Forum Sardegna - Puliamo la Sardegna!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Puliamo la Sardegna!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

quattromori

Utente Master



Inserito il - 09/09/2007 : 01:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

quattromori ha scritto:

ragazzi non stò scherzando riguardo la mia proposta: aspetto adesioni



anche io sarei favorevole all'adesione....
non è un problema insormontabile la distanza...(l'aereo arriva veloce )



dai, allora vediamo di programmare per fine settembre. cerchiamo di formare un gruppettino almeno

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it
www.viaggioinsardegna.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/09/2007 : 11:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

dai, allora vediamo di programmare per fine settembre. cerchiamo di formare un gruppettino almeno



Se fatte meta ottobre ...........

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 09/09/2007 : 12:23:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
se si fa in zona sassari posso unirmi anche io.


-------
Ho ricoperto interamente il mio cuore col ghiaccio: non voglio si spezzi di nuovo




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

S.ard

Utente Normale



Inserito il - 10/09/2007 : 22:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di S.ard Invia a S.ard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

vorrei organizzare un incontro di paradisolani armati di retino e secchiello per pulire una spiaggia della gallura dalle cicche. chi di voi si vuole associare dia l'adesione. per il giorno e la spiaggia ci metteremo d'accordo


www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it
www.viaggioinsardegna.it


Io aderisco ( abito ad olbia ) !




S.ard
"No semus italianos, no l'amus a esser mai"




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 25/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 11/09/2007 : 07:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne dite per il 30 di settembre? magari ad ottobre potremmo organizzare nel sud sardegna.

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it
www.viaggioinsardegna.it




Modificato da - quattromori in data 11/09/2007 07:02:43

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 11/09/2007 : 08:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei partecipato volentieri anche con i piccoli per continuare ad insegnargli che l'ambiente và rispettato, ma purtroppo le vacanze sono quasi finite.

Organizzatene una anche per la prossima estate,conlargo anticipo potranno essere sicuramente di più i partecipanti.

Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 11/09/2007 : 11:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non fossi all'estero verrei volentieri. Ce ne son spiagge da pulire!
Ma la regione non dovrebbe attuare quel programma Sardegna fatti bella? Ci son in ballo un sacco di soldi per ripulire cunette delle strade, discariche abusive, spiaggie, ma ancora non ho visto nulla.
Purtroppo è colpa dell'educazione che molti non hanno ricevuto e come ho già detto a noi Italiani manca proprio il senso civico...




 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 11/09/2007 : 23:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kigula ha scritto:

Se non fossi all'estero verrei volentieri. Ce ne son spiagge da pulire!
Ma la regione non dovrebbe attuare quel programma Sardegna fatti bella? Ci son in ballo un sacco di soldi per ripulire cunette delle strade, discariche abusive, spiaggie, ma ancora non ho visto nulla.
Purtroppo è colpa dell'educazione che molti non hanno ricevuto e come ho già detto a noi Italiani manca proprio il senso civico...


ah ah ah ah ah sardegna fatti bella??? rimane solo nelle intenzioni nella realtà una vera e propria ...mangiatoia




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 12/09/2007 : 16:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

kigula ha scritto:

Se non fossi all'estero verrei volentieri. Ce ne son spiagge da pulire!
Ma la regione non dovrebbe attuare quel programma Sardegna fatti bella? Ci son in ballo un sacco di soldi per ripulire cunette delle strade, discariche abusive, spiaggie, ma ancora non ho visto nulla.
Purtroppo è colpa dell'educazione che molti non hanno ricevuto e come ho già detto a noi Italiani manca proprio il senso civico...


ah ah ah ah ah sardegna fatti bella??? rimane solo nelle intenzioni nella realtà una vera e propria ...mangiatoia

Brava Agresti, bravo Cisto
Avete affondato il coltello nella piaga!!! E io sono d'accordo con voi!!! Come tanto tempo fa, ricordate?
Il problema, cari amici, non è quello di ripulire o meno una spiaggia... siamo seri!
Quel tipo di iniziative sono "esclusiva" di certe pseudo-associazioni delle quali non faccio i nomi per amor di patria che, un giorno all'anno, per farsi pubblicità gratuita e per strappare soldi alle amministrazioni pubbliche in cambio di supporto elettorale, riversano sulle spiagge branchi di bambinetti innocenti, tra siringhe usate e bottiglie rotte, per ripulirle oggi... e trovarle nuovamente piene di immondizia domani!
Io credo che non sia questo il modo di procedere perché, come in tutte le cose, per risolvere i problemi... non serve eliminare gli "effetti" ma le "cause"!

E allora cosa fare?
Premesso che noi non abbiamo né il diritto, né il dovere di sostituirci alle pubbliche amministrazioni in fatto di raccolta dei rifiuti, per quanto schifosi possano essere... vedrei meglio una dimostrazione del nostro senso civico con la testimonianza di "documentaristi di schifezze" da rendere pubbliche!
Come procedere?
Semplicemente fotografando i siti ed annotando la loro ubicazione ed il giorno in cui la fotografia è stata scattata.
Dopo aver raccolto un bel dossier di immagini (prova provata e non chiacchiere) io mi metto a disposizione per farne un bel dossier cartaceo da inviare come omaggio (ed accusa) ad ognuno dei sindaci interessati all'immondizia per le rispettive zone di competenza.
Nell'elenco dei destinatari del dossier c'è già quel buontempone di Soru ch aveva invitato la Sardegna a farsi bella... dimenticandosi che era proprio lui che avrebbe dovuto impegnarsi, utilizzando quella montagna di soldi che tutti sappiamo, a doverla rendere più pulita e più bella.
Ma non l'ha fatto.

