Forum Sardegna - Milena Agus ... Mal di pietre
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Letteratura in sardo e in italiano
 Milena Agus ... Mal di pietre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/04/2007 : 22:41:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo segnalare un nuovo romanzo
"mal di pietre" di milena agus edizioni nottetempo
un fantastico libro che si legge tutto d'un fiato girato nella cagliari degli anni quaranta.....racconta la storia di una donna del suo matrimonio, del suo amoreextra coniugale,con il "reduce"...incontrato in un luogo termale dove entrambi curan il mal di pietre.....i calcoli renali, che finiscono per identificarsi col mal d'amore.........






Modificato da - Master in Data 13/01/2008 12:13:30

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 20/04/2007 : 18:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parli di questo libro?



Nel suo secondo romanzo l'autrice di Mentre dorme il pescecane racconta la storia di una donna (nonna della narratrice), della sua vita, del suo matrimonio e dei suoi amori.
In quest'ordine, appunto, perchè alla nonna tutto capita un pò in ritardo, quando ormai non ci spera più.
A cominciare dal matrimonio tardivo con un uomo che, ospitato dalla famiglia, si sdebita sposandola. L'amore arriva inaspettato durante una cura termale per curar "il mal di pietre", i calcoli renali. Il mal di pietre finisce così con l'identificarsi col mal d'amore e trascinare l'eroina in una vicenda assoluta, impensata felicità con il Reduce, un uomo zoppo e sposato, che soffre dello stesso male.
Perfetto e unico come una pietra preziosa, questo romanzo di Milena Agus ne conferma le grandi qualità di scrittura e di invenzione narrativa.

c'è uno sconto di 15% su IBS









_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/04/2007 : 21:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siiiiiii..........bellissimo!!!!!!! l'ho appena terminato.......






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

sirboni

Utente Normale



Inserito il - 20/04/2007 : 21:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sirboni Invia a sirboni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici che ne vale veramente la pena?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/04/2007 : 21:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti piace il genere......penso proprio di si!!!!







 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

sirboni

Utente Normale



Inserito il - 20/04/2007 : 22:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sirboni Invia a sirboni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, appena posso lo prendo





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/04/2007 : 22:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo libro mi incuriosisce tanto.. mi sa che lo compro anche io..
Agre segna.... ti assumo come segretaria!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 24/04/2007 : 23:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Questo libro mi incuriosisce tanto.. mi sa che lo compro anche io..
Agre segna.... ti assumo come segretaria!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



e visto che ci sono ti consiglio lo sconto del 15%

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/05/2007 : 13:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Questo libro mi incuriosisce tanto.. mi sa che lo compro anche io..
Agre segna.... ti assumo come segretaria!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



e visto che ci sono ti consiglio lo sconto del 15%

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***
Mi trovavo all'aeroporto di Elmas, in attesa di prendere l'aereo che mi avrebbe riportato a Milano..
Nella mia valigia ormai consegnata dopo aver fatto il cekin c'erano alcuni libri acquistati durante le vacanze..
Oddioooo, che tristezza lasciare l'isola!!
Avevo bisogno di qualcosa da leggere in aereo. Una rivista qualsiasi
o la settimana enigmistica sarebbero andate bene.
Invece l'occhio mi cade sul libro Mal di pietre, di Milena Agus e
subito mi viene in mente che sen'era parlato nel forum..
Lo acquisto (senza sconto a euro 12), ma non importa..
Inizio a leggerlo subito , mi ritrovo a Milano e mi rendo conto di averne letto tre quarti.. il giorno dopo a casa lo finisco..
Bravissima Milena Agus.. son rimasta piacevolmente colpita dal finale a sorpresa!!!
Leggetelo!!!


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






Modificato da - Nuragica in data 14/05/2007 14:11:49

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 14/05/2007 : 13:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho trovato il secondo libro da portare sotto l'ombrellone...grazie!!! :-) MaA





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/05/2007 : 14:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nurà per il consiglio...
appena finisco sto libro di informatica
giuuuro che lo leggerò!!



_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/05/2007 : 22:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto???? una piacevole lettura !!!!!! brava milena!!!






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/05/2007 : 22:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi comunico che il libro è entrato in finale al premio strega...........






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/05/2007 : 22:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

vi comunico che il libro è entrato in finale al premio strega...........
Bellissima notizia Carol.. tanti auguri all'autrice..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 06/06/2007 : 22:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultime notizie:
Milena Agus con Mal di pietre, Mario Fortunato con I giorni innocenti della guerra, e Letizia Muratori, con La vita in comune sono i tre finalisti della sesta edizione del Premio Forte Village 2007.

La cerimonia di premiazione è in programma sabato 16 al Forte Village Resort.


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/06/2007 : 10:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avevo dubbi sulla fortuna di questo semplice ed efficace romanzo..............






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000