Forum Sardegna - Vacanze a Pula paese??? si o no???
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Vacanze a Pula paese??? si o no???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

silvia82

Nuovo Utente


Inserito il - 18/02/2012 : 13:31:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia82 Invia a silvia82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho seguito i vostri consigli già due anni fa ed ho fatto benissimo, andando a La Caletta di Siniscola.
Ora vorremmo cambiare zona per le vacanze di agosto 2012 e stavamo pensando a Pula.
Premetto che il nostro tipo di vacanza consiste nell' utilizzare l' auto durante il giorno per spostarci nelle varie e fantastiche spiagge mentre la sera preferiamo non toccare la macchina ma fare una bella passeggiata a piedi per una birra o un gelato. A La Caletta ci siamo trovati benissimo perchè la sera è molto frequentata e ci sono varie sagre e mercatini.
Secondo voi Pula offre animazione serale? Ho letto che in estate c'è una rassegna di eventi ma volevo qualche consiglio e informazione da voi perchè secondo mio marito non è la meta ideale.
Attendo illuminazioni..... grazie mille a tutti!!!







 Regione Lombardia  ~ Città: vizzolo predabissi  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/02/2012  ~  Ultima visita: 15/03/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 18/02/2012 : 16:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Pula da questo punto di vista è una delle migliori scelte che potete fare, d'estate è davvero molto "viva". Bei negozi, bancarelle, passeggiate nel centro (chiuso al traffico), ottima pizza e tanta bella musica non mancano mai!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/02/2012 : 23:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Domenico
..
sono stata a Pula, è una bellissima cittadina, vivace ma vivibile, molto allegra, solare, piena di vita ma mai caotica: un'oasi serena a due passi da campeggi e villaggi organizzatissimi, grossi centri, bellissime spiagge o tranquille calette..ottima scelta!!!
bellissimi posti...
la spiaggia di Chia poi..sembra composta da granelli impalpabili di borotalco...
Il costo della vita è a portata di tasca
interessante zona anche dal punto di vista archeologico
ciao








Modificato da - pimobalare in data 18/02/2012 23:51:20

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/02/2012 : 12:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ankio tutte le info che ti hanno dato, quindi vai tranquilla perché anke dal punto di vista mare, troverai il Paradiso :)







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sarrokesu

Utente Normale



Inserito il - 20/02/2012 : 19:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarrokesu Invia a Sarrokesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io abito a circa 6 Km da Pula e quindi conosco bene tutta la zona.
Se come avete detto volete spiagge e mare di giorno e varie animazioni la sera, passeggiate nel centro (senza auto), spettacoli in piazza, bar e ristoranti con cucina tradizionale sarda, ........................allora è l'ideale per Voi.
Oltre a tutto ciò, se siete amanti dei siti archeologici, è il posto ideale, le rovine dell'antica città di Nora distano 2 Km, poi oltre c'è Bithia sulla spiaggia di Chia, e tanti nuraghi fra i più antichi della Sardegna, Sa Domu 'e s'Orku a Sarroch e tutta la Costa del Sud, se decidete di venire tanti auguri e buone vacanze.






  Firma di Sarrokesu 
Sarrokesu

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sarròk  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 30/07/2009  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 20/02/2012 : 20:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rovine di Nora sono bellissime da visitare..i bei resti si allungano fin sotto l'acqua, giù dentro..in mezzo al mare ...!!! Vien quasi voglia di tuffarsi..e proseguire tra le onde l'interessante escursione






  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

silvia82

Nuovo Utente


Inserito il - 20/02/2012 : 21:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia82 Invia a silvia82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli... proprio quello che avrei voluto sapere...
Direi che la meta delle prossime vacanze sarà sicuramente Pula..
Si accettano consigli gastronomici su dove poter andare per mangiare bene... e se per caso avete qualche dritta su appartamenti in affitto... sono tutta orecchi.
Grazie, grazie e ancora grazie






 Regione Lombardia  ~ Città: vizzolo predabissi  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/02/2012  ~  Ultima visita: 15/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 20/02/2012 : 22:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
silvia82 ha scritto:

Innanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli... proprio quello che avrei voluto sapere...
Direi che la meta delle prossime vacanze sarà sicuramente Pula..
Si accettano consigli gastronomici su dove poter andare per mangiare bene... e se per caso avete qualche dritta su appartamenti in affitto... sono tutta orecchi.
Grazie, grazie e ancora grazie

prego..
ciao e buona vacanza







  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 20/02/2012 : 23:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non centra niente, ma se volessi consigliare un posto a Pula (più Sarrock mi sa) penso consiglierei questo: B&B S'olivariu.
Non lo consiglio perché ci sono andato in villeggiatura, ma perché il proprietario aiutò uno sconosciuto (il sottoscritto) in una brutta serata d'inverno, accompagnandolo a
far benzina perché quel fesso (sempre io) non si era accorto del galleggiante rotto che segnava sempre lo stesso tanto.

