Forum Sardegna - Isola di Mal di Ventre
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Isola di Mal di Ventre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 12/08/2007 : 15:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

finalmente riesco a vedere il tuo tour all'isola....

Agrè....che foto fantastiche, mi spiace tantissimo non esserci stata anche io quel giorno....
magari in un'altra stagione...quando tutto è fiorito....ci si può fare un giro......





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/08/2007 : 21:11:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Agre.. sono molto belle, mi fanno stare meglio, visto che quest'anno niente Sardegna.
Mi accontenterò di vedere tutti i vostri reportage!

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 12/08/2007 : 21:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Organizziamo per la tua prossima venuta
Sarebbe il massimo poter andarci nel periodo primaverile,
l'ambiente deve essere tutt'altra cosa..


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/08/2007 : 21:18:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mi unisco a voi, oggi stavamo facendo progetti per la primavera!

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 12/08/2007 : 21:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexa ha scritto:

Agre.. sono molto belle, mi fanno stare meglio, visto che quest'anno niente Sardegna.
Mi accontenterò di vedere tutti i vostri reportage!

Alessandra


Grazie Alessandra
devo ancora aggiungerne qualcunal'altra

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 12/08/2007 : 21:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexa ha scritto:

Mi unisco a voi, oggi stavamo facendo progetti per la primavera!

Alessandra


Benissimo!! Con un bel gruppo magari si noleggia un gommone

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/08/2007 : 21:29:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Voglio vedere la meravigliosa Sardegna tutta fiorita!
E' così bella durante la siccità, che tutta fiorita sarà uno spettacolo..

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 12/08/2007 : 21:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Papavero cornuto delle sabbie (Glaucium flavum)


Asfodelo


Aglio delle isole (Aglium commutatum)
Sembra che questa pianta sia stata importata dai naviganti punici
a partire dal VIII sec a.C., durante le lori incursioni in questi mari,
avevano necessità di utilizzare questa pianta per la sua azione disintossicante e disinfettante


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




Modificato da - Agresti in data 12/08/2007 21:46:05

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 12/08/2007 : 22:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte qualche gabbiano reale e un cormorano in mezzo al mare
(Ci sono un'infinità di piume di uccelli e qualche volatile morto
sull'isola ho visto saltellare spaventatissimo qualche coniglio, di
cui si possono vedere le tane scavate nella terra.

Questa semprerebbe la muta di un Biacco




_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 12/08/2007 : 23:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentile miss ogu puntu: hai trovato abbastanza evidenti i ruderi del nuraghe nella cala omonima??



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/08/2007 : 22:04:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Agre, dell'assaggio primaverile, l'aglio lo avevo notato quando eravamo a Capocaccia, c'era un'invasione di giganteschi agli!!!

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 13/08/2007 : 22:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Gentile miss ogu puntu: hai trovato abbastanza evidenti i ruderi del nuraghe nella cala omonima??


Ho cercato i ruderi del nuraghe, però non so dirti
se ciò che ho visto, ovvero qualche masso, appartengano
al nuraghe oppure a qualcos'altro..

Per Alexa: Effettivamente la presenza di aglio è molto vasta e
immagino che in primavera i colori siano
tutt'altra cosa...

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000