Forum Sardegna - scelta luoghi e campeggi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 scelta luoghi e campeggi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

laFra

Nuovo Utente


Inserito il - 01/08/2007 : 17:19:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laFra Invia a laFra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti
tra pochi giorni salirò su un traghetto e raggiungerò quest'isola fantastica!
ci sono stata in gita scolastica in 5 superiore...e me ne sono innamorata...quest'anno abbiamo voglia di relax di mare bello NON CARNAI PERO'!!!!
spiaggette isolate, natura, paesaggi....
che posti consigliate?

abbiamo anche voglia di conoscere gente...sapete indicarci qualche festival o concerto o qualcosa che c'è nel periodo che va dal 9 al 26 agosto?

inoltre gireremo per campeggi sapete consigliarcene qualcuno non molto costoso, carino e con alberi ?

ci hanno consigliato una certa valle della luna per fare qualche notte di campeggio libero per risparmiare un pò e ci hanno detto esserci un pò di vita-....che ne pensate?

grazie a chi mi darà qualche informazione...
Baci
LaFra




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2007

Google Sardegna


Pubblicità

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 01/08/2007 : 17:57:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
BEH! ! l'unica "vita" che troverai nella Valle della Luna, saranno altri campeggiatori come te ! scusa la franchezza .......
le nostre spiagge ad Agosto " carnai " ? ma scherzi..... sono tutte vuote......




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

laFra

Nuovo Utente


Inserito il - 01/08/2007 : 19:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laFra Invia a laFra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh lo so ...appunto per questo speravo in punti strategici...
io non volevo venire ad agosto....ma d'altra parte era l'unico periodo disponibile per tutti!
ma quindi non avete nessun consiglio riguardante posti da visitare?




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2007 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 01/08/2007 : 22:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio disinteressato...
Per fare campeggio libero quella "certa valle della luna" credo sia il posto meno indicato, in tutti i sensi ...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 01/08/2007 : 23:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente il campeggio libero è consentito da nessuna parte

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/08/2007 : 23:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

effettivamente il campeggio libero è consentito da nessuna parte

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***


Potresti, però, campeggiare nell'interno, in montagna per esempio, in alcune zone quello libero è tollerato e, cmq, ci sono dei campeggi attrezzati, anche con piscina (credo) dove, sicuramente, i prezzi sono più convenienti. Se vuoi faccio, in tua vece, una ricerca mirata.

Quanto alla Valle della Luna (Santa Teresa di Gallura, se non erro), dipende da che tipo di vita cerchi e da cosa ne vuoi fare della tua giovane vita. Chi te l'ha consigliato? Mah!




_____________________
coltivo una rosa bianca...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 02/08/2007 : 10:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di laFra

spiaggette isolate


non è difficile trovarle, bisogna prima di tutto arrivarci (nel senso che non si trovano a ridosso del parcheggio) e poi bisogna arrivarci prima degli altri (sono biposto-triposto) , le mie due sono una a punta aldia e una a costa caddu, ve le lascio tanto ad agosto non ci devo andare.

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

laFra

Nuovo Utente


Inserito il - 02/08/2007 : 11:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laFra Invia a laFra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

Agresti ha scritto:

effettivamente il campeggio libero è consentito da nessuna parte

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***


Potresti, però, campeggiare nell'interno, in montagna per esempio, in alcune zone quello libero è tollerato e, cmq, ci sono dei campeggi attrezzati, anche con piscina (credo) dove, sicuramente, i prezzi sono più convenienti. Se vuoi faccio, in tua vece, una ricerca mirata.

Quanto alla Valle della Luna (Santa Teresa di Gallura, se non erro), dipende da che tipo di vita cerchi e da cosa ne vuoi fare della tua giovane vita. Chi te l'ha consigliato? Mah!




_____________________
coltivo una rosa bianca...


si immaginavo non fosse consentito il campeggio libero...grazie per il consiglio ci rintaneremo nell'entroterra...se hia qualche zona da consigliare ti ringrazio!ma non farti sbatttimenti!!

aiuto perchè mi parlate così della valle della luna? io non so nulla...
spiegatemi un pò....!




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2007 Torna all'inizio della Pagina

laFra

Nuovo Utente


Inserito il - 02/08/2007 : 11:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laFra Invia a laFra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Messaggio di laFra

spiaggette isolate


non è difficile trovarle, bisogna prima di tutto arrivarci (nel senso che non si trovano a ridosso del parcheggio) e poi bisogna arrivarci prima degli altri (sono biposto-triposto) , le mie due sono una a punta aldia e una a costa caddu, ve le lascio tanto ad agosto non ci devo andare.

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda


grazie mille dei consigli!
(speriamo non li leggano in molti!!!)




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2007 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 02/08/2007 : 11:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti andare ad Aglientu, sulla strada che da Santa Teresa porta a Castelsardo dove trovi due campeggi, il Tortuga e il Saragosa con una spiaggia bellissima.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 02/08/2007 : 11:39:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
aiuto perchè mi parlate così della valle della luna? io non so nulla...
spiegatemi un pò....!


Sai.... Favole.... Streghe,fantasmi.. se ci credi !!!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/08/2007 : 06:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laFra ha scritto:
..se hia qualche zona da consigliare ti ringrazio!ma non farti sbatttimenti!!

E’ incredibile.
(O sono io incredibile, cioè da non credere: mi sto facendo vecchio e tante cose stanno cambiando.)

A quanto pare i due o tre campeggi montani che avevo in mente io non sono in funzione.
Comunque erano tutti intorno al Gennargentu, forse un po’ troppo lontani dalle coste.

Ce n’è uno, molto bello, sul monte Arci, in prov. di Oristano, ma non so se è aperto. www.sennisceddu-camping.it

Un altro è questo di Monti, più vicino al mare e alla vita: http://web.tiscali.it/pinetasard/

Quanto al campeggio libero, da sconsigliare se non sei con un bel gruppo organizzato, son certo che in molti Comuni dell’interno è (era?) tollerato, ma la cosa migliore è rivolgersi prima ai vigili urbani per non avere brutte sorprese e anche per far sapere della propria presenza.
Ci sono, poi, anche delle aziende che consentono (consentivano?) il campeggio sui propri terreni, ma bisogna chiedere in giro. A Padru, per esempio.


_____________________
coltivo una rosa bianca...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

laFra

Nuovo Utente


Inserito il - 06/08/2007 : 09:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laFra Invia a laFra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju grazie mille per i consigli!!!!!!!!saranno utilissimi
e grazie a tutti quanti!!!!
al mio ritorno vi farò sapere




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2007 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 08/08/2007 : 22:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

aiuto perchè mi parlate così della valle della luna? io non so nulla...
spiegatemi un pò....!


Sai.... Favole.... Streghe,fantasmi.. se ci credi !!!


Aggiungici anche le solerti forze dell'ordine che cacciano via i campeggiatori abusivi....

Comunque gli artiglieri frequentatori della Valle della Luna sicuramente li scambiano per fantasmi o streghe... in particolare dopo certi rituali cannabici...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 08/08/2007 : 22:39:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

annika ha scritto:

aiuto perchè mi parlate così della valle della luna? io non so nulla...
spiegatemi un pò....!


Sai.... Favole.... Streghe,fantasmi.. se ci credi !!!


Aggiungici anche le solerti forze dell'ordine che cacciano via i campeggiatori abusivi....

Comunque gli artiglieri frequentatori della Valle della Luna sicuramente li scambiano per fantasmi o streghe... in particolare dopo certi rituali cannabici...
nfatti e' proprio quello che volevo dire a Lafra.....




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000