Una cosa insolita di questi tempi. Spero che quel vecchietto stia bene, mi salvò letteralmente da una brutta situazione, visto che camminando per andare al distributore mi ero anche preso una storta.

Il posto comunque era carino e con un grandissimo giardino ben curato.
Lo consiglio fortemente per chi avesse intenzione di passare le vacanze da quelle parti.







Modificato da - Lessa in data 20/02/2012 23:17:20

  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 20/02/2012 : 23:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

Non centra niente, ma se volessi consigliare un posto a Pula (più Sarrock mi sa) penso consiglierei questo: B&B S'olivariu.
Non lo consiglio perché ci sono andato in villeggiatura, ma perché il proprietario aiutò uno sconosciuto (il sottoscritto) in una brutta serata d'inverno.....
Una cosa insolita di questi tempi. Spero che quel vecchietto stia bene, mi salvò letteralmente da una brutta situazione, visto che camminando per andare al distributore mi ero anche preso una storta.
Il posto comunque era carino e con un grandissimo giardino ben curato.
Lo consiglio fortemente per chi avesse intenzione di passare le vacanze da quelle parti.

E' un motivo più che valido
e se dovesse capitare..lo consiglierò personalmente !!!
..ottimo posto e brava gente!!!!







  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 21/02/2012 : 10:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto con attenzione le vostre dritte, vorrei sapere se Pula con i servizi che dite può andar bene anche a camperisti: è il nono anno che veniamo in Sardegna ma il primo in camper. Le spiagge o i campeggi sono vicini alle zone di animazione ? Grazie mille





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/02/2012 : 14:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:

Lessa ha scritto:

Non centra niente, ma se volessi consigliare un posto a Pula (più Sarrock mi sa) penso consiglierei questo: B&B S'olivariu.
Non lo consiglio perché ci sono andato in villeggiatura, ma perché il proprietario aiutò uno sconosciuto (il sottoscritto) in una brutta serata d'inverno.....
Una cosa insolita di questi tempi. Spero che quel vecchietto stia bene, mi salvò letteralmente da una brutta situazione, visto che camminando per andare al distributore mi ero anche preso una storta.
Il posto comunque era carino e con un grandissimo giardino ben curato.
Lo consiglio fortemente per chi avesse intenzione di passare le vacanze da quelle parti.

E' un motivo più che valido
e se dovesse capitare..lo consiglierò personalmente !!!
..ottimo posto e brava gente!!!!

Davvero...persone squisite!







  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sarrokesu

Utente Normale



Inserito il - 21/02/2012 : 18:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarrokesu Invia a Sarrokesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
creoleo ha scritto:

Ho letto con attenzione le vostre dritte, vorrei sapere se Pula con i servizi che dite può andar bene anche a camperisti: è il nono anno che veniamo in Sardegna ma il primo in camper. Le spiagge o i campeggi sono vicini alle zone di animazione ? Grazie mille


Il campeggio più vicino si trova a Santa Margherita di Pula, "Il Flumendosa", proprio a circa 30 metri dalla spiaggia di Foxi 'e Sali e circa 4 Km dal centro di Pula e circa 500 metri oltre c'è il Campeggio "Cala d'Ostia", però la spiaggia non è come Foxi 'e Sali. Un paio di Km oltre c'è il "Camping Parco Margherita" che è un parco sosta per camper e roulottes, loc.tà Is Morus.

Per quanto concerne alberghi e B&B ce ne sono sia a Pula centro che nei dintorni, Sarroch - Villa San Pietro - Portu Columbu - Santa Margherita.
A Sarroch d'estate trovate degli appartamenti a prezzi inferiori di molto che a Pula però non ci sono dei camping.

Sempre a Pula, per le escursioni gastronomiche, posso consigliare "Su Furriadroxu", ristorante tipico campidanese, menù esclusivamente a base di piatti locali, aperto solo a cena su prenotazione, prezzi ottimi (bassi) www.sufurriadroxu.it/
Se vi occorrono altre notizie su questa zona fatelo sapere, anche in privato, salutoni !






  Firma di Sarrokesu 
Sarrokesu

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sarròk  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 30/07/2009  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 21/02/2012 : 20:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi meglio Flumendosa o cala d'Ostia? Verso le spiagge non ci sono negozi o bancarelle? Grazie





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 21/02/2012 : 21:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso chiedere ulteriori info sull'area Parco Margherita che non trovo nemmeno sugli elenchi campeggi e arre sosta ? Ringrazio di cuore





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000