Forum Sardegna - DISERBANTI !!!!!!!!!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 DISERBANTI !!!!!!!!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Saponetta57
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 29/04/2013 : 23:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo Anto, hai contattato il Gruppo di intervento Giuridico?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

florasarda

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2013 : 22:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di florasarda Invia a florasarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anto, dalle mie parti, non ho visto niente di simile nè nel centro abitato e neppure lungo le provinciali. Penso che oltre al danno all'ambiente, per me che mi faccio venire il torcicollo gurdando fuori dal finestrino cercando di riconoscere le piantine che crescono ai lati della strada, sarebbe un brutto vedere. Però, ho visto anch'io qualcosa di simile in campagna: un giovane disoccupato con coraggio e intraprendenza, aveva iniziato a lavorare le vigne incolte con guadagno suo e dei proprietari. Tutti lo ammiravamo e lo prendevamo come esempio con gli altri giovani, finchè, avendo accettato molto lavoro e non riuscendo a concluderlo, deve aver pensato che, usando un diserbante avrebbe sveltito il suo lavoro. Dovreste vedere che desolazione sono queste vigne, con l'erba nera come fosse bruciata, e ora che i campi sono una tavolozza di colori, vedere questi pezzi di terra dove non nasce un filo di verde, non un papavero, é veramente desolante! E quando piove queste sostanze certamente invadono i terreni confinanti e anche chi no le usa ne deve subire i danni. Mi chiedo se ciò sia legale, lecito certamente non lo é. Capisco tutte le tue apprensioni, e penso che la tua determinazione sarà vincente. Un caro saluto.
florasarda




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Siliqua  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 29/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 09/03/2014 : 19:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' trascorso un anno: qualcosa è cambiato?
Qui un illuminante articolo sulla Provincia di Oristano:
http://www.senegheonline.it/?p=5030

Per dirla alla Remarque, niente di nuovo sul fronte occidentale.




Modificato da - Adelasia in data 09/03/2014 19:49:26

  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000