Forum Sardegna - costume da bambina
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 costume da bambina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

maura gambioli

Nuovo Utente


Inserito il - 13/09/2012 : 19:26:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maura gambioli Invia a maura gambioli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti com'erano i costumi dei bambini? Mi è stato detto che a Nuoro quando non si indossava "su zippone" le bambine mettevano la cuffietta che fortunatamente ( e vi ringrazio x questo) ho visto in questo forum, è vero? Ogni persona mi dice una cosa diversa e approfitto di VOI per sapere le cose giuste. Vi ringrazio e aspetto ansiosamente i vostri consigli



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 10/11/2013

Google Sardegna


Pubblicità

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 25/10/2012 : 07:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maura, se non ne sei a conoscenza ti rimando per le informazioni “in generale sull’abbigliamento infantile” al libro:
http://www.sardegnacultura.it/docum...14130246.pdf ...

per l’uso in contemporanea della cuffietta con “su zippone” non saprei??? La cosa incuriosisce anche me ... e mi rivolgo anch'io agli esperti per ulteriori infomazioni. Saluti






  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000