Forum Sardegna - cala gonone
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 cala gonone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 24/06/2006 : 12:59:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!

Mi chiamo Giorgia e mi sono appena iscritta al forum perchè vorrei sapere se qualcuno conosce Cala Gonone.

Ho prenotato dall'11 al 25 agosto presso l'Hotel Bue Marino...

Se qualcuno è pratico della zona può dirmi cosa ne pensa?






Modificato da - in Data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 24/06/2006 : 13:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Ciao Giorgia!! Benvenuta
La zona è moolto bella, sia la costa che l'interno!!
Ora vado di fretta
ci sarebbe tanto da dire...

L'albergo non lo conosco, speriamo qualcuno
ti possa dire qualcosa..

a presto..


_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/06/2006 : 14:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
Benvenuta Giorgia!!

in un periodo più fresco avrei consigliato di fare qualche trekking ma ad agosto è veramente dura!!
Se te la senti comunque sono imperdibili Cala Goloritzè e la Gola di Gorropu!!

Puoi anche fare una gita con i barconi che girano le principali calette ogliastrine..ti consiglio le prime partenze generalmente meno affollate.

Ciao, Domenico






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 24/06/2006 : 14:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Grazie ragazzi!

Ma volevo sapere... ad agosto troverò una ressa di gente o sono posticini tranquilli?

E poi.. che mi dite dei fondali?
L'anno scorso sono stata a S. Margherita di Pula e ho visto cose stupende... Qui "al nord" cosa troverò?

GRAZIE!!






Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/06/2006 : 15:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
stai tranquilla troverai tanta gente (a cavallo di ferragosto è così praticamente ovunque) ma niente ressa!

se i fondali di Santa Margherita sono bellissimi quelli della costa Ogliastrina sono Meravigliosi!!
Ottimi per il diving ma anche per il semplice snorkeling!!

Ecco le principali spiagge..
Cartoe
Osala
Acqua Dolce
Cetrale
Palmasera
Ziu Martine
Fuili
Cala Luna
Cala Sisine
Cala Biriola
Mariolu
Cala Gabbiani
Sorgenti
Goloritzè

Ciao, Domenico






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 24/06/2006 : 15:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato
ciao crossmagie vai tranquillo a cala gonone e stupenda io vado ogni hanno
e non mi stancherò mai vai a visitare anche la grotta del bue marino e stupenda
ciao

buone ferie ciao rita







Modificato da - in data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 24/06/2006 : 15:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
BENE!!!

Anche se mancano quasi 2 mesi, vado a lucidare le pinne!!!!







Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 12:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Potresti cmq andare su Tiscali (rovine del villaggio nuragico)
http://www.ghivine.com/
che è meno faticoso di Gorropu e richiede meno tempo.
Visitare anche il villaggio nuragico di Serra Orrios e
la grotta di Ispinigoli


_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 12:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
lungo il litorale di Cala Gonone,
a 4 km dal porto , si trovano le Grotte del Bue Marino
raggingibili in barca (informazioni e biglietti presso le banchine del porto di Cala Gonone)


_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 12:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Per la grotta di Ispinigoli, non ci vuole nessun traghetto,
vale la pena di visitarla!!
http://www.dorgali.it/grotte.php?op=ispinigoli

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 26/06/2006 : 12:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Grazie x i consigli!

Allora... ditemi se sbaglio:

-per le grotte del bue marino posso fare la gita organizzata con una delle imbarcazioni che partono dal porto di Cala Gonone (se affitto un gommone posso entrare nella grotta per i casi miei o è pericoloso / vietato / sconsigliato?)

-per Tiscali prendo la macchina, faccio un pezzo a piedi e poi mi visito il nuraghe (stavolta prometto che pagherò il biglietto);

-per la grotta di Ispinigoldi c'è la vista guidata come quella che ho fatto alle grotte di Is Zuddas.

Altri posti da vedere?

Volevo anche chiedervi, visto che sono una appassionata di tartarughe e che in Sardegna vivono le Marginate, ci sono dei parchi o dei posti in cui se ne vedono "allo stato brado"?






Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 12:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
dai uno sguardo quì
http://www.paradisola.it/rassegna_s...p?NewsID=939


_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 12:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Citazione:
L’intera zona si caratterizza per la ricca presenza dell’acqua, sapientemente imbrigliata e poi ridistribuita, dando vita a fontane e a una serie di piccole e spettacolari cascate. Nel conseguente laghetto si registra la presenza di 1758 piccole testuggini d’acqua dolce e alcuni esemplari di Emis orbicularis linnaeus

ma.. allora continuo al leggerti nel pensiero

Le tartarughe allo stato brado io le ho viste
dall'altra parte della Sardegna a Cabras
nel parco di Seu.... (c'è anche l'ospedale a Nora)
non so se si trova qualcosa di simile da altre parti..
mi informerò

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 26/06/2006 : 13:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Bene... visiterò anche qsto posto!

Ma io intendevo tartarughe di terra!

Cosa c'è all'ospedale di Nora?






Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 14:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
tartarughe marine in cura..
le terrestri le trovi a Seu
http://www.areamarinasinis.it/www/R...o_lento.html
http://www.parks.it/riserva.marina....nis/edu.html

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - Agresti in data 26/06/2006 14:15:21

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 26/06/2006 : 14:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Che bello!!!

Un pò lontano da Cala Gonone ma credo che ne valga la pena! E poi andrei a vedere anche le spiagge di Piscinas che l'anno scorso non ho visto!!

Da oggi dovrò essere + buona col moroso... altrimenti ha detto che fin lì non mi porta !!






Modificato da - crossmagie in data 26/06/2006 14:16:15

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000