Forum Sardegna - Cagliari - Ascoli 1-0
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Il Cagliari Calcio e gli altri sport
 Cagliari - Ascoli 1-0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 16:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè quello si .. per forza .. abbiamo tutti delle splendide miniere !!!!!!CMQ .. SI VEDE ANCHE DAL MODO DI VESTIRE CHE NN SIETE SULCITANI ..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 15/01/2007 : 17:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cieè??? intendi il costume d'epoca?
meureddu ha scritto:

bhè quello si .. per forza .. abbiamo tutti delle splendide miniere !!!!!!CMQ .. SI VEDE ANCHE DAL MODO DI VESTIRE CHE NN SIETE SULCITANI ..





Amo la mia cittadina (GUSPINI)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 17:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si .. intendo il costume che si usava nell'ottocento .. il vostro e quello tipico delle aree campidanese .. con la gonna plissetata , corpetto e camicia .. mentre gli uomini con il gonnellino ... mentre il nostro .. è caratterizato dalla mantjglia copricapo tipico de is nostras cioè le donne borghesi del sulcis iglesiente ..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/01/2007 : 17:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi se ho capito bene state in una bella zona con tanti luoghi da visitare.....nel lontano 1996 ho fatto un giro da muravera fino a carloforte passando da nora chia pula.....mamma mia che posti ...da voi son tutti belli quest anno a guspini cerchero qualche lontano parente dalla parte di mia nonna che era di arbus sarà proprio un tuffo nel passato.....

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 17:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se poi vieni nel sulcis .. gonnesa e dintorni fammi sapere .. tiu indico dei bei posti ..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 15/01/2007 : 17:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei non ho presente ne il tuo ne il mio so solo che l'hanno scorso il costume tipico di arbus è stato giudicato come uno dei piu belli!
meureddu ha scritto:

si .. intendo il costume che si usava nell'ottocento .. il vostro e quello tipico delle aree campidanese .. con la gonna plissetata , corpetto e camicia .. mentre gli uomini con il gonnellino ... mentre il nostro .. è caratterizato dalla mantjglia copricapo tipico de is nostras cioè le donne borghesi del sulcis iglesiente ..





Amo la mia cittadina (GUSPINI)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 17:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e da chi ??? io l'ho visto .. come ho visto quello guspinese ... perchè vado già da tre anni alla sfilata di s.antonio di santadi .. cmq il mio .. lo vedi quella coppia nella mia firma .. quello e il vestito di gonnesa..








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 15/01/2007 : 17:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei sarò da qualche rapresentazione cmq ti fai tutto il viaggio fino a santadi?
meureddu ha scritto:

e da chi ??? io l'ho visto .. come ho visto quello guspinese ... perchè vado già da tre anni alla sfilata di s.antonio di santadi .. cmq il mio .. lo vedi quella coppia nella mia firma .. quello e il vestito di gonnesa..






Amo la mia cittadina (GUSPINI)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 17:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noooo .,.. che sei pazo ... hahahah ... noi partiamo presto verso le otto dall'ingresso di arbus ... sino ad arrivare alla fine del paese .. poi si sale in pulman sino all'entrata di guspini .. e poi si sfila sino alla fine dell paese .. e poi ... tutti a casa stanchi e sudati .. immagina che si finisce di sfilare anche verso .'una ... con quei costumi pesanti che itta .. !







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/01/2007 : 17:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel che é sicuro é che cerchero feste dove si potranno vedere i vostri magnifici costumi .....ho tanti ricordi da bambino quando venivamo a vedere ziu costante a arbus ..ricordi di serate infinite e non so perché la freschezza dell acqua pura del pozzo....forse ci sono andato una sola volta....avevo un amico a quartucciu che che faceva parte di gruppi sardi.....ciao

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 17:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sei fortunato ti becchi la nostra rassegna folk .. in paese .. ad agosto ..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/01/2007 : 17:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su meureddu scusa ma cosa vuol dire "su meureddu"

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 15/01/2007 : 17:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
is meurredus ... è l'antico nome con il quale venivano chiamati gli abitanti del sulcis iglesienti ... infatti il costume da uomo si chiama propio meurreddu .. e poi anche perchè si dice che secoli fà delle persone della mauritania ( regione dell'africa ) fossere state mandate propio in sardegna e si fossere stanziate nel sulcis iglesiente ...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale


Inserito il - 15/01/2007 : 17:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando vuoi chiedimi qualunque cosa!! cmq a me non piaciono i costumi sardi
carusoandfriends ha scritto:

quel che é sicuro é che cerchero feste dove si potranno vedere i vostri magnifici costumi .....ho tanti ricordi da bambino quando venivamo a vedere ziu costante a arbus ..ricordi di serate infinite e non so perché la freschezza dell acqua pura del pozzo....forse ci sono andato una sola volta....avevo un amico a quartucciu che che faceva parte di gruppi sardi.....ciao

carusoandfriends


Amo la mia cittadina (GUSPINI)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/01/2007 : 17:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero in agosto noi ci saremo dal 22/07 al 05/08 sarebbe bello chissà le foto sarebbero stupende....

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000