Forum Sardegna - Canzone per i paradisolani
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Canzone per i paradisolani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/09/2007 : 09:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Albertina veramente graziosa

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 27/09/2007 : 09:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

1976 ha scritto:

veramente brava Albertina
devo dire che ero un po triste ,ma grazie alla poetessa paradisolana ora sto decisamente meglio

vale

Cara Vale ... guarda che qui è severamente vietato essere tristi ...guai a tui mi ... se poi il malumore prende il sopravvento fatti una passeggiatina verso il mio avatar, conosci la strada vero? ... ti ossigenerai e dopo vedrai il mondo sotto un'altra prospettiva . Con me funziona . Qualche volta . Spesso solo per pochi istanti . Ma sono splendidi istanti ... dai Vale su ...

dany

fare una passeggiatina verso il tuo avatar.... mica male... se si potesse fare......

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/09/2007 : 16:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Paola , ti rispondo sperando di non disturbare lo spazio che Albertina ha coltivato in maniera a dir poco squisita ...
Una passeggiata verso il mio avatar si ... è quello che faccio quando sono giù di morale , e purtroppo mi capita spesso ...Ho la fortuna di averlo a qualche minuto da casa mia ( circa 10') mi da serenità ...specie d'inverno ...credo che ciascuno di noi dovrebbe avere un posto così ...dove star bene , lontano da tutti quei motivi di stress che ci logorano la vita . Non necessariamente deve essere una lontananza geografica ...
Il Pan di Zucchero avvolto dalle onde con il maestrale , nonostante sia uno spettacolo al quale ho assistito centinaia ,migliaia di repliche , riesce a darmi una sensazione di benessere incredibile . Certe volte per pochi minuti e mi accontento ...fino alla prossima replica ...

dany

Modificato da - dany in data 27/09/2007 16:43:46

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 27/09/2007 : 17:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dany...che meraviglia,mi ha rilassato la tua descrizione,figuriamoci la passeggiata reale!!!
Aspetto foto del pan di zucchero in lotta con le onde:-)
smack:-)
MaA

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/09/2007 : 17:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Cara Paola , ti rispondo sperando di non disturbare lo spazio che Albertina ha coltivato in maniera a dir poco squisita ...
Una passeggiata verso il mio avatar si ... è quello che faccio quando sono giù di morale , e purtroppo mi capita spesso ...Ho la fortuna di averlo a qualche minuto da casa mia ( circa 10') mi da serenità ...specie d'inverno ...credo che ciascuno di noi dovrebbe avere un posto così ...dove star bene , lontano da tutti quei motivi di stress che ci logorano la vita . Non necessariamente deve essere una lontananza geografica ...
Il Pan di Zucchero avvolto dalle onde con il maestrale , nonostante sia uno spettacolo al quale ho assistito centinaia ,migliaia di repliche , riesce a darmi una sensazione di benessere incredibile . Certe volte per pochi minuti e mi accontento ...fino alla prossima replica ...

dany

Se il vostro malumore
volete far passare
nell'avatar di Dany
vi dovete incamminare.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio

Inserito il - 27/09/2007 : 22:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Albertina,

é un' onore di essere presente nella tua canzone
tu lo sai che non é molto facile esprimere le miei emozioni in italiano (é veramente una nuova lingua per me)
pero ho capito le parole della tua poesia e si vede che tu hai espresso in quatro righe le carateristiche di ognuno di noi
allora grazie a te.

francine

Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/09/2007 : 22:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aki ha scritto:

Brava Albertina veramente graziosa

Grazie, Aki, nel mio cuore ci sei, perchè ti leggo con piacere.
Troverò le parole per dirtelo in rima. Un po' di tempo solo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/09/2007 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francine ha scritto:

Cara Albertina,

é un' onore di essere presente nella tua canzone
tu lo sai che non é molto facile esprimere le miei emozioni in italiano (é veramente una nuova lingua per me)
pero ho capito le parole della tua poesia e si vede che tu hai espresso in quatro righe le carateristiche di ognuno di noi
allora grazie a te.

francine

Grazie, Francine, sei dolcissima e questo si sente anche se tu dici di non saperti esprimere bene in lingua italiana. Hai riempito il forum di freschezza e simpatia. L'onore è mio d'averti per compagna di viaggio.
Un abbraccio

1976

Utente Normale

Inserito il - 28/09/2007 : 02:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1976 Invia a 1976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara dani ...io di passeggiate nel tuo avatar ne ho fatte parecchie ed è vero il malumore sparisce per lasciare spazio alle belle sensazioni e bei pensieri
grazie per il tuo consiglio

vale

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 20/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/09/2007 : 08:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina che onore!!! Non vedo l'ora

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 28/09/2007 : 09:26:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Visto gli ultimi sviluppi nel topic: test...Ti innamori della persona sbagliata...
spezzo un po' la vostra canzone piena di poesia, con due strofe ironiche....

Vorrei farvi notare
E dirlo anche alla Curia
dell'Amore virtuale
tra Annika e Calafuria,
Se lo sa' Obelix
di tutto sto' casotto
finisce questo mito,
Succede un Quarant'otto....

mi scuso con tutti i poeti Paradisolani....e' solo una cosa insulsa... ma tanto e' una canzone !!!

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

calafuria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/09/2007 : 09:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calafuria Invia a calafuria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Visto gli ultimi sviluppi nel topic: test...Ti innamori della persona sbagliata...

Vorrei farvi notare
E dirlo anche alla Curia
dell'Amore virtuale
tra Annika e Calafuria,
Se lo sa' Obelix
di tutto sto' casotto
finisce questo mito,

mi scuso con tutti i poeti Paradisolani....e' solo una cosa insulsa... ma tanto e' una canzone !!!

Ma se Obelix i 14 litri di mirto berrà,
Annika e calafuria prenderanno il mare e nessuno mai saprà.

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 402  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/09/2007 : 14:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calafuria ha scritto:

annika ha scritto:

Vorrei farvi notare
E dirlo anche alla Curia
dell'Amore virtuale
tra Annika e Calafuria,
Se lo sa' Obelix
di tutto sto' casotto
finisce questo mito,

Ma se Obelix i 14 litri di mirto berrà,
Annika e calafuria prenderanno il mare e nessuno mai saprà.

La rima può anche andare,
un solo chiarimento:
rifiuta questo forum
qualsiasi tradimento.

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 28/09/2007 : 14:48:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina !

non ti preoccupare
che niente di reale
s'ha da fare....

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 28/09/2007 : 14:51:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Il tutto e' solo un gioco..
che durera' per poco,
E' solo vento
e niente fuoco.....

castiami' ca' sciu fai sa rima puru.... evidentemente la scuola di Paradisola insegna....

Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000