Forum Sardegna - melanzana da solanacea selvatica velenosa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 melanzana da solanacea selvatica velenosa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

lucio
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 20/08/2014 : 14:54:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Invia a lucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho provato ad innestare la melanzana su una solanacea selvatica velenosa: è riuscito perfettamente, ora sta iniziando a fiorire. Qualcuno ipotizza che i frutti non sarebbero mangerecci, ma io penso che, dato che la pianta prende dal portainnesto velenoso solo la linfa, mentre la sintesi delle varie sostanze è effettuata dalle parti verdi della pianta, che son quelle della melanzana, non c'è nessun rischio. Cosa na pensate? Se il frutto è commestibile, pensate ai vantaggi che avrebberoi pastori e caprai, visto che questa pianta selvatica cresce frequentemente nelle pietraie più aride della Sardegna!
Grazie delle risposte






 Firma di lucio 
L.

 Regione Sardegna  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2022

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000