Forum Sardegna - Sagra dei vini novelli - Milis
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il menhir di Monte Curru Tundu, che si trova a Villa S. Antonio (OR), si caratterizza sopratutto per la notevole altezza, ben 5,75 m, con i quali è uno dei menhir più alti della Sardegna.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra dei vini novelli - Milis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 02/11/2007 : 18:51:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sagra dei vini Novelli - Milis - 8>11 novembre 2007

Giovedì 8 - Venerdì 9 Novembre
Ore 16 - Casa Collu: Lavori di Commissione Degustazione
Presiede: Pina Pilloni Deidda - Associazione Italianza Sommeliers

Sabato 10 Novembre
Ore 9,30 - Palazzo Boyl: Convegno Tecnico sulla Vitivinicoltura
a cura di Laore Sardegna e dell'AIS
Coordina: Piero Luciano, Presidente Facoltà di Agraria Università di Sassari
Saluto del Sindaco di Milis Antonio Mastinu
Interventi e comunicazioni:
Renzo Coghe, Assessore Attività Produttive della Provincia di Oristano
Antonello Solinas, Vice Presidente GAL MBS
Pietrino Scanu, Presidente della Camera di Commercio di Oristano
-L'esperienza di Villa Banfi - Remo Grassi, Direttore Commerciale
-Un Milese in Bulgaria - Testimonianza di Alberto Vacca
-Bilancio dei Vent'anni della Commisione di Degustazione
a cura dell'associazione Italiana Sommeliers, sezione Sardegna
-Consegna Targhe e attestati alle cantine produttrici di Vini Novelli
Conclusioni:
Franco Foddis, Assessore Regionaledell'Agricoltura e Riforma Agropastorale
Ore 11,30 - Palazzo Boyl - Il Novello va in scana
Ore 16,00 - Degustazione Novelli 2007 e Percorsi del Gusto - Piazze del Centro storico

Domenica 11 Novembre
Ore 16,00 - Degustazione Novelli 2007 e Percorsi del Gusto - Piazze del Centro storico
Ore 18,30 - Anfiteatro Palazzo Boyl - Serata Musicale
Ore 21,00 - Chiusura della rassegna

Degustazioni guidate a cura dell'Associazione Italianza Sommeliers
9-10-11 Novembre Palazzo Boyl
Mostra Novelli 2007 - Rassegna vini di Sardegna (3a Edizione)
Mostra del Gioiello e del Costume Sardo
Esposizione d'Arte, Associazione Culturale Morsi D'Arte - Oristano
Flora e Fauna, Mostra a Cura dell'Ente Foreste




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 04/11/2007 : 21:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno Milis si vestirà a festa per l'occasione...e che festa! Sagra ormai collaudata e apprezzata... e possibilità di visitare palazzo Boyl, che ospitò tra gli altri la Deledda e Balzac, e che oggi è sede di un piccolo ma gradevolissimo museo del gioiello e del costume sardi.



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 04/11/2007 : 21:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Anche quest'anno Milis si vestirà a festa per l'occasione...e che festa! Sagra ormai collaudata e apprezzata... e possibilità di visitare palazzo Boyl, che ospitò tra gli altri la Deledda e Balzac, e che oggi è sede di un piccolo ma gradevolissimo museo del gioiello e del costume sardi.

Sai Adelasia, ricordo benissimo il post che avevi aperto tu lo scorso anno con le meravigliose foto che aveva inserito Cisto.
Pensa: è come se ci fossi stata!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 05/11/2007 : 14:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno parlato sempre bene di questa Sagra… e mi ha sempre incuriosito… nonostante ci vada spesso a Milis ma mai in occasione della suddetta…
sabato sfrutto l’invito degli amici di Milis e visiterò questa sagra….. considerando poi che sarà il vino novello appunto a rendere a festa questa sagra….. i miei amici mi ospitano la notte…..sia per visitare a lungo la sagra .. ma soprattutto mi consigliano di non mettermi in viaggio dopo aver visitato la sagra… quindi o già immaginato che tra una degustazione e l’altra … il problema sarà la troppa allegria di fine serata….
sicuramente sarà interessante visitare il museo del gioiello e del costume sardo….


_____________________________________________________________






Modificato da - interfolk in data 05/11/2007 14:58:08

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2007 : 15:09:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Spero proprio di andarci anch'io.....
intanto ne ho gia' degustato 2....

Aniada di Alberto Loi (Cardedu) delicatissimo ,fruttato,molto piacevole....
Prima Macerazione (Mogoro) leggermente asprigno..molto "carbonico" (non e' la migliore annata)....

voglio "assaggiare" gli altri....




