Forum Sardegna - melanzana da solanacea selvatica velenosa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 melanzana da solanacea selvatica velenosa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

lucio
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/08/2014 : 14:54:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Invia a lucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho provato ad innestare la melanzana su una solanacea selvatica velenosa: è riuscito perfettamente, ora sta iniziando a fiorire. Qualcuno ipotizza che i frutti non sarebbero mangerecci, ma io penso che, dato che la pianta prende dal portainnesto velenoso solo la linfa, mentre la sintesi delle varie sostanze è effettuata dalle parti verdi della pianta, che son quelle della melanzana, non c'è nessun rischio. Cosa na pensate? Se il frutto è commestibile, pensate ai vantaggi che avrebberoi pastori e caprai, visto che questa pianta selvatica cresce frequentemente nelle pietraie più aride della Sardegna!
Grazie delle risposte

Firma di lucio 
L.

Regione Sardegna  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 517  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2025

Google Sardegna

Pubblicità

Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000