Forum Sardegna - prima volta in sardegna....aiuto!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 prima volta in sardegna....aiuto!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

erdxoin

Nuovo Utente



Inserito il - 30/05/2007 : 21:14:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erdxoin Invia a erdxoin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti gli amici forumisti,
sono mauro di trieste e mi piacerebbe tanto fare una "prima volta" in
sardegna con la mia compagna e la mia piccola di 3 anni.

temo le vacanze da tour operator, vorrei un consiglio "da chi ha provato" su una zona bella ed ospitale considerando la nostra situazione familiare ed il maledetto periodo a cavallo di ferragosto....sigh.
se poi aggiungiamo qualche dritta sulla sistemazione, sempre da chi ci è stato veramente, sarebbe molto gradita.

un saluto ed un ringraziamento anticipato a quanti vorranno darmi una mano
mauro




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2007

Google Sardegna


Pubblicità

maragda

Utente Master



Inserito il - 30/05/2007 : 21:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora benvenuto erdx erx..insomma Mauro!!!
Ti prospetto lo scenario di acque cristalline in cui la tua bimba bagni i piedini...vedrai la Sardegna ti piacerà,mi pare che già qualcuno abbia chiesto consigli per vacanze con bimbi...mentre attendi le risposte puoi sbirciare là.Ciao ciao,Maragda.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/05/2007 : 21:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Erdxoin.. Benvenuto!!
Avete una zona che prediligete in particolare??
Io Adoro la zona di Chia laguna a ovest di Cagliari..
Ideale per i bambini, in quanto possono giocare tranquillamente in riva al mare senza correre grossi pericoli..
L'acqua ti arriva alla caviglia per parecchi metri.. che dire poi dell'acqua limpida ?? L'unico diffetto è che è molto salata!!




_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 30/05/2007 : 21:47:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao caro amico triestino,
io sono un "padano sardo" nel senso che vivo nella zona nord/nord-ovest dell'isola, e secondo me la zona di Castelsardo e la sua costa fino a Stintino andrebbe benissimo per la tua famiglia: facile da raggiungere, non troppo affollata (almeno molto meno della Costa Smeralda) e soprattutto è splendida.
Ma ognuno qui ti consiglierà probabilmente la zona in cui vive, ed ha comunque ragione: la Sardegna è meravigliosa SEMPRE, COMUNQUE e DOVUNQUE.

Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

erdxoin

Nuovo Utente



Inserito il - 31/05/2007 : 09:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erdxoin Invia a erdxoin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto grazie a tutti per i primi suggerimenti.
aggiungerei qualche altro elemento per aiutarvi ad aiutarmi...

prediligiamo i contesti a "bassa urbanizzazione", molta natura, poche discoteche, per intenderci.
Mi intriga la zona "meno affollata" che Emerald suggerisce (Castelsardo fino a Stintino)
Vi prego, consigliatemi un posto (appartamenti, albergo, residence, villaggio) che ne valga la pena. Noi prediligiamo le sistemazioni in appartamento.

grazie ancora !
mauro




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

ritacarla
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 31/05/2007 : 09:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritacarla Invia a ritacarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE MAURO E BENVENUTO...........TI AUGURIAMO DI SISTEMARTI BENE.....E SOPRATUTTO DI DIVERTIRVI E DI TRASCORRERE UNA BELLA VACANZA.....CIAO




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Maria Grazia

Nuovo Utente


Inserito il - 31/05/2007 : 10:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Maria Grazia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stata a Badesi e a Valledoria anche in agosto ed è una zona tranquilla, le spiagge sono di sabbia ed enormi, non c'è tanta gente.
A Badesi ero in un complesso di casette molto carine, appena fuori dal paese, si chiama la Caldosa, il referente è il signor Mario, una persona molto gentile e disponibile. Maria Grazia

Maria Grazia




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

erdxoin

Nuovo Utente



Inserito il - 03/06/2007 : 20:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erdxoin Invia a erdxoin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti gli amici per le risposte...

