Forum Sardegna - La filosofia della navigazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Letteratura in sardo e in italiano
 La filosofia della navigazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 04/04/2007 : 12:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A noi va bene anche un altro nik Alessandro, l'importante è la partecipazione.

Maurizio






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/04/2007 : 14:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.Alessandro ho seguito la tua intervista in televisione e data la tua giovane eta' ti considero superlativo.
Voglio quindi farti i miei migliori auguri per il presente e sopratutto per il tuo futuro.
Ricordati sempre che sei Sardo,
Ciao da Zurigo

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 04/04/2007 : 14:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Agresti ha scritto:
esattamente ciò che intendevo fare


Sì Agresti,ho interpretato il tuo pensiero,di certo leggendo il bell'articolo hai pensato di inserirlo qua per condividerlo,grazie ancora!!!

Ad Alessandro:scegli un nome che senti tuo...io son Maragda per le acque sarde,potresti esser Navigatore(troppo scontato?)Platone(troppo prevedibile?)Curioso..ecco questo mi pare adatto,ma saprai sceglier tu qualcosa che ti esprima senza rivelarti troppo...eheh,ciao!
Capisci il sardo... di quale zona?
Ciao ciao,MaA

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 04/04/2007 : 15:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navigo,
con occhi vigili
seguo il rollio...
il cerchio mutevole delle cose
che si conclude
dove cominciò...

fluttuo,
assieme all'incresparsi
dell'onda che in un attimo
si spezza in umidi frammenti
su scogli e pensieri
irrisolti

ed ancora galleggio
fra terra e azzurro
fra la memoria che geme
ed il battito di chi
spera.

Maragda.

Questa è sbocciata così,l' immagine della navigazione può evocare tante sensazioni,a me ha suscitato tutto questo.Albertina,starti accanto mi ispira,colpa tua(con affetto).
Smack,maA



In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Aresu

Nuovo Utente



Inserito il - 12/04/2007 : 19:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro Aresu Invia a Alessandro Aresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

Capisci il sardo... di quale zona?



Sono di Cagliari e mio papà è di un paese vicino a Cagliari, quindi campidanese!

Vi ringrazio ancora per i complimenti. Addirittura la nota poetica!






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 02/04/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 13/04/2007 : 15:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alessandro!! Finalmente ho vistoil tuo viso
in un'intervista, credo fatta da Egidiangela, su Videolina..

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Aresu

Nuovo Utente



Inserito il - 13/04/2007 : 23:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro Aresu Invia a Alessandro Aresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ricordo quell'intervista, l'ha fatta allo Spazio Odissea appena prima della presentazione del libro!
Vi segnalo anche qui la presentazione del libro di Giovanni Floris a Cagliari, per cui del resto ho aperto appositamente una discussione:



Immagine:

20,53 KB






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 02/04/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000