Forum Sardegna - Sincere Condoglianze
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Sincere Condoglianze
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/10/2015 : 17:37:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia cara Stefi La perdita di una persona importante crea una ferita molto profonda che solo il tempo potra guarirla. La tua mamma a raggiunto il tuo babbo.Una persona come lei non muore per sempre,si e solo allontanata.Ma la sentirai sempre nel tuo cuore.Un abbraccio immenso...
Sincere Condoglianze .
Maria&Famiglia







 Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023

Google Sardegna


Pubblicità

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 17/10/2015 : 19:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Stefy
Non conosco Stefy...ma conosco Maria. Un mondo di bene cara.....la vita è quella che è ..con le sue belle cose , ma anche con le cose più brutte. La perdita di una madre è nella sua tragicità ..una cosa naturale. Non lo è il contrario. Sorridi alla vita cara Stefy...hai ancora mille cose da fare...e da combattere. Per ogni fiore che vedrai... lì , sarà il sorriso della tua cara mamma. Un forte immenso abbraccio......anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/10/2015 : 10:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie cara Maria..mia mamma scriveva delle poesie..una per te..

Malinconia dell'Emigrato

Tu che hai spezzato
l'arco di antica fame,
che lontana dalla mia terra
hai tracciato la via del mio destino,
accarezza per me questi capelli al vento
che profumano di mirto e sole.
Ascolta le foglie nella notte
che raccontano tanti ricordi
di gente che non conosce la paura
colmi di speranza passando frontiere.
Dimmi della mia terra lontana
dove il vento mi ha portata via
dimmi cosa c'è rimasto
di quella terra amata:
dove ho cominciato a sognare
negli anni piu belli
della mia gioventu perduta.
Tu che vivi giorni beati al sole,
passeggiando lungo il mare
non conosci l'inganno dell'esilio
di questi miei giorni,..lontana da te!

...........Ines Meloni..mia mamma







 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/10/2015 : 11:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie cara Anto..ti scrivo una poesia di mia mamma..

Nostalgia

Quanti anni sono passati
da quando sono andata via,
in un angolo del mio cuore
ho tanta nostalgia.
Nostalgia della mia casa
nostalgia della mia gente,
nostalgia del mio mare
come vorrei poter tornare!.
Sento il profumo della mia terra
lo sento perché mi appartiene,
sento di amare ogni cosa
che circonda la mia casa.
Amo la semplicità della mia gente
che vuol regalare anche se non ha niente.
Tutte le cose che vengono dal mio paese
hanno un profumo migliore
perché tutto è piu caro al mio cuore.

.............Ines Meloni.......mia mamma

Un abbraccio a te.







 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/10/2015 : 15:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefi ha scritto:

Grazie cara Maria..mia mamma scriveva delle poesie..una per te..

Malinconia dell'Emigrato

Tu che hai spezzato
l'arco di antica fame,
che lontana dalla mia terra
hai tracciato la via del mio destino,
accarezza per me questi capelli al vento
che profumano di mirto e sole.
Ascolta le foglie nella notte
che raccontano tanti ricordi
di gente che non conosce la paura
colmi di speranza passando frontiere.
Dimmi della mia terra lontana
dove il vento mi ha portata via
dimmi cosa c'è rimasto
di quella terra amata:
dove ho cominciato a sognare
negli anni piu belli
della mia gioventu perduta.
Tu che vivi giorni beati al sole,
passeggiando lungo il mare
non conosci l'inganno dell'esilio
di questi miei giorni,..lontana da te!

...........Ines Meloni..mia mamma
Mi cara piccola Stefi
Tutto quello che ti ha scritto Anto purtroppo e la pura verita.
Secondo per secondo, minuto per minuto, ora per ora, giorni per giorni, settimane per settime, anni per anni, tutto passera in questo mondo
Ma mai passera l'amore e i ricordi bellissimi che hai avuto con la tua mamma. Quelli nessuno te li puo piu prendere..Da lassu nn vuole vederti piangere, ne vederti triste
Grazie per la bellsima poesia tua mamma era una super poetessa.E me la tengo stretta stretta..
questa e per la tua mamma

Se ne andata,ha lasciato nei tuoi occhi il suo sorriso e il resto nei cuori di chi la amata.

Se ne andata,si sono spenti i suoi occhi,che hanno visto il sole e i suoi colori.
Hanno pianto,e hanno riso,di dolore e di gioia
E come il vento e volata via.


La senti nel silenzio, che ti culla nei sogni della notte,

Se ne andata,

Non ha potuto nulla per restare,ed al suo posto c’è solo un vuoto

pieno di parole,bagnate di lacrime,piene di dolore

Ma il suo sorriso, rimarra ancorato per sempre,nel tuo cuore.










