Forum Sardegna - il caro-pane
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Antipasti e contorni
 il caro-pane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/03/2008 : 12:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria...questa è una spesa che devo fare....solo che ci sono sempre mille altre cose prima.....ma ci riuscirò. Poi vuoi mettere il pane fatto in casa?......

Puoi sempre fartela regalare e quasi Pasqua
oioi a me chiedi per mettere le foto boh non so neanche come si fa
vedi tu sei mandrona per il pane e io per imparare ha fare le foto e ha metterle
ciaooooooooooo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/03/2008 : 12:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Maria...questa è una spesa che devo fare....solo che ci sono sempre mille altre cose prima.....ma ci riuscirò. Poi vuoi mettere il pane fatto in casa?......

Puoi sempre fartela regalare e quasi Pasqua
oioi a me chiedi per mettere le foto boh non so neanche come si fa
vedi tu sei mandrona per il pane e io per imparare ha fare le foto e ha metterle
ciaooooooooooo


Maria per quotare devi usare la freccia che c'è nel quadretto a destra in alto nel messaggio che vuoi quotare. fai una prova e vedrai







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/03/2008 : 12:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

[quote]maria ha scritto:

Maria...questa è una spesa che devo fare....solo che ci sono sempre mille altre cose prima.....ma ci riuscirò. Poi vuoi mettere il pane fatto in casa?......

Puoi sempre fartela regalare e quasi Pasqua
oioi a me chiedi per mettere le foto boh non so neanche come si fa
vedi tu sei mandrona per il pane e io per imparare ha fare le foto e ha metterle
ciaooooooooooo


Maria per quotare devi usare la freccia che c'è nel quadretto a destra in alto nel messaggio che vuoi quotare. fai una prova e vedrai



Antoiiii quotare questo lo so fare heheeheh e mettere le foto che non sono capaceciaoooooo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Moni
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/03/2008 : 14:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moni Invia a Moni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e mettere le foto che non sono capaceciaoooooo


Maria per postare le foto vai sul sito http://www.imageshack.us/
li' puoi selezionare l'immagine e poi copiare l'URL (l'indirizzo) dell'immagine che poi copi e incolli nel messaggio da inserire.
Daag.










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Antwerpen--->Belgio  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/03/2008 : 14:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moni ha scritto:

[quote]e mettere le foto che non sono capaceciaoooooo


Maria per postare le foto vai sul sito http://www.imageshack.us/
li' puoi selezionare l'immagine e poi copiare l'URL (l'indirizzo) dell'immagine che poi copi e incolli nel messaggio da inserire.
Daag.




oioi devo fare tutto questo?? e poi se blocco il compiuter chi se lo sente il maritino
ciaoooooooo grazie







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Moni
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/03/2008 : 15:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moni Invia a Moni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai,dai...non preoccuparti.
Appena mi vieni a trovare qui ad Antwerpen, te lo faccio vedere come si fa'.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Antwerpen--->Belgio  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/03/2008 : 15:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Moni ha scritto:

Dai,dai...non preoccuparti.
Appena mi vieni a trovare qui ad Antwerpen, te lo faccio vedere come si fa'.










  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/03/2008 : 21:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

]Antoi ha scritto:

Comunque il pane lo faccio anch'io con la macchinetta, almeno è più saporito di quello che si compra al panificio.


Anch'io lo faccio con la machinetta ma lo tolgo prima che il programma e finito per farlo cuocere al forno almeno posso cuocerlo a modo mio
ciaooooooooooo


Brava Maria... anch'io faccio così... la macchina lo cuocerebbe ma.. è davvero orrendo! Sembra un... mattone refrattario!







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/03/2008 : 09:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

[quote]maria ha scritto:

]Antoi ha scritto:

Comunque il pane lo faccio anch'io con la macchinetta, almeno è più saporito di quello che si compra al panificio.


