Forum Sardegna - Canzone per i paradisolani
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Canzone per i paradisolani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2007 : 09:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Albertina veramente graziosa









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 27/09/2007 : 09:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

1976 ha scritto:

veramente brava Albertina
devo dire che ero un po triste ,ma grazie alla poetessa paradisolana ora sto decisamente meglio

vale

Cara Vale ... guarda che qui è severamente vietato essere tristi ...guai a tui mi ... se poi il malumore prende il sopravvento fatti una passeggiatina verso il mio avatar, conosci la strada vero? ... ti ossigenerai e dopo vedrai il mondo sotto un'altra prospettiva . Con me funziona . Qualche volta . Spesso solo per pochi istanti . Ma sono splendidi istanti ... dai Vale su ...


dany



fare una passeggiatina verso il tuo avatar.... mica male... se si potesse fare......


_____________________________________

paola









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2007 : 16:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Paola , ti rispondo sperando di non disturbare lo spazio che Albertina ha coltivato in maniera a dir poco squisita ...
Una passeggiata verso il mio avatar si ... è quello che faccio quando sono giù di morale , e purtroppo mi capita spesso ...Ho la fortuna di averlo a qualche minuto da casa mia ( circa 10') mi da serenità ...specie d'inverno ...credo che ciascuno di noi dovrebbe avere un posto così ...dove star bene , lontano da tutti quei motivi di stress che ci logorano la vita . Non necessariamente deve essere una lontananza geografica ...
Il Pan di Zucchero avvolto dalle onde con il maestrale , nonostante sia uno spettacolo al quale ho assistito centinaia ,migliaia di repliche , riesce a darmi una sensazione di benessere incredibile . Certe volte per pochi minuti e mi accontento ...fino alla prossima replica ...

dany









Modificato da - dany in data 27/09/2007 16:43:46

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 27/09/2007 : 17:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dany...che meraviglia,mi ha rilassato la tua descrizione,figuriamoci la passeggiata reale!!!
Aspetto foto del pan di zucchero in lotta con le onde:-)
smack:-)
MaA

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 27/09/2007 : 17:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Cara Paola , ti rispondo sperando di non disturbare lo spazio che Albertina ha coltivato in maniera a dir poco squisita ...
Una passeggiata verso il mio avatar si ... è quello che faccio quando sono giù di morale , e purtroppo mi capita spesso ...Ho la fortuna di averlo a qualche minuto da casa mia ( circa 10') mi da serenità ...specie d'inverno ...credo che ciascuno di noi dovrebbe avere un posto così ...dove star bene , lontano da tutti quei motivi di stress che ci logorano la vita . Non necessariamente deve essere una lontananza geografica ...
Il Pan di Zucchero avvolto dalle onde con il maestrale , nonostante sia uno spettacolo al quale ho assistito centinaia ,migliaia di repliche , riesce a darmi una sensazione di benessere incredibile . Certe volte per pochi minuti e mi accontento ...fino alla prossima replica ...

dany



Se il vostro malumore
volete far passare
nell'avatar di Dany
vi dovete incamminare.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio



Inserito il - 27/09/2007 : 22:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Albertina,

é un' onore di essere presente nella tua canzone
tu lo sai che non é molto facile esprimere le miei emozioni in italiano (é veramente una nuova lingua per me)
pero ho capito le parole della tua poesia e si vede che tu hai espresso in quatro righe le carateristiche di ognuno di noi
allora grazie a te.

francine








 Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 27/09/2007 : 22:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aki ha scritto:

Brava Albertina veramente graziosa



Grazie, Aki, nel mio cuore ci sei, perchè ti leggo con piacere.
Troverò le parole per dirtelo in rima. Un po' di tempo solo.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 27/09/2007 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francine ha scritto:

Cara Albertina,

é un' onore di essere presente nella tua canzone
tu lo sai che non é molto facile esprimere le miei emozioni in italiano (é veramente una nuova lingua per me)
pero ho capito le parole della tua poesia e si vede che tu hai espresso in quatro righe le carateristiche di ognuno di noi
allora grazie a te.

francine


Grazie, Francine, sei dolcissima e questo si sente anche se tu dici di non saperti esprimere bene in lingua italiana. Hai riempito il forum di freschezza e simpatia. L'onore è mio d'averti per compagna di viaggio.
Un abbraccio









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

1976

Utente Normale



Inserito il - 28/09/2007 : 02:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1976 Invia a 1976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara dani ...io di passeggiate nel tuo avatar ne ho fatte parecchie ed è vero il malumore sparisce per lasciare spazio alle belle sensazioni e bei pensieri
grazie per il tuo consiglio

vale








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 20/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/09/2007 : 08:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina che onore!!! Non vedo l'ora








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 28/09/2007 : 09:26:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Visto gli ultimi sviluppi nel topic: test...Ti innamori della persona sbagliata...
spezzo un po' la vostra canzone piena di poesia, con due strofe ironiche....


Vorrei farvi notare
E dirlo anche alla Curia
dell'Amore virtuale
tra Annika e Calafuria,
Se lo sa' Obelix
di tutto sto' casotto
finisce questo mito,
Succede un Quarant'otto....


mi scuso con tutti i poeti Paradisolani....e' solo una cosa insulsa... ma tanto e' una canzone !!!








 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

calafuria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/09/2007 : 09:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calafuria Invia a calafuria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Visto gli ultimi sviluppi nel topic: test...Ti innamori della persona sbagliata...
spezzo un po' la vostra canzone piena di poesia, con due strofe ironiche....


Vorrei farvi notare
E dirlo anche alla Curia
dell'Amore virtuale
tra Annika e Calafuria,
Se lo sa' Obelix
di tutto sto' casotto
finisce questo mito,
Succede un Quarant'otto....


mi scuso con tutti i poeti Paradisolani....e' solo una cosa insulsa... ma tanto e' una canzone !!!


Ma se Obelix i 14 litri di mirto berrà,
Annika e calafuria prenderanno il mare e nessuno mai saprà.









 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 402  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 28/09/2007 : 14:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calafuria ha scritto:

annika ha scritto:

Visto gli ultimi sviluppi nel topic: test...Ti innamori della persona sbagliata...
spezzo un po' la vostra canzone piena di poesia, con due strofe ironiche....


Vorrei farvi notare
E dirlo anche alla Curia
dell'Amore virtuale
tra Annika e Calafuria,
Se lo sa' Obelix
di tutto sto' casotto
finisce questo mito,
Succede un Quarant'otto....


mi scuso con tutti i poeti Paradisolani....e' solo una cosa insulsa... ma tanto e' una canzone !!!


Ma se Obelix i 14 litri di mirto berrà,
Annika e calafuria prenderanno il mare e nessuno mai saprà.


La rima può anche andare,
un solo chiarimento:
rifiuta questo forum
qualsiasi tradimento.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 28/09/2007 : 14:48:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina !

non ti preoccupare
che niente di reale
s'ha da fare....








 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 28/09/2007 : 14:51:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Il tutto e' solo un gioco..
che durera' per poco,
E' solo vento
e niente fuoco.....




castiami' ca' sciu fai sa rima puru.... evidentemente la scuola di Paradisola insegna....








 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000