Forum Sardegna - Come un bimbo che guarda il mare.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Come un bimbo che guarda il mare.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Almina

Nuovo Utente


Inserito il - 26/05/2007 : 09:52:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Almina Invia a Almina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come un bimbo che guarda il mare.

La porta è ancora aperta,
un piccolo spazio ancora,
lascia intravedere i miei sogni.

Il mio braccio si tende,
la mia mano pesante,
abbozza la chiusura.
Ma ritorna,
dondolando al mio fianco.

Immagini chiare,
riesco ancora a vedere,
da quella che ormai è fessura.
Profumo di vita, acre, persiste.
Risate e singhiozzi,
che danzano un tango vivace.

E resto a guardare,
e provo a pensare..
come un bimbo che guarda il mare.

Sarà un pò morire,
il braccio deciso,
accompagnerà la mano,
leggera,
convinta,
a chiudere e sigillare,
questo ingresso al mio cuore.

Altre porte si apriranno,
nel tempo,
sul mondo.

Sono ancora qui,
in piedi,
davanti alla porta socchiusa,
dondola il braccio al mio fianco.

E continuo a pensare...
come un bimbo che guarda il mare.


Almina




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Baratili san pietro  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 05/05/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/05/2007 : 11:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Malinconicamente bella...
Complimenti Almina..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 27/05/2007 : 01:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella! complimenti Almina! Un pò triste forse, ma si intravvede anche speranza... in fondo quella porta è ancora socchiusa e si sa che altre porte, in futuro si apriranno sul mondo

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 27/05/2007 : 10:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima ed originale davvero,amo i particolari insoliti ed i gesti del braccio lo sono..una poesia molto molto bella e particolare,complimenti Almina!!!
Parlaci un po' di te...vorrei saper di più su una persona così sensibile e...collega poetica! :-) Maragda.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000