Forum Sardegna - La sardegna che non vorrei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 La sardegna che non vorrei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 25/05/2007 : 22:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

Vorrei ricordare che ha tagliato la spesa dell'amministrazione del 50% e ora tagliera anche gli stipendi dei governatori( notizia di oggi)
non è una barzelletta credo che lo farà veramente.

tornando al discorso delle provincie: sono veramente necessarie?
Anche Montezemolo ha dato una strigliata al premier Prodi, dicendo che sono una spesa inutile, che è ora di mandare a casa molti politici inutili( che tra l'altro in sardegna sono quelli maggiormente pagati)
Alcuni mesi fa, un mio docente di Diritto delle opere pubbliche ha detto la stessa cosa, le provincie sono la spesa statale più ridicola che si possa avere.



Ars Sine scientia nihil est..





Il discorso sugli stipendi dei politici è stato già fatto molto prima che Soru diventasse governatore, perché molti consiglieri regionali si erano mostrati favorevoli alla riduzione dei loro stipendi.
Voglio dire che se anche Soru dovesse riuscire in quest'obiettivo, i meriti vanno ricercati anche in coloro che prima di lui hanno denunciato questi squilibri. Che poi il problema non sono tanto i soldi che si danno ai politici, quanto quello che fanno per il bene della nostra isola.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 25/05/2007 : 22:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ingrid ha scritto:

anche a me piace tanto il governatore, se non altro ha avuto il coraggio di andare contro gli interessi economici di persone importanti, privilegiando l'ambiente e il territorio pensando ad essi come grande e preziosa risorsa. Poi il giudizio obiettivo verrà con il tempo..


in quanto tale allora dovrebbe essere proprio lui a dare il buon esempio.
Invece ha fatto la legge e ha trovato l'inganno.
Io sono d'accordissimo con la legge che tutela le coste (bravo per questo!!)....ma allora perche' non ha dato il buon esempio invece di "modificare" (delle serie rifacciamola a nuovo e pure oscena) la sua casa a picco sul mare (bravo cog.... per questo!!)...
Ragazzi, ci sta prendendo per il culo e sta cercando di farci fessi e contenti!!!!!





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 22:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

Vorrei ricordare che ha tagliato la spesa dell'amministrazione del 50% e ora tagliera anche gli stipendi dei governatori( notizia di oggi)
non è una barzelletta credo che lo farà veramente.

tornando al discorso delle provincie: sono veramente necessarie?
Anche Montezemolo ha dato una strigliata al premier Prodi, dicendo che sono una spesa inutile, che è ora di mandare a casa molti politici inutili( che tra l'altro in sardegna sono quelli maggiormente pagati)
Alcuni mesi fa, un mio docente di Diritto delle opere pubbliche ha detto la stessa cosa, le provincie sono la spesa statale più ridicola che si possa avere.



Il discorso sugli stipendi dei politici è stato già fatto molto prima che Soru diventasse governatore, perché molti consiglieri regionali si erano mostrati favorevoli alla riduzione dei loro stipendi.
Voglio dire che se anche Soru dovesse riuscire in quest'obiettivo, i meriti vanno ricercati anche in coloro che prima di lui hanno denunciato questi squilibri. Che poi il problema non sono tanto i soldi che si danno ai politici, quanto quello che fanno per il bene della nostra isola.


Ok. Parlarne va benissimo... onore a chi l'ha fatto prima di Soru! ma le parole al vento non contano, ci vogliono i fatti!

Ars Sine scientia nihil est..





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 23:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

Albertina ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

Vorrei ricordare che ha tagliato la spesa dell'amministrazione del 50% e ora tagliera anche gli stipendi dei governatori( notizia di oggi)
non è una barzelletta credo che lo farà veramente.

tornando al discorso delle provincie: sono veramente necessarie?
Anche Montezemolo ha dato una strigliata al premier Prodi, dicendo che sono una spesa inutile, che è ora di mandare a casa molti politici inutili( che tra l'altro in sardegna sono quelli maggiormente pagati)
Alcuni mesi fa, un mio docente di Diritto delle opere pubbliche ha detto la stessa cosa, le provincie sono la spesa statale più ridicola che si possa avere.



Il discorso sugli stipendi dei politici è stato già fatto molto prima che Soru diventasse governatore, perché molti consiglieri regionali si erano mostrati favorevoli alla riduzione dei loro stipendi.
Voglio dire che se anche Soru dovesse riuscire in quest'obiettivo, i meriti vanno ricercati anche in coloro che prima di lui hanno denunciato questi squilibri. Che poi il problema non sono tanto i soldi che si danno ai politici, quanto quello che fanno per il bene della nostra isola.