Il nostro diventerà un atto di accusa senza possibilità di essere smentito.
Chi ha coraggio da mettere a disposizione... si faccia avanti.

Saluti a tutti...
Stradafacendo





Modificato da - stradafacendo in data 12/09/2007 16:23:58

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 13/09/2007 : 07:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bando alle polemiche ragazzi! se ne fanno fino troppe e tutti i giorni.
aspetto adesioni concrete

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it
www.viaggioinsardegna.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/09/2007 : 17:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

Nell'elenco dei destinatari del dossier c'è già quel buontempone di Soru che aveva invitato la Sardegna a farsi bella... dimenticandosi che era proprio lui che avrebbe dovuto impegnarsi, utilizzando quella montagna di soldi che tutti sappiamo, a doverla rendere più pulita e più bella.
Ma non l'ha fatto.

Il nostro diventerà un atto di accusa senza possibilità di essere smentito.
Chi ha coraggio da mettere a disposizione... si faccia avanti.

Saluti a tutti...
Stradafacendo


Io sapevo che la regione si preoccupa di mette a disposizione i soldi e i comuni devono poi fare le dovute domande per richiedere e ottenere i soldi ...

Avevo letto anche qualcosa di una spaggia non ricordo bene penso Bugerru o in zona ... si era parlato molto anche qui al forum di quel problema .... che erano stati stanziati 8.000,- € per mettere in quella spiaggia molto frequentata un bagnino .... il comune non ha fatto niente e in caso di emergenze si sono dovuti occupare i propriettari di un barretto per soccorere le persone !!

Non darei tutta la colpa a Soru in quanto le amministrazioni sono le prime a doversi occupare dei propri territori e la regione a doverli aiutare !!

Lo stesso trovo la tua idea non male ....

Maurizio io riconfermo la mia disponibilita dal 10 al 17 ottobre qualunque sia la decisione che prendete .......

Domandina: in caso di neccesita puo essere utile avere degli sponsor

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 17/09/2007 : 18:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accolgo l'invito di Agresti inserendo una foto scattata ieri nella circonvallazione fra Sinnai e Maracalagonis..una vera porcheria!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zinnibiri

Utente Normale


Inserito il - 17/09/2007 : 20:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zinnibiri Invia a Zinnibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come procedere?
Semplicemente fotografando i siti ed annotando la loro ubicazione ed il giorno in cui la fotografia è stata scattata.
Dopo aver raccolto un bel dossier di immagini (prova provata e non chiacchiere) io mi metto a disposizione per farne un bel dossier cartaceo da inviare come omaggio (ed accusa) ad ognuno dei sindaci interessati all'immondizia per le rispettive zone di competenza.

Sono d'accordo, presto darò anche il mio contributo fotografico.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Samassi  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 17/09/2007 : 21:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessantissima proposta quella di Stradafacendo
L'immondezza ahimè ce l'abbiamo sotto i piedi, per cui se riusciamo a concretizzare
le chiacchere e darci da fare, possiamo realizzare qualcosa di utile soprattutto x noi stessi

Di quella robaccia fotografata da Paradisola,
ce n'è dappertutto
Io mi chiedo, perchè spendere i soldi della benzina,
per buttare frigoriferi, lavatrici, televisori... quando
basta chiamare un numero (messo a disposizione dal Comune), solitamente gratuito,
che ti vengono a ritirare il tutto sotto casa.. che non fai neanche uno sforzo!!!
Questa è pura ignoranza


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




Modificato da - Agresti in data 17/09/2007 21:21:41

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/09/2007 : 21:29:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di Agresti

Prendendo spunto da questo sito
www.puliamolasardegna.it
e dalle varie opinioni espresse qua e la,
riuniamo in questa discussione i vari pareri
a tal proposito e magari postiamo le foto delle
orribili nefandezze che ci capita di incontrare in giro
per la Sardegna (spero siano poche)

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***


speri che siano poche?? magari... la prossima volta che vado a farmi un giro in campagna faccio qualche foto alle discariche sparse qua e là... che schifo! Ma come si fa a essere così deficienti?? L'ultima che ho visto era un accumulo di materassi (il classico), tv, c'era anche un forno e una radio... tutto accumulato per bene nel bel mezzo del boschetto di eucalyptus dietro casa mia, contornato da buste della spazzatura nere e blu... che carino... visto che ora hanno messo i contenitori per la raccolta differenziata si è sparso il terrore e non si sa più cosa fare... perchè leggere il foglio dove sta scritto come separare i rifiuti e in quale giorno vengono ritirati??? Molto meglio farsi un giro in campagna e ammassare tutto li... il comune non pulisce, tanto prima o poi sporcano di nuovo... che vergogna

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000