  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 18/10/2015 : 17:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Stefy...la metterò accanto al mio cuore. Sii orgogliosa di questa maravigliosa madre...e portala con te. Sono qui. Per qualsiasi cosa.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 19/10/2015 : 14:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefy, solo ora ho letto i post, io non sono buono a scrivere, ma so cosa vuol dire perdere la Madre, la mia è andata via 4 ani fa , ma è sempre con me. Ti porgo le più sincere condoglianze. Natan





  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/10/2015 : 10:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Natan,ti mando una poesia scritta da mia mamma.

Chiudo gli occhi

Il vento soffia sulla mia terra
i miei capelli sembrano ballare
sorrido a questa montagna bella
ma il cuore mi fa male.
Riapro gli occhi,pensando che a breve
lascero di nuovo il mio paese,
a volte sogno di rimanere qua
ma è solo un sogno senza realità.
Siamo in tanti che ti abbiamo lasciato
mancava lavoro mancava pane
siamo andati col cuore spezzato
con il desiderio di ritornare.
Sono passati anni d'allora
siamo felice anche qui,ora
ma il pensiero è di tornare ancora.

...................Ines Meloni.....mia mamma

Ciao Natan,grazie.







 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/10/2015 : 10:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Maria....Grazie per mia mamma,mi manca tanto.Un abbraccio immenso.






 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/10/2015 : 10:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Anto...Grazie per le tue gentili parole.Un forte abbraccio.






 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/10/2015 : 13:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Stefy, dal rientro dal funerale della zia di mia moglie leggo del tuo lutto, ben più grande e quindi mi scuso per l'enorme ritardo col quale ti faccio le mie più sentite condoglianze.
lorson







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 20/10/2015 : 14:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefi ha scritto:

Grazie Natan,ti mando una poesia scritta da mia mamma.

Chiudo gli occhi

Il vento soffia sulla mia terra
i miei capelli sembrano ballare
sorrido a questa montagna bella
ma il cuore mi fa male.
Riapro gli occhi,pensando che a breve
lascero di nuovo il mio paese,
a volte sogno di rimanere qua
ma è solo un sogno senza realità.
Siamo in tanti che ti abbiamo lasciato
mancava lavoro mancava pane
siamo andati col cuore spezzato
con il desiderio di ritornare.
Sono passati anni d'allora
siamo felice anche qui,ora
ma il pensiero è di tornare ancora.

...................Ines Meloni.....mia mamma

Ciao Natan,grazie.
grazie Stefi






  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 23/10/2015 : 09:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Lorson..Ti ringrazio Lorson,se accetti ti mando una poesia scritta da mia mamma che mi manca tanto.

Canto dell'Emigrante

Sono venuta da te,dolce terra mia
come il fedele al tempio s'avvia,
come la rondine dopo il lungo volare
ritorna al suo nido natale,
come l'assetato pone le labbra di arsura
ad una sorgente di acqua fresca e pura.
Sono venuta da te come un bambino
per perdermi tra i viottoli di biancospino,
sono venuta da te per naufragare
nell'infinito azzuro del tuo mare..
Per scordare i miei anni piu belli
nel silenzio profondo di una notte di stelle
e per dormire nel tuo grembo in fiore,
l'ultimo mio sonno d'amore.

.....................Ines Meloni.......mia mamma

Ciao Lorson..un abbraccio.







 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/10/2015 : 13:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...grazie!
...sono anch'io un emigrante.
lorson







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Folkettara Dilettante

Utente Medio


Inserito il - 23/10/2015 : 14:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Folkettara Dilettante Invia a Folkettara Dilettante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@stefy: leggo solo adesso che tua mamma non c'è più. Non vorrei sembrare banale se ti dico che mi dispiace moltissimo, anche se non ho potuto conoscere la tua famiglia (anche se sono stata in Francia parecchie volte, soprattutto in Bretagna e in Provenza). pensa che purtroppo io ormai ho perso praticamente tutti,; mia mamma se 'è andata nel 1975, mio papà nel 1998 e mia sorella nel 2012... e comunque, anche se fisicamente non ci sono più, li sogno spesso... è come se li avessi ancora vicino a me.
Prova anche tu a pensare che tua mamma è ancora vicino a te, anche se fisicamente non c'è. Magari questo ci aiuta ad andare avanti tutt'e due, ok?
Bisous






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 27/10/2015 : 16:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Folkettara,è un'altra poesia scritta da mia mamma.

Terra mia lontana

Mi accogli sempre con tenero abbraccio
spargi a piene mani fiori colorati,
di un profumo tenue ed un verde intenso
mi porti via dal grigio asfalto
e mi conduci al mio destino.
Questa strada polverosa
mi satura di intimi ricordi,
di colori forti e sfumati
che si perde nella verde distesa.
Piano piano il pensiero si dissolve
rivivo in balia a dolci ricordi,
di una gioventu amorevole e combattiva.
Ora mi lascio cullare da questo treno
che mi porta di nuovo lontano,
come una rondine di primavera
terra mia,ritornero ancora.!

.....................Ines Meloni........mia mamma

Ciao e grazie







 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000