Forum Sardegna - Farà MOLTO CALDO!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Farà MOLTO CALDO!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/07/2011 : 17:32:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal 7/8 Luglio imponente ondata di calore, termiche a 1500m superiori a 25°, al suolo possibili i 40° nelle zone interne (e non solo), durerà almeno fino al 13.

http://www.isolameteo.it/joomla/ind...na&Itemid=27



preparate i ventilatori....






 Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/07/2011 : 22:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio un freezer a pozzo....... ahahahaha!
T.







  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 04/07/2011 : 00:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apperò...menomale che sono in Paradisola, così mi rinfrescherò nelle vs. acque cristalline e nn nelle piscine artificiali della Brianza :))







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 04/07/2011 : 11:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che barba... ora debole pioggia qui ad iglesias...






  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000