Forum Sardegna - cipresso in agro di pozzomaggiore
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 cipresso in agro di pozzomaggiore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

giadei

Nuovo Utente


Inserito il - 26/10/2014 : 19:24:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giadei Invia a giadei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Ho notato un grande cipresso in agro di Pozzomaggiore: 370 cm alla base, 280 cm a 120 cm.
Qualcuno sa dirmi qual'è il più grande cipresso in Sardegna? Grazie per l'attenzione






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2022

Google Sardegna


Pubblicità

giadei

Nuovo Utente


Inserito il - 27/10/2014 : 06:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giadei Invia a giadei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le misure indicate sono la circonferenza





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 03/11/2014 : 20:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giadei.... non so dirti se quello che hai visto è il Cipresso più grande in Sardegna...vi è però un libro che cita i monumenti arborei dell'Isola....prova a cercare in Internet...mi sfugge ora il titolo. Lo puoi anche cercare nel sito dell'Ente Foreste Sardegna. Poi informaci....a presto anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 03/11/2014 : 20:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbadata che sono !!! Auguri a chent 'annos ....Giadei !!! a.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 05/11/2014 : 11:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove lavoro io nel giardino di 5 HA c'è un, dovrebbe essere un cedro, che di circonferenza alla base fa almeno 5 o 6 metri, mi riservo di misurarlo meglio, è veramente enorme ed è alto almeno 25 metri.se riesco posto una foto. Ciao Natan e, buon compleanno anche se in ritardo.





  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

giadei

Nuovo Utente


Inserito il - 06/11/2014 : 08:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giadei Invia a giadei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio
Anto: il libro di cui parli penso sia quello di Siro Vannelli dove non è menzionato nessun cipresso.

natan: potresti indicare le coordinate del cedro che menzioni?






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 06/11/2014 : 13:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la zona è nuoro centro e, penso sia stato censito dall'Ente Foreste. ciao Natan





  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000