Forum Sardegna - Circolo Shardana - USA
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Circolo Shardana - USA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/05/2007 : 07:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Minnesota....se ti metti quel nick però mi spiazzi....e chi avrebbe mai capito che sei "TU" ???Beh comunque circa de scrii....è un ordine !...sai la gente simpatica aspetta ....

dany









 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/05/2007 : 19:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beni venniu, ziu minnesota..... certo che nick più sardo non ce n'è....


comunque è un onore per me conoscerla, e sapere che le fa piacere stare con noi, in questa gabbia di matti...
posso darle del tu... ok mi autorizzo da sola......


_____________________________________

paola









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Minnesota

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2007 : 04:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minnesota Invia a Minnesota un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Rinnovo il benvenuto a Bruno Orru', col quale condivido
il fardello dell'amicizia con Ziama.. gei è cosa de dda suportai!!!! bruna??? ma calli bruna??? Io l'ho lasciata biondo platino.. mahh!!!
Non condivido invece l'osteantazione della sardita' a tutti i costi..
Infatti come si puo' notare dalla foto scattata a Time Square.. mi confondo tra i newyorkesi... peccato l'accento sardo!!



Cara Nuragica, discendente dagli Shardana, naturalmente…..
Dici bene, come faccio a sopportarla, ce ne vuole di pazienza…
Pero’ se la vedi ora, in edizione non piu’ biondo-platino non
la riconosceresti.
Inoltre, e' diventata moscia, e’ cosi tranquilla che bisogna
farle il solletico per farla ridere…
Da poco ci siamo trovati con un gruppo di Sardi in un locale
giapponese, ci volevano butter fuori perche’ le nostre chiacchere,
ma soprattutto le risate dell’ Innominata, coprivano la musica
jazz nel salone. Si e’ anche dimenticata l’Italiano.
E comunque e’ sempre Miss Trexenta, bella e simpatica!!!
Ha pure calli molto pronunciati, difficile pero' che qualcuno
riesca a pestarglieli......












Modificato da - Nuragica in data 24/05/2007 14:05:51

 Regione Estero  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 24/05/2007 : 09:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara ziama, qui entro in gioco io a difenderti......
purtroppo ho conosciuto da poco la cara mg, dico purtroppo perchè ho perso molti anni di vita senza la sua conoscenza...
è una carissima ragazza, e già le voglio bene, anche perchè abbiamo gli stessi gusti.....
non mi bistrattate l'americana-trexentesa... ok.....

_____________________________________

paola









Modificato da - paola in data 25/05/2007 15:47:08

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Minnesota

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2007 : 12:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minnesota Invia a Minnesota un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Ciao Minnesota....se ti metti quel nick però mi spiazzi....e chi avrebbe mai capito che sei "TU" ???Beh comunque circa de scrii....è un ordine !...sai la gente simpatica aspetta ....

dany

lo faro' oggi, negli ultimi due giorni ho dovuto ....lavorare i miei due assitenti si sono "dimenticati" a casa... abbi fede...








 Regione Estero  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 24/05/2007 : 14:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minnesota ha scritto:

Inoltre, e' diventata moscia, e’ cosi tranquilla che bisogna
farle il solletico per farla ridere…

..
Moscia e tranquilla Ziama?????? Ma candu maii !! Sara' che la conosco troppo bene, ma tranquilla tranquilla no mi paridi!!
Sicuramente sta dimenticando l'italiano..
Ma su sardu prero'.. lampuuuu.. cussu non sindiddu scarescidi!!
Pero' devo dire che quando ride.. e si che rideeee.. ride con l' accento americano..
A si intendi Minnesota

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio








 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 24/05/2007 : 14:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minnesota ha scritto:
Pero’ se la vedi ora, in edizione non piu’ biondo-platino non
la riconosceresti.

mmmmmmm.....secondo me si è fatta biondo-platinette....



Inoltre, e' diventata moscia, e’ cosi tranquilla

Potrei ritenermi offeso da un simile paragone....
no, non per il moscia.... per il tranquilla!


Da poco ci siamo trovati con un gruppo di Sardi in un locale
giapponese, ci volevano butter fuori perche’ le nostre chiacchere,
ma soprattutto le risate dell’ Innominata, coprivano la musica
jazz nel salone.

Non ci crederei mai!!!!



E comunque e’ sempre Miss Trexenta, bella e simpatica!!!
Ha pure calli molto pronunciati, difficile pero' che qualcuno
riesca a pestarglieli......

E quando qualcuno riesce a pestare i suoi calli,
con perfetta dizione Manhattrexentese,
epiteta il malcapitato con un accrescitivo delle suddette escrescenze.....


ziama, prima che me lo dica tu....me lo dico io in trexentese, myself:

sono un accrescitivo delle escrescenze!!!!!

E non mi dire che che chi disprezza compra, che ti sto subdolamente corteggiando:
preferirei fare una passeggiata ad Harlem, con una maglietta stampata con "White is better"...

ZiaMaTiHoRottoLeEscrescenze????










 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 24/05/2007 : 14:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OHHHHHH...Che faccio??? Cambio il nome del POST???
Non piu' CIRCOLO SHARDANA - USA ma "Vediamo se riusciamo a pestare i calli alla carissima, simpaticissima, bellissima, bravissima ZIAMA??????

Paolina, meno male che ci sei tu a difendermi....!!!!!!!!!!!

Nura....custa mi da pagasa!!!!!
Minnesota??? Ma che fai???? Butti legna al fuoco?????
Tranquillo, ti sfido a girare per Harlem con quella maglietta li.....









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 24/05/2007 : 15:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per te questo e altro, tesoro......

