Forum Sardegna - Cerco un aiuto per una decisione importante.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Cerco un aiuto per una decisione importante.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Giondayla

Nuovo Utente

Inserito il - 25/01/2017 : 21:05:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giondayla Invia a Giondayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono iscritta da parecchio, ma confesso di essere stata poco presente negli ultimi anni.
Un minimo di ri-presentazione: mi chiamo Patrizia, sono nata a Genova e vivo a Torino da più di 20 anni. Mio padre era sardo (di Barumini) e mia madre umbra. Sento nel cuore entrambe le mie origini. L'anno scorso ho partecipato ad un corcorso. Non sono arrivata nelle prime posizioni, ma sono rimasta in graduatoria e quest'anno dovrei passare. Tra le destinazioni dovrebbe esserci Cagliari (oltre ad altro). Sinceramente in famiglia l'idea non ci dispiace, ma ho 3 figli adolescenti. Il più grande farà la maturità quest'anno, il secondo l'anno prossimo dovrebbe essere in 5a ragioneria e la terza frequenta il primo anno del liceo artistico. Ho un marito che è rimasto senza lavoro da 3 anni (ne ha 51).
Mi dite qualcosa su Cagliari? Come si vive? Come sono le scuole e la sanità? Com'è la città per i ragazzi? Ci sono possibilità di lavoro per mio marito? Dove conviene abitare? Com'è il costo della vita? Così, tanto per farsi un'idea. Grazoe a chiunque mi risponderà :-)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2017

Google Sardegna

Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/01/2017 : 11:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissima Patrizia buongiorno
Come te ne sarai accorta qui nn ce piu nessuno!!!! tutti su fb..
E io e pocchi gallegianti che siamo nn credo che ti saremmo di aiuto..
Nn conosco Caglairi . Abitando gia da 47 anni in Belgio.. Spero che qualche d'uno ti legga e possa venirti in aiuto. Intanto bona die.E una saluto da quassu

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000