Ok. Parlarne va benissimo... onore a chi l'ha fatto prima di Soru! ma le parole al vento non contano, ci vogliono i fatti!

Ars Sine scientia nihil est..




Esatto! onore a chi ha cominciato a parlarne si, ma quanti progetti cominciati da altri presidenti sono poi rimasti sulla carta? Si è fatto un gran parlare, da parte della destra, del fatto che lo smantellamento della base militare de La Maddalena non fosse "farina del suo sacco", infatti il promotore, colui che mise in moto il meccanismo, fu il compianto Mario Melis... ma chi ha insistito (direi incapponito ) è stato l'attuale governatore e sappiamo tutti come stanno andando le cose. Io direi di dargli tempo, i grandi cambiamenti non si possono vedere nel breve termine e Soru, a parer mio, ha avviato un processo di cambiamento duro da digerire e da mandare avanti per i troppi "bastoni fra le ruote", ma se gli diamo tempo ci renderemo conto che ha ragione lui... è per questo che se si ricandidasse lo rivoterei anche io

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 25/05/2007 : 23:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:


secondo me Campidanese e' imparentato con Soru oppure e' Soru travestito da Paradisolano!!!!!!!!!!!



ah ah ah sicuramente devono essere parenti, ceee incredibile, capisco che se non si è un po dentro moltissime cose non si vedono o per lo meno non si capiscono subito, il tempo mi sarà testimone e per molti aspetti già si intravvedono alcuni aspetti negativi, non solo ma andatelo a dire agli artigiani, cna e confartigianato, quindi non parliamo di grosse imprese industriali ma di strutture a carattere familiare, andate a dirgli cosa ne pensano di soru e della sua giunta dopo l' approvazione della finanziaria, che gli ha tagliato il 50% delle risorse finanziarie stanziate nell' annualità precedente, recito un pezzo tratto da un comunicato stampa dove testualmente si dice che sull' insieme delle misure approvate, e questo l' aspetto più grave, la giunta regionale sfugga, come sarebbe invece doveroso alla responsabilità di un confronto , quasi a voler allontanare da se paternità di un provvedimento i cui effetti saranno rovinosi per tutto il sistema dell' artigianato.
Facio presente che la cna e confartigianato, sono notoriamente e politicamente vicino alla giunta soru, figuratevi se anche loro ne dicono peste e corna, qui si parla di sopravvivenza delle famiglie l' artigianato e la piccola impresa, piccolissima faccio notare è il 90% del settore produttivo isolano, con un importante valore sociale e occupazionale.
Concludo con un' altro passo del comunicato stampa che dice ancora testualmente: Si ferma l' edilizia, a causa delle rigidità di un piano paesaggistico che nulla a che fare con la rigoros azione di salvaguardia e tutela ambientale, raccontaglielo alle oltre 42.000 imprese artigiane sarde che il futuro è roseo e prevede il ....nulla proiettandone nel futuro l' ombra lugubre di un disagio che è diventato davvero insostenibile.
Diventa inoltre difficile per chi non sa nulla o solo perchè è simpatico (eh eh eh) dire che tutto va bene dite anche cosa, un' altra chicca che sicuramente tantissimi non sanno è che cresce l' ammontare delle risorse finanziarie non spese ferme nelle casse regionali; il residui passivi ammontano a oltre 8 miliardi di euro, una somma pari a una finanziaria, insomma mi fermo quì per non esagerare, mi piacerebbe nel contempo che qualcuno controbilanciasse queste verità con argomenti ...veri, e non con semplici supposizioni o peggio ancora con manifestazioni di simpatia che rimangono certamente senza fondamenta, scusatemi ancora per avervi tediato e mi ripropongo di non farlo mai più, ma quando ci vuole ci vuole, ciaoooo




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 23:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baroniesa ha scritto:

Esatto! onore a chi ha cominciato a parlarne si, ma quanti progetti cominciati da altri presidenti sono poi rimasti sulla carta? Si è fatto un gran parlare, da parte della destra, del fatto che lo smantellamento della base militare de La Maddalena non fosse "farina del suo sacco", infatti il promotore, colui che mise in moto il meccanismo, fu il compianto Mario Melis... ma chi ha insistito (direi incapponito ) è stato l'attuale governatore e sappiamo tutti come stanno andando le cose. Io direi di dargli tempo, i grandi cambiamenti non si possono vedere nel breve termine e Soru, a parer mio, ha avviato un processo di cambiamento duro da digerire e da mandare avanti per i troppi "bastoni fra le ruote", ma se gli diamo tempo ci renderemo conto che ha ragione lui... è per questo che se si ricandidasse lo rivoterei anche io



Giustissimo!! solo i maghi riescono, con un colpo di bacchetta magica, a cambiare le cose da un giorno all'altro e purtroppo per noi in realtà questi non esistono.