_____________________________________

paola









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Minnesota

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2007 : 19:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minnesota Invia a Minnesota un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

OHHHHHH...Che faccio??? Cambio il nome del POST???
Non piu' CIRCOLO SHARDANA - USA ma "Vediamo se riusciamo a pestare i calli alla carissima, simpaticissima, bellissima, bravissima ZIAMA??????

Paolina, meno male che ci sei tu a difendermi....!!!!!!!!!!!

Nura....custa mi da pagasa!!!!!
Minnesota??? Ma che fai???? Butti legna al fuoco?????
Tranquillo, ti sfido a girare per Harlem con quella maglietta li.....


Ziama, una persona mi ha chiesto se conosco l’origine del tuo nomingiu. Abbiamo provato ad anagrammare con un poco di fantasia, ma siamo arrivati solo a Zia che ama (tutti), e per meta’ solo ad amazzone.
Tu che cosa ci suggerisci ?








 Regione Estero  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 24/05/2007 : 19:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minnesota ha scritto:

ziama ha scritto:

OHHHHHH...Che faccio??? Cambio il nome del POST???
Non piu' CIRCOLO SHARDANA - USA ma "Vediamo se riusciamo a pestare i calli alla carissima, simpaticissima, bellissima, bravissima ZIAMA??????

Paolina, meno male che ci sei tu a difendermi....!!!!!!!!!!!

Nura....custa mi da pagasa!!!!!
Minnesota??? Ma che fai???? Butti legna al fuoco?????
Tranquillo, ti sfido a girare per Harlem con quella maglietta li.....


Ziama, una persona mi ha chiesto se conosco l’origine del tuo nomingiu. Abbiamo provato ad anagrammare con un poco di fantasia, ma siamo arrivati solo a Zia che ama (tutti), e per meta’ solo ad amazzone.
Tu che cosa ci suggerisci ?



E' un segreto, non si puo svelare......ma ha un'origine ben definita (ma niente di cio' che avete scritto voi!!!!!!!!!)..e' semplicemente..Zia Maria Grazia...abbreviato!!









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 24/05/2007 : 20:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Minnesota,
anche se la serietà non è il mio forte,
provo a fare una domanda seria:
di cosa di occupa e come si muove la vostra associazione?









 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Minnesota

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2007 : 20:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minnesota Invia a Minnesota un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:


Minnesota,
anche se la serietà non è il mio forte,
provo a fare una domanda seria:
di cosa di occupa e come si muove la vostra associazione?

Tranquillo,
in primis, promozione della nostra Isola sotto tutti gli aspetti. Poi, fare da collant tra i sardi in USA e la Sardegna e tra i Sardi stessi. Organizziamo eventi a carattere culturale, presentando dettagliati progetti specifici e richiedendo il finanziamento alla Regione: ad es.: l’anno scorso abbiamo portato un gruppo teatrale sardo che ha fatto una performance in Sardo in un teatro di Broadway; quest’anno e’ in progetto un musical a Broadway, il titolo dell'evento e' "Suoni e Sapori della Memoria Sarda", in quanto oltre al musical (sempre a Broadway) sulla vita di Maria Carta, sono previste due giornate di degustazioni di prodotti sardi; infatti, ad ogni evento facciamo seguire un rinfresco, esclusivamente a base di prodotti sardi. Ogni anno facciamo una conferenza sulla Sardegna, in posti diversi: a Dicembre l’abbiamo fatta a Baltimore-Washington, in autunno sperima di farne una a Salt Lake City; diamo assistenza, nel limite del possible (ma non finanziaria s’intende) a studiosi, ricercatori, studenti, che vengono da queste parti, li mettiamo in contatto con altri Sardi, a volte a ognuno puo' servire un piccolo aiuto, specialmente nei primi tempi (questa e’ una cosa che tutti apprezzano moltissimo, al limite siamo disponibili anche per gente di passaggio – due anni fa potei essre d’aiuto a delle persone che ebbero problemi con un ospedale, altre che ebbero difficolta’ perche’ furono derubate…ecc). Ogni anno poi organizziamo una serata di Gala )che chiamiamo Serata Sarda), alla grande, con massiccia partecipazione di Sardi, della stampa, di rappresentanti di altre associazioni, di personale dell’Ambasciata. Collaboriamo anche con il World Music Institute per il Festival Annuale di NY di musica Etnica, perche’ ogni tanto c’e’ qualche artista sardo e naturalmente andiamo alla Fiera Gastronomica di NY, ogni prima settimana di Luglio e prendere contati con tanti espositori sardi; anche loro gradiscono la presenza di Sardi, con i quali scambiare punti di vista, e trascorrere qualche bella serata insieme. Ce ne e’ e ne avanza, considerando che a portare avanti il lavoro siamo in pochi, in quanto i soci sono sparpagliati in un’area piu’ vasta deel’Italia. Ecco, ti ho dato un’idea. Quando hai momenti liberi e sei ....tranquillo… entra di nuovo nel nostro sito e vai nella sezione “Shardana nella Stampa”, li potrai leggere qualcosda su quanto ho scritto. Abbiamo 160 soci, di ogni eta', ceto sociale, provenienza, professione, ed il numero aumenta sempre. Ora siamo ben conosciuti anche nel contesto delle varie associazioni italiane a NY. Mi sono dilungato, ma la domanda era pertinente e necessitava di buona risposta, visto anche che siamo nel forum giusto….








 Regione Estero  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 24/05/2007 : 20:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Preciso... ed esaustivo.

Immaginando che tutto ciò venga fatto nel tempo libero, non fate mica poco!!!!!

My compliments....

(Son stato breve per bilanciare il tuo piacevole dilungarti...)









 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 25/05/2007 : 08:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minnesota..puoi spostare il tuo odentikit qui..
http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1387

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio








 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000