Anch'io lo faccio con la machinetta ma lo tolgo prima che il programma e finito per farlo cuocere al forno almeno posso cuocerlo a modo mio
ciaooooooooooo


Brava Maria... anch'io faccio così... la macchina lo cuocerebbe ma.. è davvero orrendo! Sembra un... mattone refrattario!

Buongiorno Incantos

eja eja come dici cosi bene orrendoooooooooooooo+ tostu dopo 2 giorni







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Toto

Utente Normale


Inserito il - 19/03/2008 : 17:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toto Invia a Toto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da noi il caro prezzo del pane ci fà un baffo, mia madre fà il carasau in casa, e ogni mese lo porta a casa gratis.





  Firma di Toto 
farris salvatore

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: orosei  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 19/03/2008 : 18:10:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Toto ha scritto:

Da noi il caro prezzo del pane ci fà un baffo, mia madre fà il carasau in casa, e ogni mese lo porta a casa gratis.


Beato Te !!!
poi il carasau e' buonissimo......
dovresti imparare anche tu a farlo....






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 19/03/2008 : 19:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Toto

se hai la ricetta della spianata sarda sarò molto contento







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/03/2008 : 19:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]agip ha scritto:

Ciao Toto

se hai la ricetta della spianata sarda sarò molto contento

guarda un po questa
Io ho questa ricetta: 3 kg farina, 15 g. lievito, 15 g. sale, acqua.
Sciogliere il lievito in un goccio di acqua tiepida, poi impastatelo con 600 g. di farina. Coprire con un panno e far lievitare per diverse ore. Poi unitelo alla rimanente farina, lavorando con la poca acqua necessaria fino ad ottenere un'impasto liscio, morbido ma consistente, formate tanti panetti grossi circa come un pugno, spianate con il mattarello, tanto da formare sfoglie tonde e sottili. Nel forno ben caldo ( meglio se a legna) fate dorare le sfoglie.










  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 19/03/2008 : 20:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agip ha scritto:

Ciao Toto

se hai la ricetta della spianata sarda sarò molto contento




maria ha scritto:

[quote guarda un po questa........



non vorrei essere antipatica ma sarebbe bene che le ricette che si postano fossero arricchite con delle precisazioni che indichino se sono state personalmente provate e la riuscita, oppure se sono ricette tramandate ma non provate , ancora, se sono ricette copiate in rete o libri o riviste. questo per dare più informazione e aiutare al meglio chi non l'ha mai fatta . se poi è corredata da fotografie ritengo sia un ulteriore aiuto.







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/03/2008 : 20:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

agip ha scritto:

Ciao Toto

se hai la ricetta della spianata sarda sarò molto contento




maria ha scritto:

[quote guarda un po questa........



non vorrei essere antipatica ma sarebbe bene che le ricette che si postano fossero arricchite con delle precisazioni che indichino se sono state personalmente provate e la riuscita, oppure se sono ricette tramandate ma non provate , ancora, se sono ricette copiate in rete o libri o riviste. questo per dare più informazione e aiutare al meglio chi non l'ha mai fatta . se poi è corredata da fotografie ritengo sia un ulteriore aiuto.


miss diamante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/12/2007 : 21:12:14
--------------------------------------------------------------------------------

Io ho questa ricetta: 3 kg farina, 15 g. lievito, 15 g. sale, acqua.
Sciogliere il lievito in un goccio di acqua tiepida, poi impastatelo con 600 g. di farina. Coprire con un panno e far lievitare per diverse ore. Poi unitelo alla rimanente farina, lavorando con la poca acqua necessaria fino ad ottenere un'impasto liscio, morbido ma consistente, formate tanti panetti grossi circa come un pugno, spianate con il mattarello, tanto da formare sfoglie tonde e sottili. Nel forno ben caldo ( meglio se a legna) fate dorare le sfoglie.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare


carissima Afabica questa e una ricetta che aveva messo vedi data sopra Miss Diamante e io lo provata personalmente e mi erano riuscite bene e buonissima
ma come ho gia detto no sono capace di mettere le foto sul forum allora devi accontentarti del detto ciaoooooo









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000