Forum Sardegna - CONSIGLIO PER VACANZA
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 CONSIGLIO PER VACANZA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

serafo

Nuovo Utente


Inserito il - 28/06/2006 : 15:02:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a serafo un Messaggio Privato

SALVE A TUTTI, VEDO CHE SIETE MOLTO GENTILI E DISPONIBILI E NE APPROFITTO PER CHIEDERVI UN CONSIGLIO SULLA MIA PROSSIMA VACANZA.
PARTIAMO IN QUATTRO, DUE COPPIE, IL 27 LUGLIO E RIMANIAMO IN SARDEGNA FINO AL 4 /5 AGOSTO, ARRIVIAMO A GOLFO ARANCI.VISTO CHE GLI ANNI SCORSI SIAMO VENUTI IN GALLURA, VOLEVAMO CAMBIARE ZONA E SAREMMO ORIENTATI VERSO IL SULCIS E L'ISOLA DI SANT'ANTIOCO, POI LEGGENDO ANCHE I POST SUL FORUM HO NOTATO ANCHE LA BELLEZZA DELLA ZONA DI CALA GONONE E DEL GOLFO DI OROSEI.COSA MI CONSIGLIERESTE TENUTO CONTO DEL FATTO CHE VORREMMO FARE MARE, SPIAGGE BIANCHE E ACQUA CRISTALLINA E MAGARI VEDERE QUALCOSA DI CULTURALMENTE INTERESSANTE E VIVERE MAGARI DI SERA LE TRADIZIONI LOCALI.

VI RINGRAZIO DEI CONSIGLI CHE VORRETE DARMI E SE QUALCUNO VORRà VENIRE NELLA MIA BELLA TOSCANA RICAMBIERò CON PIACERE IL FAVORE.

CIAO A TUTI MIRKO

Mirko Serafini






Modificato da - in Data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: caprese michelangelo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 28/07/2006

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/06/2006 : 15:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Citazione:
LA BELLEZZA DELLA ZONA DI CALA GONONE E DEL GOLFO DI OROSEI.COSA MI CONSIGLIERESTE TENUTO CONTO DEL FATTO CHE VORREMMO FARE MARE, SPIAGGE BIANCHE E ACQUA CRISTALLINA E MAGARI VEDERE QUALCOSA DI CULTURALMENTE INTERESSANTE E VIVERE MAGARI DI SERA LE TRADIZIONI LOCALI.


Ciao Mirko, come avrai potuto notare dalle nostre discussioni
riguardo Cala Gonone ed Orosei e comunque tutta la zona dell'Ogliastra,
ciò che cerchi è abbastanza rappresentato...
Non sarebbe male optare per questa zona, visto che il mare
è bellissimo, ci sono vari itinerari archeologici,
naturalistici e per le tradizioni locali (cibo, artigianato....)
quì abbondano
se hai dato un'occhiata a gli altri post ti sarai reso conto di
ciò che offre questa parte di Sardegna, ora tocca a te decidere...


_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - Agresti in data 28/06/2006 15:38:13

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/06/2006 : 18:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
ciao mirko e benvenuto. io adoro la tua amatissima toscana, anche perchè sfioro i suoi confini ogni 15 giorni.....e sono reduce da un weekend a castiglioncello.

______________________________________________

paolas







Modificato da - paola in data 29/06/2006 18:12:38

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/06/2006 : 18:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
se vuoi trovare spiagge bianche nel sulcis vai a chia, e lì vicino ci sono tante altre cose da vedere...... leggi tutti i nostri post.

______________________________________________

paolas







Modificato da - paola in data 29/06/2006 18:15:03

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 29/06/2006 : 18:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
La Zona del Sulcis è sicuramente una delle meno conosciute dell'isola ma non per questo meno interessanti, trovi stupende spiagge e tanta cultura..

Alcune delle manifestazioni interessanti nel sud/ovest Sardegna nel "tuo" periodo..meglio chiamare sempre prima!!

Pula
24° Festival La notte dei poeti
Pula, teatro romano di Nora
Contatti Pro Loco tel. 070-924 52 50

Guspini
Arresojas, 8° biennale del coltello sardo
Contatti: Comune di Guspini, tel. 070 9760256

Carloforte - Carbonia - Buggerru - Arbus
Mare e miniere 2006

Sant'Anna Arresi
Sagra del pesce
Contatti: Pro Loco, tel. 0781 966757

Domus de Maria
Sagra del cinghiale
Contatti: Comune di Domus de Maria, tel. 070 9236010

Calasetta
4° rassegna jazz
Contatti: Pro loco, tel. 0781 88534
www.prolococalasetta.it

Santadi
4° edizione del matrimonio mauritano
Contatti: Pro loco, tel. 0781 955178

Ciao, Domenico






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

serafo

Nuovo Utente


Inserito il - 30/06/2006 : 13:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a serafo un Messaggio Privato
CIAO RAGAZZI, VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA CORDIALITà E PER I PREZIOSI CONSIGLI, HO APPENA FISSATO LA CASA IN LOCALITà PORTOSCUSO IN UN PROMONTORIO CHE DOMINA IL GOLFO DEL LEONE.SPERIAMO CHE SIA STATA UNA BUONA SCELTA. SE QUALCUNO DI VOI HA DELLE INDICAZIONI DA DARMI PER QULLE PARTI PER QUANTO RIGUARDA SPIAGGE(POSSIBILMENTE DI SABBIA) E ANCHE SE CONOSCETE DEI PAESI CHE LA SERA DIANO LA POSSIBILITA DI PASSEGGIATE TRANQUILLE MA ANCHE DI TROVARE UN Pò DI GENTE. PER IL RESTO TUTTO QUELLO CHE VORRETE INDICARE ANCHE IN TEMA ENOGASTRONOMICO(RISTORANTINI O AGRITURISMO DOVE è OTTIMO IL RAPPORTO QUALITà -PREZZO) SARà GRADITISSIMO DA ME E DAI MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO.

PAOLAS QUANDO PASSI DALLE MIE PARTI FAMMI UN CENNO....:-) CIAO MIRKO

Mirko Serafini






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: caprese michelangelo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 28/07/2006 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/06/2006 : 13:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da serafo

CIAO RAGAZZI, VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA CORDIALITà E PER I PREZIOSI CONSIGLI, HO APPENA FISSATO LA CASA IN LOCALITà PORTOSCUSO IN UN PROMONTORIO CHE DOMINA IL GOLFO DEL LEONE.SPERIAMO CHE SIA STATA UNA BUONA SCELTA. SE QUALCUNO DI VOI HA DELLE INDICAZIONI DA DARMI PER QULLE PARTI PER QUANTO RIGUARDA SPIAGGE(POSSIBILMENTE DI SABBIA) E ANCHE SE CONOSCETE DEI PAESI CHE LA SERA DIANO LA POSSIBILITA DI PASSEGGIATE TRANQUILLE MA ANCHE DI TROVARE UN Pò DI GENTE. PER IL RESTO TUTTO QUELLO CHE VORRETE INDICARE ANCHE IN TEMA ENOGASTRONOMICO(RISTORANTINI O AGRITURISMO DOVE è OTTIMO IL RAPPORTO QUALITà -PREZZO) SARà GRADITISSIMO DA ME E DAI MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO.

PAOLAS QUANDO PASSI DALLE MIE PARTI FAMMI UN CENNO....:-) CIAO MIRKO

Mirko Serafini

non dovrai fare che da fare pochi chilometri per sorprenderti degli spettacoli che la natura e la storia ti metteranno davanti. da piscinas, passando per cala domestica fino a tuerredda e chia.







Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000