Forum Sardegna - Isola di Mal di Ventre
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Isola di Mal di Ventre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 12/08/2007 : 15:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

finalmente riesco a vedere il tuo tour all'isola....

Agrè....che foto fantastiche, mi spiace tantissimo non esserci stata anche io quel giorno....
magari in un'altra stagione...quando tutto è fiorito....ci si può fare un giro......

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/08/2007 : 21:11:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Agre.. sono molto belle, mi fanno stare meglio, visto che quest'anno niente Sardegna.
Mi accontenterò di vedere tutti i vostri reportage!

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/08/2007 : 21:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Organizziamo per la tua prossima venuta
Sarebbe il massimo poter andarci nel periodo primaverile,
l'ambiente deve essere tutt'altra cosa..

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/08/2007 : 21:18:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mi unisco a voi, oggi stavamo facendo progetti per la primavera!

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/08/2007 : 21:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexa ha scritto:

Agre.. sono molto belle, mi fanno stare meglio, visto che quest'anno niente Sardegna.
Mi accontenterò di vedere tutti i vostri reportage!

Alessandra

Grazie Alessandra
devo ancora aggiungerne qualcunal'altra

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/08/2007 : 21:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexa ha scritto:

Mi unisco a voi, oggi stavamo facendo progetti per la primavera!

Alessandra

Benissimo!! Con un bel gruppo magari si noleggia un gommone

***LIBRIDISARDEGNA***

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/08/2007 : 21:29:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Voglio vedere la meravigliosa Sardegna tutta fiorita!
E' così bella durante la siccità, che tutta fiorita sarà uno spettacolo..

Alessandra

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/08/2007 : 21:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Papavero cornuto delle sabbie (Glaucium flavum)

Asfodelo

Aglio delle isole (Aglium commutatum)
Sembra che questa pianta sia stata importata dai naviganti punici
a partire dal VIII sec a.C., durante le lori incursioni in questi mari,
avevano necessità di utilizzare questa pianta per la sua azione disintossicante e disinfettante

***LIBRIDISARDEGNA***

Modificato da - Agresti in data 12/08/2007 21:46:05

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/08/2007 : 22:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte qualche gabbiano reale e un cormorano in mezzo al mare
(Ci sono un'infinità di piume di uccelli e qualche volatile morto
sull'isola ho visto saltellare spaventatissimo qualche coniglio, di
cui si possono vedere le tane scavate nella terra.

Questa semprerebbe la muta di un Biacco

***LIBRIDISARDEGNA***

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 12/08/2007 : 23:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentile miss ogu puntu: hai trovato abbastanza evidenti i ruderi del nuraghe nella cala omonima??

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/08/2007 : 22:04:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Agre, dell'assaggio primaverile, l'aglio lo avevo notato quando eravamo a Capocaccia, c'era un'invasione di giganteschi agli!!!

Alessandra

Agresti

Moderatore

Inserito il - 13/08/2007 : 22:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Gentile miss ogu puntu: hai trovato abbastanza evidenti i ruderi del nuraghe nella cala omonima??

Ho cercato i ruderi del nuraghe, però non so dirti
se ciò che ho visto, ovvero qualche masso, appartengano
al nuraghe oppure a qualcos'altro..

Per Alexa: Effettivamente la presenza di aglio è molto vasta e
immagino che in primavera i colori siano
tutt'altra cosa...

***LIBRIDISARDEGNA***

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000