Forum Sardegna - Scie chimiche in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Scie chimiche in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nixy

Nuovo Utente


Inserito il - 26/01/2007 : 19:38:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di scrivere nella sezione giusta

domani a cagliari c'è un'asseblea a cui non si può mancare!



se non sapete cosa siano le scie chimiche guardate questo filmato di 9 minuti... stanno rovinando la nostra amata isola
http://video.google.it/videoplay?do...cie+chimiche


Alessia )O(






Modificato da - Agresti in Data 27/01/2007 21:05:44

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014

Google Sardegna


Pubblicità

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 20:09:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
http://forum.meteogiornale.it/showt....php?t=30642

Informarsi prima di fomentare discussioni!








 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/01/2007 : 20:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vriggìa ha scritto:

http://forum.meteogiornale.it/showt....php?t=30642

Informarsi prima di fomentare discussioni!


Padrone della verità assoluta o semplicemente convinto della tua idea e vuoi imporla a tutto il mondo?
Il mondo è bello proprio perchè è vario e ognuno ha la facoltà di credere in ciò che vuole e in ciò che più lo convince quindi a volte bisogna pesare bene, leggere e riflettere in ciò che si stà scrivendo e sopratutto chiedersi se il modo che abbiamo nel porsi verso agli altri non sià più mirato a ferire che a far vedere un alro lato della medaglia....






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 20:43:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
In questo caso si parla di dimostrazioni scientifiche. Se vuoi farti prendere per i fondelli accomodati pure!







 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/01/2007 : 21:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.... forse non mi hai capito.... non stavo sindacando sul fatto che le schie chimiche sono opera di wanna marchi o berlusconi o dello spirito di Manitù oppure siano delle banalissime causate da emissioni di calore dei jet e che si formano in alta quota a causa della condensa, che lo hanno sempre fatto e che solo ultimamente qualcuno se ne è accorto.... e altrettanto tutto ciò che è stato provato scientificamente è stato a sua volta scientificamente contradetto....

no no....
non mi riferivo proprio alle scie chimiche e tanto meno mi era balenata l'idea di andare ad assistere a questa assemblea, ma senza nulla togliere al rispetto che porto a chi invece è molto interessato a farsi una sua idea e senza volere sminuire l'importanza che a sua volta chi è convinto che ci sia qualcosa di vero in tutto questo. a chi la pensa al contrario di me non gli sputo in faccia "metafora" ma cerco di cogliere il suo punto di vista, di capire le sue convinzioni e se il caso di controbattere con le mie ma senza ottusità e preconcetti.... ma solo per confrontarsi.

Anzi, ti dirò che mi fà molto piacere che Nixy abbia pubblicizzato questo evento e spero anche che ci partecipino in molti proprio per dare ad ognuno la possibilità di poter valutare o svalutare con la propria testa la tesi che gli verrà proposta ed in ogni caso andrà a casa con il proprio bagaglio culturale arricchito magari anche solo per il fatto di avere capito che anche gli aerei hanno la marmitta.
Non penso che le persone siano così ingenue di farsi prendere per i fondelli senza accorgersene... magari a volte è proprio l'altro che è convinto di averti menato per l'aia e invece non si accorge che tu dentro stai sogghignando...
Comunque sono del parere che è meglio far pensare di essere stato preso per i fondelli ma per propria scelta che non esserlo stato veramente solo per il sentito dire...

.....io parlavo solo per dirti che sarebbe meglio rispettare il pensiero degli altri anche se non condiviso e sopratutto saper porsi anche in ricezione e non solo in trasmissione..... che poi ci scambiano per una radio e come si sà (scientificamente dimostrato) quando la musica incomincia a dare noi..... si cambia canale....






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 21:26:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ma non credo proprio di annoiarvi!!!







 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/01/2007 : 21:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vriggìa ha scritto:

Ma non credo proprio di annoiarvi!!!



...già.... la stessa cosa che pensava anche la radio...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 21:55:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io ho più spirito di sopravvivenza!







 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 26/01/2007 : 22:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[condivido in pieno il pensiero di babballotto.

Maurizio]






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 22:06:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ok monteferru hai vinto un cesto di arance di Milis.







 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 26/01/2007 : 22:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vriggìa ha scritto:

Io ho più spirito di sopravvivenza!




E cosa sarebbe?

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 22:18:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
è un segreto!







 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 26/01/2007 : 22:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vriggìa ha scritto:

è un segreto!


Poderradiddu po tue.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 26/01/2007 : 22:36:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
mi lu mantengio non timmas!







 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 26/01/2007 : 22:46:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
baballotto ha scritto:

no.... forse non mi hai capito.... non stavo sindacando sul fatto che le schie chimiche sono opera di wanna marchi o berlusconi o dello spirito di Manitù oppure siano delle banalissime causate da emissioni di calore dei jet e che si formano in alta quota a causa della condensa, che lo hanno sempre fatto e che solo ultimamente qualcuno se ne è accorto.... e altrettanto tutto ciò che è stato provato scientificamente è stato a sua volta scientificamente contradetto....

no no....
non mi riferivo proprio alle scie chimiche e tanto meno mi era balenata l'idea di andare ad assistere a questa assemblea, ma senza nulla togliere al rispetto che porto a chi invece è molto interessato a farsi una sua idea e senza volere sminuire l'importanza che a sua volta chi è convinto che ci sia qualcosa di vero in tutto questo. a chi la pensa al contrario di me non gli sputo in faccia "metafora" ma cerco di cogliere il suo punto di vista, di capire le sue convinzioni e se il caso di controbattere con le mie ma senza ottusità e preconcetti.... ma solo per confrontarsi.

Anzi, ti dirò che mi fà molto piacere che Nixy abbia pubblicizzato questo evento e spero anche che ci partecipino in molti proprio per dare ad ognuno la possibilità di poter valutare o svalutare con la propria testa la tesi che gli verrà proposta ed in ogni caso andrà a casa con il proprio bagaglio culturale arricchito magari anche solo per il fatto di avere capito che anche gli aerei hanno la marmitta.
Non penso che le persone siano così ingenue di farsi prendere per i fondelli senza accorgersene... magari a volte è proprio l'altro che è convinto di averti menato per l'aia e invece non si accorge che tu dentro stai sogghignando...
Comunque sono del parere che è meglio far pensare di essere stato preso per i fondelli ma per propria scelta che non esserlo stato veramente solo per il sentito dire...

.....io parlavo solo per dirti che sarebbe meglio rispettare il pensiero degli altri anche se non condiviso e sopratutto saper porsi anche in ricezione e non solo in trasmissione..... che poi ci scambiano per una radio e come si sà (scientificamente dimostrato) quando la musica incomincia a dare noi..... si cambia canale....


parole sante, complimenti

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 26/01/2007 : 23:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle credenziali scritte all'inizio del post, sembrerebbe che gli organizzatori siano molto preparati sull'argomento.

Quello che mi stupisce è: siamo sicuri che l'inquinamento atmosferico della nostra isola sia dovuto solo ed esclusivamente dagli aerei militari ????

Siamo sicuri che non siano politicizzati gli interlocutori????????

Comunque sia il mondo è bello perchè è vario.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000