:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giu grazie mille per la gradita collaborazione!!!
e complimenti ad Anna per il nuovo collage!!

Giu' forse la nostra amica Oliver gradirebbe un gioco di consolazione.. che ne dici??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/11/2007 : 15:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì grazie!!!
Buona ricerca a tutti!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/11/2007 : 15:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata la signora che dorme beatamente!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/11/2007 : 16:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna
che bello il tuo collage... ma non trovo ancora nulla!!!
eppura la donna che dorme secondo me non è difficile!





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/11/2007 : 16:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Katy. Anche io l'ho trovato quasi subito. Devo dire che ce l'avevo davanti agli occhi, sicuro di averla vista milioni di volte ma ci ho messo qualche attimo in più per trovarla. A lei e al suo blasonato autore si riferisce il terzo indizio...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/11/2007 : 10:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:

Infatti Katy. Anche io l'ho trovato quasi subito. Devo dire che ce l'avevo davanti agli occhi, sicuro di averla vista milioni di volte ma ci ho messo qualche attimo in più per trovarla. A lei e al suo blasonato autore si riferisce il terzo indizio...


Grazie Giu, avevo intuito che il terzo indizio si riferisse a lei, anche perché ho in mente un pittore preciso, ma non la trovo
ammetto di essere un po' in crisi





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/11/2007 : 10:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai Katy. Sicura di aver individuato l'autore giusto? Se è così lo trovi subito. Basta cercare un caldo mese di solstizio...
Io invece mi sono un po' arenato.
Cerco di scovare qualche cosa d'altro.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 28/11/2007 : 10:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi sono arenata.. Anna stavolta è stata poco generosa con gli indizi..
Oliverrrrrrrr iuuuuhuhhhhhhhhh!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/11/2007 : 14:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Lo sfondo l'ho visto quest'estate in un museo (o meglio in una galleria)... i fiori bianchi sulla sedia sono freschissimi, infatti chi li ha raccolti li ha posati immediatamente sulla sedia dimenticando lì le cesoie...se aguzzate la vista e capite di che fiori si tratta siete veramente a posto...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/11/2007 : 00:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi lascio qualche aiutino perché devo assentarmi per alcuni giorni e quindi non potrò rispondere alle vostre eventuali richieste d'aiuto...
L'autore dei fiori è famosissimo e vi rimando a quanto già detto sopra; per lo sfondo aggiungo che la parola chiave è una cosa che si vede nel quadro e che c'è in tutte le camere, da letto o no; l'autore della vecchia signora è neutrale per nascita ma ha studiato e lavorato in un'altra nazione che è la stessa dell'autore dei fiori...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/11/2007 : 10:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovati i fiori recisi..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/11/2007 : 12:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhhhh come sono in ritardo!!!
grazie Giu per la bella addormentata, in effetti mi ero intestardita sull'autore sbagliato
intanto, ho trovato la donna seduta





Modificato da - Katy in data 29/11/2007 12:19:38

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/11/2007 : 14:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katyyyyyy scambio aiutino fiori.. con donna seduta...

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/11/2007 : 14:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Katyyyyyy scambio aiutino fiori.. con donna seduta...

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



Accetto lo scambio!!! il pittore svizzero (figlio della donna seduta) è proprio Felice (la F maiuscola ha senso)





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/11/2007 : 14:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:


Accetto lo scambio!!! il pittore svizzero (figlio della donna seduta) è proprio Felice (la F maiuscola ha senso)


Non dirmi che è "mostruosamente" Felice???

I fiori recisi sono di un pittore che fu molto criticato per le sue colazioni sull'erba

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 29/11/2007 14:19:29

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000