Ars Sine scientia nihil est..





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Minu

Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 23:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minu Invia a Minu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho votato Soru, ho condiviso in pieno il suo progetto Sardegna e se dovessi tornare indietro lo voterei ancora,è una persona perbene e dire che il suo sguardo è inquietante francamente mi fa sorridere... è lo sguardo di una persona seria, si può contestare la sua politica ,certo non può piacere a tutti ,ma non si può mettere in dubbio la sua onestà questo proprio no! non ha avuto paura di inimicarsi poteri forti abituati a fare il bello e il cattivo tempo...basta leggere cosa scrive di lui uno dei quotidiani sardi,per rendersene conto....

Minu





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cuglieri  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 23:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cisto ha scritto: insomma mi fermo quì per non esagerare, mi piacerebbe nel contempo che qualcuno controbilanciasse queste verità con argomenti ...veri, e non con semplici supposizioni o peggio ancora con manifestazioni di simpatia che rimangono certamente senza fondamenta, scusatemi ancora per avervi tediato e mi ripropongo di non farlo mai più, ma quando ci vuole ci vuole, ciaoooo


Argomenti "veri" e non semplici supposizioni: legge 37... soldi caduti a pioggia, chi faceva la domanda prendeva ciò che gli serviva per aprire una nuova attività... ne conosco almeno 4, due non hanno neanche aperto e, spero di sbagliarmi, non hanno neanche restituito il mal tolto, uno ha aperto una stagine estiva e in autunno ha dichiarato fallimento... il quarto ha chiuso nel dicembre scorso (2006)... prima di dare soldi a destra e a manca, forse è meglio far fare una sorta di "esamino" agli artigiani e controllare bene i programmi sui quali vogliono investire i soldi pubblici.

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 25/05/2007 : 23:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ajooooooo rispondi o no????' eh eh eh



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 25/05/2007 : 23:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhh ecco scusa non avevo visto



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 25/05/2007 : 23:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177




 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio



Inserito il - 26/05/2007 : 00:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

ziama ha scritto:


secondo me Campidanese e' imparentato con Soru oppure e' Soru travestito da Paradisolano!!!!!!!!!!!



ah ah ah sicuramente devono essere parenti, ceee incredibile, capisco che se non si è un po dentro moltissime cose non si vedono o per lo meno non si capiscono subito, il tempo mi sarà testimone e per molti aspetti già si intravvedono alcuni aspetti negativi, non solo ma andatelo a dire agli artigiani, cna e confartigianato, quindi non parliamo di grosse imprese industriali ma di strutture a carattere familiare, andate a dirgli cosa ne pensano di soru e della sua giunta dopo l' approvazione della finanziaria, che gli ha tagliato il 50% delle risorse finanziarie stanziate nell' annualità precedente, recito un pezzo tratto da un comunicato stampa dove testualmente si dice che sull' insieme delle misure approvate, e questo l' aspetto più grave, la giunta regionale sfugga, come sarebbe invece doveroso alla responsabilità di un confronto , quasi a voler allontanare da se paternità di un provvedimento i cui effetti saranno rovinosi per tutto il sistema dell' artigianato.
Facio presente che la cna e confartigianato, sono notoriamente e politicamente vicino alla giunta soru, figuratevi se anche loro ne dicono peste e corna, qui si parla di sopravvivenza delle famiglie l' artigianato e la piccola impresa, piccolissima faccio notare è il 90% del settore produttivo isolano, con un importante valore sociale e occupazionale.
Concludo con un' altro passo del comunicato stampa che dice ancora testualmente: Si ferma l' edilizia, a causa delle rigidità di un piano paesaggistico che nulla a che fare con la rigoros azione di salvaguardia e tutela ambientale, raccontaglielo alle oltre 42.000 imprese artigiane sarde che il futuro è roseo e prevede il ....nulla proiettandone nel futuro l' ombra lugubre di un disagio che è diventato davvero insostenibile.
Diventa inoltre difficile per chi non sa nulla o solo perchè è simpatico (eh eh eh) dire che tutto va bene dite anche cosa, un' altra chicca che sicuramente tantissimi non sanno è che cresce l' ammontare delle risorse finanziarie non spese ferme nelle casse regionali; il residui passivi ammontano a oltre 8 miliardi di euro, una somma pari a una finanziaria, insomma mi fermo quì per non esagerare, mi piacerebbe nel contempo che qualcuno controbilanciasse queste verità con argomenti ...veri, e non con semplici supposizioni o peggio ancora con manifestazioni di simpatia che rimangono certamente senza fondamenta, scusatemi ancora per avervi tediato e mi ripropongo di non farlo mai più, ma quando ci vuole ci vuole, ciaoooo


