Forum Sardegna - su twist de antioghedda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.



 Tutti i Forum
 Limba Sarda
 Poesiasa e Canzonis in sardu
 su twist de antioghedda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 28/06/2006 : 23:19:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato
un po di tempo fa vi avevo proposto una strofa,
questa è un'altra.


si cun mei bolis ballai
non ti sonis gioghendi a sa murra
boga sa manu de sa peturra
mi ch'esti accant'i enni babbai



lino






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011

Google Sardegna


Pubblicità

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/06/2006 : 23:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato
bellina!! non mi ricordo le parole, ma la conosco!!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/06/2006 : 09:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da linomereu

un po di tempo fa vi avevo proposto una strofa,
questa è un'altra.


si cun mei bolis ballai
non ti sonis gioghendi a sa murra
boga sa manu de sa peturra
mi ch'esti accant'i enni babbai



lino

Custa canzoni da intendìu candu benianta
"is Tzius" (I venditori ambulanti) e ponianta
sa musica a volumi attu po fai bessiri a forasa is sennorasa po comporai sa merce..e m'arregodu beni meda puru sa musica .. chini da cantada O Linu??






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 29/06/2006 : 11:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato
da cantara Vittorio Laconi e il suo complesso
s'iniziu fai deaicci:

beni beni beni Antioghedda
beni ca di portu a passillai
castia ca deu tengu sa carrozzella
portara de Mariella po di poni a galloppai

ai ai ai ai ai tantu deu du sig'a ballai
ai ai ai ai ai mi ga i praxiri puru a mamai
ai ai ai ai ai e ballendi puru sa gomai

lino






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/06/2006 : 12:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato

Citazione:
Custa canzoni da intendìu candu benianta
"is Tzius" (I venditori ambulanti) e ponianta
sa musica a volumi attu po fai bessiri a forasa is sennorasa po comporai sa merce..e m'arregodu beni meda puru sa musica .. chini da cantada O Linu??




é beruru!! deu m'arregodu de unu ziu chi passera e teniada de tottu!!! ma nosusu du zerriammusu " sa varecchina"!! candu passara in bidda s'intendiada de attesu " varecchina, sapone, lana d'acciaio, varecchina, sapone che lava di piu"!!!
ma cummenti una canzonedda!!!!
e si zerriada de nommingiu sarretta!!! non sciendi su nomini una diri d'emmu nau "o ziu sarrettta, mamma m'a nau chi teniri azzurrinu" ( s'arregodaisi de s'azzurrinu, chi si poniada in s'acqua po is lanzorusu?) e issu m'iara arrispundiu, "eia, gei ndi tengu, ma non mi zerriu sarretta, mi zerriu....."
is tontesasa de is pippieddusu, ma non fia curpa mia, deu du conoscemmu cummenti 'a sarretta!!! cantu cosasa mi beinti in conca in custu forum, mi da sas femmu scaresciasa!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/06/2006 : 13:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato

Eja Dadynette, deu m'arregodu de s'azzurrinu chi si poniada in is lenzorusu "S'asullettu" e missa' ca su tziu esti su stessu chi beniada a bidda mia.. candu tzerriada fadiada una specie de cantilena.. varecchina... lana d'acciaio e sapone. varecchina 50 lire al litro.. lana d'acciaio 6 metri cento lire... teneus turrasa tallerisi eccc eccc..






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/06/2006 : 13:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Chi no esti su stessu tziu..
fainti parti de sa stessa casa discografica!!!!







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/06/2006 : 13:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da linomereu

un po di tempo fa vi avevo proposto una strofa,
questa è un'altra.


si cun mei bolis ballai
non ti sonis gioghendi a sa murra
boga sa manu de sa peturra
mi ch'esti accant'i enni babbai



lino

io l'ho sempre conosciuta in versina hard, non proponibile in questo forum







Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/06/2006 : 13:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato
errata corrige: versione hard






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/06/2006 : 14:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
OH zio Euuuuuuu mi ca innoi deppisi iscriri in sardu!!
c'arrennescisi??






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/06/2006 : 16:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato
c
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Chi no esti su stessu tziu..
fainti parti de sa stessa casa discografica!!!!





porir' essi!!! si zerriada sarretta issu puru?
mi d'arregoru cussa speci de cantilena!!!! mi fairi morri, a mindi arregorai immoi!!!
fariada aicci "vaaaaaaaaarecchiina, saaaaaapone, laaaaana d'aaacciaaaaaio!" e poi prusu allestru " varecchina, sapone che lava di piu" du narara allestru allestru!!!!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - dadynette in data 29/06/2006 16:11:54

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/06/2006 : 22:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Citazione:
porir' essi!!! si zerriada sarretta issu puru?


Mi toccada a pregontai a mamma mia no m'arregodu..
Unu tziu di naranta LUCIOTTI... ma fianta dusu is chi benianta!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 29/06/2006 : 22:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato

Su tziu chi passada in bidda a bendi varecchina invecias narada diaicci:
"Sabi fini e sabi grussu, setti paccus de sabi milli francus. Pottaus saboni, varecchina e scovas, bacinellas, secchiellus..."
Chissà chi adessi su stessu ambulanti chi passada me i biddas de osattrus puru.







Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/06/2006 : 22:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Citazione:
"Sabi fini e sabi grussu, setti paccus de sabi milli francus.

Albertina, no deppiad'essi su propiu,
su nostu furiada prù barattu! o fortzis tui se pru giovunedda
e is cosasa funti aumentadasa!??






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 29/06/2006 : 22:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato
Però deu ndi connoscia u antru. Cussu bendiada fasou puru.
Ddi naranta tziu Croccorigheddu. Fudi maresu, però andada in tottu cussas biddixeddas chi eisi nomenau.
Issu bendiada prus a barattu meda. Fudi su prus barattu.
Sciriada fai sa mexia de s'ogu liau puru e ogna tanti me is famillias ddu zerrianta. Po is cristiaus e po is animabis puru. Po sa mexia de s'ogu liau no ndi pigada nudda.







Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 30/06/2006 : 00:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Citazione:
mamma m'a nau chi teniri azzurrinu" ( s'arregodaisi de s'azzurrinu, chi si poniada in s'acqua po is lanzorusu?)

Mamma mia du zerriada asulettu, du usada de sempri e immoi puru.. mi narada: i lenzorusu e is camisa essinti biancusu scetti aicci!!!...
boh po mei essinti azzurrinusu, anzi asulettusu!!

Se ziu de sa varecchina passada sempri, ma chistionada in italianu..

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - Agresti in data 30/06/2006 00:01:27

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000