Forum Sardegna - Tertenia metà Luglio metà Agosto
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Tertenia metà Luglio metà Agosto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Plaino71

Nuovo Utente


Inserito il - 17/06/2012 : 15:39:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Plaino71 Invia a Plaino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, faccio questo nuovo post perchè alla fine ho deciso di andare nella Marina di Tertenia. Mi consigliate qualche posto per mangiare anche all'interno e se ci sono sagre o feste nelle vicinanze?
Inoltre posti da vedere?
Grazie






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 14/05/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000