cisto, mi mandi questo comunicato stampa? sono curioso di leggere tutto l'articolo e la fonte che ha difuso queste informazioni.

Ars Sine scientia nihil est..





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 26/05/2007 : 00:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baroniesa ha scritto:

Cisto ha scritto: insomma mi fermo quì per non esagerare, mi piacerebbe nel contempo che qualcuno controbilanciasse queste verità con argomenti ...veri, e non con semplici supposizioni o peggio ancora con manifestazioni di simpatia che rimangono certamente senza fondamenta, scusatemi ancora per avervi tediato e mi ripropongo di non farlo mai più, ma quando ci vuole ci vuole, ciaoooo


Argomenti "veri" e non semplici supposizioni: legge 37... soldi caduti a pioggia, chi faceva la domanda prendeva ciò che gli serviva per aprire una nuova attività... ne conosco almeno 4, due non hanno neanche aperto e, spero di sbagliarmi, non hanno neanche restituito il mal tolto, uno ha aperto una stagine estiva e in autunno ha dichiarato fallimento... il quarto ha chiuso nel dicembre scorso (2006)... prima di dare soldi a destra e a manca, forse è meglio far fare una sorta di "esamino" agli artigiani e controllare bene i programmi sui quali vogliono investire i soldi pubblici.

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177


va be allora davvero non ho argomenti, ....ne conosco almeno 4 .... non hai letto quante sono le imprese artigiane e quanto incidono nell' economia isola ...io l' ho scritto, pensaci su seriamente, daiii

stiamo parlando di quelli che si alzano al mattino presto e vanno a letto al calar delle tenebre, per produrre tanto da far mandare avanti la baracca, anche la tua, in genere non si sputa nel piatto dove si mangia, fra l' altro io non sono neppure artigiano, ma non sono neppure ..... loro non sono mica tutelati come te , parla così solo chi e dipendente pubblico, e .....lavora ..... booh sono senza parole




Modificato da - cisto in data 26/05/2007 00:05:59

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Minu

Utente Medio



Inserito il - 26/05/2007 : 00:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minu Invia a Minu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...onore ai molti artigiani che lavorano onestamente, ma cosa dire delle imprese edili che non pagano i contributi e che dichiarano 6.000 euro di reddito annuo? e che dire degli aiuti a pioggia per certi settori dell'agricoltura dove se non piove arrivano i soldi e se piove anche ,dove se impianti un vigneto c'è il contributo dalla Regione e se lo espianti ce n'è un'altro ancora e via sperperando... a tutto ciò bisogna porre un freno...

Minu





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cuglieri  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 26/05/2007 : 00:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minu ha scritto:

...onore ai molti artigiani che lavorano onestamente, ma cosa dire delle imprese edili che non pagano i contributi e che dichiarano 6.000 euro di reddito annuo? e che dire degli aiuti a pioggia per certi settori dell'agricoltura dove se non piove arrivano i soldi e se piove anche ,dove se impianti un vigneto c'è il contributo dalla Regione e se lo espianti ce n'è un'altro ancora e via sperperando... a tutto ciò bisogna porre un freno...

Minu




io direi solo che a queste persone non bisognava dargli nulla, ma che c' entra allora sono tutti disonesti??? nell' artigianato c' entra tutto, dall' edilizia come hai detto tu all' elettricista, il falegname, l' idraulica e cento altre figure professionali, che è tutti delinquenti allora??? sono i tuoi e i miei vicini di casa, nella vita di tutti i giorni , ma che scherziamo???'

eppoi l' agricoltura non è artigianato




Modificato da - cisto in data 26/05/2007 00:22:59

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000