Forum Sardegna - Sardegna Agosto:Costa Ovest in campeggio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Sardegna Agosto:Costa Ovest in campeggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

mister84

Nuovo Utente


Inserito il - 17/05/2007 : 00:54:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mister84 Invia a mister84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Sono Toscano , e vi faccio i complimenti per questa interessante comunità on-line; Spero mi sia utile!

Arriviamo al sodo; Siamo tre coppie, ed in Agosto volevamo vederci la costa ovest della Sardegna alloggiando in campeggio.
Ho poche informazioni su questa costa, quello che vorrei capire è:

- Ci sono dei centri dove è possibile trovare anche un po' di vita notturna?
- Tutti mi dicono che la costa Ovest non è molto bella, questa cosa mi ha un po' demoralizzato, voi che dite?
- avete qualche campeggio interessante da consigliarmi?

Insomma, qualunque informazione sulla costa ovest (cosa c'è da vedere, se ci sono spiagge o scoglio, vita notturna, siti culturali) è ben accetta!

Beh, a questo punto non mi resta che aspettare che qualche buon anima mi illumini.
Grazie mille in anticipo, a tutti quelli che mi risponderanno!

Franco




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 17/05/2007 : 01:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vivo nella costa est e non so se ci sono campeggi o no... ma ti assicuro che chi ti ha detto che la costa ovest non è bella NON L'HA MAI VISTA!! qualche anno fa ho fatto la strada sulla costa che porta da Bosa ad Alghero... è uno spettaccolo!! e se hai seguito la seconda tappa del giro d'italia puoi averne avuto un assaggio! benvenuto! giudica tu , ma solo dopo aver visto, un sorriso dalla Baronia

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mister84

Nuovo Utente


Inserito il - 17/05/2007 : 01:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mister84 Invia a mister84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, anche secondo me, vale la pena andare, pero vorrei dei consigli per far si che la vacanza riesca al meglio!



 Regione Toscana  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 17/05/2007 : 01:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta e vedrai, domani ci saranno un mare di consigli da chi conosce la zona meglio di me

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mister84

Nuovo Utente


Inserito il - 17/05/2007 : 01:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mister84 Invia a mister84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gia in partenza, vi ho trovato molto calorosi! grazie davvero!

Ciao,
Franco!




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/05/2007 : 11:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franco?.....hai mai sentito parlare di alghero?.......merita ecccome!!! li trovi tutto ciò che cerchi....vita notturna (splendida)....luoghi deliziosi,spiagge, spiaggette, costoni rocciosi...siti archeologici.....




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/05/2007 : 12:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Carol Alghero è stupenda da tutti i punti di vista l'unico handicap troppo affollamento, se vai più giù nella zona di Arbus dal punto di vista ambientale è bellissima come vita notturna senz'altro un pò meno comunque farci un salto è doversoso ciaoooo e buone vacanze Anna




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/05/2007 : 18:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora chi ti ha detto che la costa ovest non è bella.....forse è interessato ad altri lidi,comunque la nostra costa è bella forse meno famosa di altre ma ti assicuro cheè bella ,forse non siamo organizzati,o per meglio dire non ci fanno organizzare non potendo fare campeggi, ecc. ma se vieni da noi non timancherò la tranquilità il mare pulito la gente ospitale, e molto altro
ciao ornella

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mister84

Nuovo Utente


Inserito il - 17/05/2007 : 19:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mister84 Invia a mister84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, forse una coppia di amici, voleva noleggiare un auto una volta scesi nell'Isola, sapete darmi qualche nome o sito di autonoleggio, e se sapete anche qualche prezzo per un'utilitaria?

grazie mille!




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 17/05/2007 : 19:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Franco....

guarda in questo link.....a me sembra sia completo....

http://res.rent.it/sites/default.as...=44-E414BADD




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/05/2007 : 11:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciauuuuuuuu!!!
Costa ovest è un po' generico...
Avete qualche posto in particolare?

Alghero, come ti hanno detto è molto bella, sia la città che le spiagge e c'è anche vita notturna...

Oristano, non è male...nella zona ci sono molte spiagge stupende...paesini carini...e se vuoi fare un giro nell'entroterra merita pure quello...Vita notturna a Torregrande( a qualche KM da OR) si può fare una bella passegiata lungomare, ci sono anche locali...locali ce ne sono anche nelle zone limitrofe rimanendo nella costa...

L'iglesiente dicono che è molto bello...la zona di gonnesa offre mare stupendo...e per qualche info in più su questa zona...aspetta ancora un po' e arriverà il GONNESINO DOC, per qualsiasi informazione più precisa...
Mi stavo dimenticando....se vuoi vedere qualche foto della costa ovest basta che giri un po nel forum...e ne troverai di veramente belle...





Modificato da - burrinka in data 18/05/2007 11:23:11

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 18/05/2007 : 20:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io, per le esigenze manifestate da mister80, consiglierei Alghero, dove si trovano concentrati: spiagge per tutti i gusti, archeologia, grotte, aree demaniali protette, panorami mozzafiato, ottimi vini, diversi campeggi, decine di alberghi, b&b, agriturismi, 1 ostello della gioventù, ristoranti e trattorie per tutte le tasche e per tutti i gusti (compresi quelli dove si ascolta eccellente musica, ormai super prestigiosi...) servizi di informazione turistica, eventi di ogni genere (da Zucchero a Festivalguer), bastioni e centro storico semplicemente incantevoli, localini dove prendere l'aperitivo ringraziando il cielo di essere lì, passeggiate al chiaro di luna sulla spiaggia con sottofondo musicale grazie ai diversi piano bar all'aperto fronte mare, negozi aperti fino a tarda notte, mercatini etnici idem e movida, movida, e ancora movida che, purtroppo per i poveri residenti del centro storico, rende stra-animata Alghero per buona parte della notte.
Insomma, per godere Alghero e tutto quello che offre non bastano le 24 ore (e naturalmente non si dovrebbe dormire).
Se invece si volesse godere la quiete della sera, si va verso Capo Caccia o il Porticciolo e voilà... ad ammirare in pace e da lontano, inebriati dal profumo della macchia mediterranea, le mille luci di una città scintillante che sembra non conoscere il riposo, di fronte al mare che pare invece così placido...

E che dire della possibilità (da non perdere assolutamente) di raggiungere, costeggiando per circa 40 km il mare tra panorami davvero mozzafiato e fortunatamente selvaggi, quell'altra regina che è la città di Bosa????




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 18/05/2007 : 20:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente adoro particolarmente anche il Sinis, ma non solo...da discreta conoscitrice della bellissima costa orientale ammetto che le coste della Sardegna sono tutte, indistintamente, speciali... proprio perchè offrono un campionario di diversità, ognuna delle quali val la pena di essere conosciuta per una specificità che impedisce, a mio parere, di affermare una qualche supremazia...Abbiamo l'imbarazzo della scelta, che fantastico problema!!!!



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 19/05/2007 : 20:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Adelasia..bastano questi pochi esempi..











Modificato da - cara in data 19/05/2007 20:51:46

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 20/05/2007 : 21:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della serie....il Sinis delle meraviglie. Che foto invitanti, cara, splendide!!! L'arco di S'archittu e... quello di Putzu Idu, giusto? E quelle chiare, fresche e scintillanti acque, tipiche della penisola magica...



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 20/05/2007 : 21:45:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Caro Mister 84 posso confermare tutti i consigli dei Paradisolani e ti auguro una buona vacanza in Sardegna.

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000