...speravo in qualche dritta in più.... sapete è sempre molto difficile
scegliere dalle descrizioni e dalle foto di un sito, i commenti dei
visitatori sono più rivelatori....

ringrazio comunque per le informazioni offerte.
Se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa....

saluti a tutti




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/06/2007 : 20:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto carissimo erd..
io come nura ti consiglio il sud... e dai un occhiata qui.....

http://www.paradisola.it/vacanze/pr...cagliari.asp

http://www.paradisola.it/vacanze/pr...iglesias.asp

http://www.paradisola.it/vacanze/pr...ampidano.asp

http://www.paradisola.it/vacanze/pr...gliastra.asp

scegli e poi noi ti consiglieremo....

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 04/06/2007 : 00:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauro (non credo che riuscirò a scrivere il tuo nik) benvenuto in Paradisola, io sono Baroniesa che significa "proveniente dalla Baronia", il che ti dice tutto... no... forse è meglio che te lo dica io La Baronia è situata sulla costa centro orientale della Sardegna, sbarcando ad Olbia e prendendo la 4 corsie Olbia -Nuoro ci arrivi in meno di un'ora, 5 piccoli paesi, il più grande è Orosei, a due km dal mare, gli altri Irgoli, Onifai, Galtellì, Loculi sono tutti sotto i 1500 abitanti e distano dal mare circa 8- 10 km, trovi albergo diffuso, appartamenti (ma forse per gli appartamenti è un pò tardi, solitamente vengono prenotati prima), B&B, agriturismi, cordialità, simpatia, intrattenimento non caotico, tipo serate al parco con canti, balli sardi, degustazioni o feste in piazza. Mare strepitoso di una trasparenza unica, spiagge grandissime e non "lottizzate" da privati.

Che dici... se mi faccio un giro dai sindaci di questi paesi... mi pagheranno per lo spot?
Comunque, se non hai un'idea precisa, puoi contattarci con i messaggi privati e potremo darti qualche informazione più precisa

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

laura mascia

Utente Medio


Inserito il - 04/06/2007 : 13:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura mascia Invia a laura mascia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
erdxoin ha scritto:

grazie a tutti gli amici per le risposte...

...speravo in qualche dritta in più.... sapete è sempre molto difficile
scegliere dalle descrizioni e dalle foto di un sito, i commenti dei
visitatori sono più rivelatori....

ringrazio comunque per le informazioni offerte.
Se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa....

saluti a tutti


ciao e benvenuto,
si è vero è difficile scegliere dalle foto.
Io comunque, che sono sarda nullatenente e vivo in Lombardia, ho fatto la maggior parte delle mie vacanze in Sardegna proprio quando mie figlie erano piccole.
Ho scritto nullatenente perchè non ho casa sulla costa quindi le vacanze le ho scelte con lo stesso criterio di chi sardo non è.
Sono stata a nord, a sud, a ovest e a est, in appartamento e in campeggio, raramente in albergo e mai in residence.
Ho sempre trovato quello che cercavo: il mare, la gente vera, i sapori, gli odori, i colori.
Ho sempre scelto campeggi che offrivano il minimo indispensabile bandendo quelli troppo rumorosi e che offrono "divertimenti"...
Le case le ho scelte vicino al mare incappando sempre nella mancanza di quell' "efficientismo padano" con cui convivo tutto l'anno e che non mi interessa trovare in vacanza.
Se anche a te interessano vacanze di questo tipo posso aggiungere che....
la maggior parte delle volte per trovare casa mi sono affidata a Il baratto, anche on line, contattando poi telefonicamente i proprietari.
Nell'unico agriturismo dove sono stata invece non mi sono trovata granchè bene, ma se esplori le discussioni di qualche settimana fa qualcuno ne descriveva uno che mi sembrava interessante.
Se vuoi scrivermi, anche in privato, posso darti qualche informazione in più specificandoti anche i pregi e le carenze che ho trovato!


laura




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 27/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000