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 05/11/2007 : 16:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova l'Alasi di Argiolas.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2007 : 17:32:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Prova l'Alasi di Argiolas.

Grazie Gio...l'hai gia' degustato ?




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 05/11/2007 : 17:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, però so che con quello di Loi è tra i migliori. Devo chiedere all'importatore dei vini di Argiolas per la Svizzera (che abita vicino a me) se l'ha in listino. I novelli sono vini non impegnativi che si sposano bene anche con la pizza e poi il prezzo è alla portata di tutti. Comunque so che la Sagra del Novello di Milis è la più importante del genere in Sardegna. Tu che non abiti distante (ma dove abiti?) ci devi andare.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2007 : 17:50:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

No, però so che con quello di Loi è tra i migliori. Devo chiedere all'importatore dei vini di Argiolas per la Svizzera (che abita vicino a me) se l'ha in listino. I novelli sono vini non impegnativi che si sposano bene anche con la pizza e poi il prezzo è alla portata di tutti. Comunque so che la Sagra del Novello di Milis è la più importante del genere in Sardegna. Tu che non abiti distante (ma dove abiti?) ci devi andare.


Gio... il novello che hai nominato lo conosco benissimo, pero' ogni anno sai che e' diverso...bisogna proprio degustare......Quelli di Loi sono sempre ottimi...altre zone andrei piu' cauta....
Gli anni scorsi ha primeggiato "prima Macerazione" era veramente ottimo..quest'anno a mio parere visto che l'ho gia assaggiato...scendera' molto di classifica.......
i prezzi si aggirano intorno ai 4 euro nei super e 10 serviti a tavola...
nei super possono essere esposti solo dopo il 6 nov.




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 05/11/2007 : 17:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per queste informazioni...mi fa sempre piacere trovare qualcuno che apprezza il buon bere.
Come diceva non mi ricordo più chi..." attraverso un buon bicchiere di vino il mondo appare più rosa"...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 05/11/2007 : 18:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra i miei preferiti degli scorsi anni ci sono il "Cantos" delle cantine di Dolianova, il "Rubicante" della Sella & Mosca e il "Prima Macerazione" di Mogoro..vedremo quest'anno



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2007 : 18:24:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Fra i miei preferiti degli scorsi anni ci sono il "Cantos" delle cantine di Dolianova, il "Rubicante" della Sella & Mosca e il "Prima Macerazione" di Mogoro..vedremo quest'anno


son d'accordo !!!
Il Rubicante e il Cantos..gli assaggio stasera !!! vi faro sapere !!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 05/11/2007 : 18:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anchio il "cantos"delle cantine di dolianova mi piace molto.......
Ma domenico ci sei anche tu a milis ???

_____________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 05/11/2007 : 18:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo con sommo apprezzamento "Prima macerazione" 2006. Pertanto mi spiace l'informazione di annika relativa alla produzione di quest'anno...
In quanto a Milis, degustarvi i vini novelli negli spendidi calici -ricordo con impresso Palazzo Boyl...rende davvero tutto rosa!!!
Sarà per questo che lo scorso anno mi è sembrato di vedere in giro pure Balzac girovagare tra le stanze del palazzo???




Modificato da - Adelasia in data 05/11/2007 18:56:45

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2007 : 18:58:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Ricordo con sommo apprezzamento "Prima macerazione" 2006. Pertanto mi spiace l'informazione di annika relativa alla produzione di quest'anno...
In quanto a Milis, degustarvi i vini novelli negli spendidi bicchieri-ricordo con impresso Palazzo Boyl...rende davvero tutto rosa!!!
Sarà per questo che lo scorso anno mi è sembrato di vedere in giro pure Balzac girovagare tra le stanze del palazzo???[:278


E si Adelasia...anche io sono stata "appassionata" al Prima Macerazione"
certe annate veramente superbo !! un rosso rubino magnifico...e un gusto olfattivo pregevole...Quest'anno sono rimasta molto delusa...aime'...
L'ho voluto assaggiare per primo....mah !!!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 06/11/2007 : 00:06:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
allora Ragazzi..torno adesso adesso dalla degustazione di "Cantos" novello di Dolianova...
che dire....e' semplicemente favoloso......colore Rosso rubino pieno....corposo.... delicato, sapore intenso....
giudizio ..9--- meritatissimo....credo che quest'anno sara' uno dei primi......


a si biri !

sono ancora sotto effetto alcolico....hic !!! buonanotte !!!




Modificato da - annika in data 06/11/2007 00:07:05

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000