Forum Sardegna - Costa verde ma dove?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Costa verde ma dove?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Barbara1210

Nuovo Utente


Inserito il - 09/03/2015 : 19:43:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara1210 Invia a Barbara1210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei andare dal 16 al 31 agosto in Costa verde.... Cerco sabbia mare caraibico e non troppo caos... In diversi mi hanno consigliato la costa verde (già vista zona villasimius, chia, pula, santa Maria navarrese e San Teodoro). Vorrei sapere in quali località cercare l'appartamento,sento parlare solo di campeggi... Non mi interessa vita mondana ma almeno qualche ristorante e qualche pizzeria...





 Regione Toscana  ~ Città: Santa maria a monte  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 17/05/2013  ~  Ultima visita: 11/03/2015

Google Sardegna


Pubblicità

Anna Agostini

Utente Medio


Inserito il - 20/03/2015 : 07:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Agostini Invia a Anna Agostini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti cercare a Pistis, o a Torre dei Corsari, e poi da li, oltre le spiagge sotto casa, andare a Piscinas o forse ancor meglio a Scivu. Sono località arcinote, soprattutto per le sterminate dune di sabbia. E poi potresti fare una visita al parco minerario di Montevecchio, assolutamente caratteristico ed interessante, oppure alla piccola cala di Funtanazza, presso lo scheletro della Colonia Marina: mare dai colori incredibili quanto l'ampiezza dei viali che circondavano quello che una volta era un centro sportivo di eccellenza, ora parcheggio a volontà per i bagnanti.
Ciao Anna






  Firma di Anna Agostini 

Bosa

Torre Argentina

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 04/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/05/2015 : 20:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Barbara1210

Vorrei andare dal 16 al 31 agosto in Costa verde.... Cerco sabbia mare caraibico e non troppo caos... In diversi mi hanno consigliato la costa verde (già vista zona villasimius, chia, pula, santa Maria navarrese e San Teodoro). Vorrei sapere in quali località cercare l'appartamento,sento parlare solo di campeggi... Non mi interessa vita mondana ma almeno qualche ristorante e qualche pizzeria...


Se volete evitare l'affollamento di Torre dei Corsari potete stabilire la vostra base in zona Portixeddu dove c'è la bella spiaggia omonima. Zona tranquilla e discretamente servita. A poca distanza il paese di Fluminimaggiore dotato di tutti i servizi utili. In zona Fighezia c'è un ottimo agriturismo dove si mangia molto bene. Consigliabile però prenotare. Se vi piace camminare da Capo pecora c'è un bel sentiero che vi consente di raggiungere la solitaria spiaggia di Scivu. Qualche kilometro in direzione Nord e si raggiunge la bella ma più frequentata spiaggia di Piscinas. La zona è disseminata di ex miniere e gallerie tra le quali la più nota prende il nome di Galleria di Porto Flavia lungo la costa in direzione sud a Masua dalla quale venivano imbarcati i minerali alla volta di Carloforte e da li verso il nord Europa.
Insomma Natura selvaggia e tanta tanta tranquillità...
Buone vacanze.







 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000