Forum Sardegna - spiagge di sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 spiagge di sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

mariademontis

Nuovo Utente


Inserito il - 21/03/2007 : 19:21:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariademontis Invia a mariademontis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco alcune foto di spiagge sarde in provincia di oristano sono tutte di agosto 2006 mi ripropongo di farne di nuove quest'anno
ciao a tutti

Immagine:

93,61 KB PISCINAS

Immagine:

46,57 KB TORRE DEI CORSARI

Immagine:

97,12 KB SCIVU

Immagine:

88,25 KB SCIVU BIS

maria




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2013

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/03/2007 : 19:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava maria...
ancora...

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 21/03/2007 : 20:31:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie delle foto sono molto belle...

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 21/03/2007 : 20:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicura che sia provincia di Oristano?

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/03/2007 : 21:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un bellissimo cedro del Libano nel parco di Laconi...Vicino alle rovine del Castello degli Emmerich...o ricordo male.?? Non vorrei dire una cavolata ma, a parte torre dei corsari credo che le altre siano in provincia CI Forse....

g.p.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 21/03/2007 : 21:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio sono tutt'e tre nella costa di Arbus,quindi dovrebbe essere la vecchia provincia Cagliari ora medio campidano.


I cedri del Libano sono degli alberi bellissimi,hai ragione giorgio,in qualunque luogo si trovino.
in antico usavano il suo legno come antitarmico,infatti le cassepanca venivano costruite con questo legnoNe parla anche la Deledda in un suo romanzo

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 21/03/2007 : 22:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupende le foto, complimenti Maria.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/03/2007 : 11:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti.........brava!!




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 22/03/2007 : 13:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime .. foto ... hai visto nella prima foto .. quanto giunco c'è in spiaggia ... ! ( pensa a quanti cestini si potrebbero fare .. )







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/03/2007 : 13:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai meurreddu l'arte dei cestini stà scomparendo.......che peccato!!! meditate gente meditate!!




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 22/03/2007 : 13:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

sai meurreddu l'arte dei cestini stà scomparendo.......che peccato!!! meditate gente meditate!!

per fortuna che mia mamma li sà fare .. dovrebbe insegnarmi .. pensa .. a casa .. ho cestini in giunco .. che sono di mia bisnonna... e di mia nonna... mia nonna .. ha insegnato anche nella scuola di iglesias .. insegnava hai bambini della scuola elementare a fare i cestini .. cmq .. non è scomparsa io conosco molta gente che li sà fare (almeno nel mio paese ) ... un domani li saprò fare anche io !

guarda .. quà !

questi sono solo due dei cesti che ho sparsi per la casa ... ! (in tutto sono 28 tra cesti e cofani )







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 22/03/2007 : 13:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meureddu ha scritto:

carol ha scritto:

sai meurreddu l'arte dei cestini stà scomparendo.......che peccato!!! meditate gente meditate!!

per fortuna che mia mamma li sà fare .. dovrebbe insegnarmi .. pensa .. a casa .. ho cestini in giunco .. che sono di mia bisnonna... e di mia nonna... mia nonna .. ha insegnato anche nella scuola di iglesias .. insegnava hai bambini della scuola elementare a fare i cestini .. cmq .. non è scomparsa io conosco molta gente che li sà fare (almeno nel mio paese ) ... un domani li saprò fare anche io !




ecco giusto questo stavo aspettando che qualcuno dicesse

io ne ho un paio che dovrei riparare........secondo te è fattibile.....prova a chiedere e poi tua bisnonna,tuanonna, tua madre e le altre persone che li fanno , li fanno per vendere ? o solo per uso personale........
a me interessano, fammi sapere che vengo a trovarti.

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 22/03/2007 : 13:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anni fa volevo comprarne uno, perchè quelli che ha mia mamma hanno ormai più di mezzo secolo......
ma mi hanno chiesto cifre astronomiche......
prezzi per turisti.......

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 22/03/2007 : 14:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas . guarda che c'è un lavoro dietro ... !quanto ti avevano detto a te ?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/03/2007 : 14:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fare un cestino ci vuole un giorno di lavoro.
Il tempo per la ricerca del materiale e la sua preparazione per l'uso.

Sommando tutto il prezzo non é esagerato se lo si compra per valore affettivo.

Io dieci anni fa ho comprato su scatteddu ,ce l'ho ancora e non mi dispiace averlo pagato tanto.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000