Forum Sardegna - Su Gorropu...consiglio!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Su Gorropu...consiglio!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Sennorica

Nuovo Utente


Inserito il - 09/01/2013 : 13:10:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sennorica Invia a Sennorica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Questo week-end volevamo andare con amici a Su Gorropu. Ci siamo già stati due anni fa ma partendo dal mattino ed è stato fantastico ma estenuante: 3 ore di auto all'andata, 5 ore a piedi verso il canyon (esssi.....ci siamo soffermati parecchio durante il tragitto per fotografare e ammirare il paesaggio), la camminata all'interno del canyon e dintorni, la camminata del rientro (quasi 4 ore di cui una al buio) e di nuovo in auto x 3 ore. Questa volta vorremmo dormire nelle vicinanze in modo da goderci meglio la giornata e rientrare stanchi ma non stravolti. Secondo voi è meglio dormire all'hotel Silana o da qualche parte a Dorgali? Visto dalla mappa Silana sembra piu' vicina ma ricordo che la stradina che porta al punto di partenza del trekking parta poco dopo Dorgali....chi puo' illuminarmi? Grazie in anticipo






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Gallura  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 15/01/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/01/2013 : 15:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...
quando ho fatto il trekking a Gorroppu, ho alloggiato qui...
praticamente sei a circa 10 km di auto per arrivare all'inizio del sentiero...


http://www.paradisola.it/vacanze/va...ugio-gorropu

Angelo, il gestore del rifugio è a disposizione per ogni informazione...






Modificato da - Barbaricina in data 09/01/2013 15:20:37

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Sennorica

Nuovo Utente


Inserito il - 09/01/2013 : 16:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sennorica Invia a Sennorica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, chiamo subito per chieder informazioni relative ai prezzi
Non sai dirmi se è piu' vicino questo agriturismo o l'hotel Silana al ponte sa barva?? (punto in cui comincia il trekking)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Gallura  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/01/2013 : 16:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opssssssss mi sa che tu passi da un'altra parte, l'hotel si trova a Urzulei se non sbaglio...
io ero alloggiata dalla parte di Dorgali.

mi sa che sto facendo un po' di caos...






Modificato da - Barbaricina in data 09/01/2013 16:46:39

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Sennorica

Nuovo Utente


Inserito il - 09/01/2013 : 17:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sennorica Invia a Sennorica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ennnno, mi sa che son io che sto facendo caos Partiamo dalla parte di Dorgali e ho appena appreso che è piu' vicino quest'ultimo rispetto a Silana: il trekking si puo' far partire anche da li ma è piu' lungo di quasi 2 km a quanto mi hanno detto e siccome ci son bambini la cosa incide. Ho provato a chiamare i due numeri che ci son o sul sito ma non risponde nessuno, riprovero' piu' tardi





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Gallura  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sennorica

Nuovo Utente


Inserito il - 09/01/2013 : 17:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sennorica Invia a Sennorica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barbaricina...l'agriturismo che mi hai proposto è meno caro e piu' vicino alla partenza del trekking; alloggeremo e magneremo li





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Gallura  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/01/2013 : 18:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fa molto molto piacere piacere...


allora non ci resta che aspettare il tuo racconto e il reportage fotografico...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2013 : 18:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Sennorica. E' una bellissima camminata io l'o fatto tre o quattro volte anche se un po di tempo fa, e gran parte col mio fuoristrada, hai detto che ci siete stati altre volte,attenzione dentro il canion con i bambini, perchè c'è qualche tratto impegnativo. io lo fatto da dorgali, da urzullè, sono sceso anche da silana e da orgosolo. il canion lo ho fotografato palmo a palmo, ma con una reflex, perciò dovrei scannerizzare, per poi magari postarne qualcuna (posso farlo?) cmq buona camminata, ne vale veramente la pena. ciao Natan





  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Sennorica

Nuovo Utente


Inserito il - 09/01/2013 : 18:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sennorica Invia a Sennorica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ci sono già stata e c'erano anche i miei bimbi..sono abituati a scarpinare: trekking e nature camping da quando erano piccoli
Il fatto è che stavolta ci saranno anche altri bimbi oltre ai miei...speriamo bene!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Gallura  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sennorica

Nuovo Utente


Inserito il - 15/01/2013 : 07:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sennorica Invia a Sennorica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, un week end da favola...e che bella giornata di caldo e sole per esser gennaio, siam stati proprio fortunati!!
Ci tengo a ringraziare ancora Barbaricina che mi ha consigliato il rifugio Gorropu: ci siamo trovati benissimo. Il posto è incantevole, il cibo è ottimo, davvero, abbiamo gradito tutto dagli antipasti al dolce e che dire della disponibilità e della cortesia del signor Angelo? impagabile!! Torneremo senz'ombra di dubbio e lo consiglieremo a tutti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Gallura  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2012  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 15/01/2013 : 13:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contenta che ti sia piaciuto il posto e tutto il resto...

hai visto che splendido panorama sulla valle e sui monti???






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 15/01/2013 : 19:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho seguito il vostro discorso...Barbaricina sa il fatto suo e non sono intervenuta (ero in ritardo !!)...sono però contenta per Sennorica (orchidea ?) che tutto sia andato bene. Aspettiamo con gioia il tuo reportage...e anche le tue emozioni.....a presto anto.
@ Barbaricina...saluti cari. anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 16/01/2013 : 12:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ ciao Anto, salutoni carissimi anche a te

al rifugio Gorroppu ci sono stata due giorni, e oltre trovarmi benissimo, ci sono i dintorni da visitare, sempre se avanzano energie dalla camminata, sono molto belli...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/01/2013 : 20:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e le foto???...

vogliamo le foto..








  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000