Forum Sardegna - "Bronzo" di Antonello Pellegrino.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Autori Sardi
 "Bronzo" di Antonello Pellegrino.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Goffredo

Nuovo Utente



Inserito il - 26/04/2011 : 13:02:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goffredo Invia a Goffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
ho piacevolmente iniziato da qualche giorno la lettura del romanzo "Bronzo" di Antonello Pellegrino.

Premesso che non ho nulla da condividere (economicamente) con l'autore o editore e che spero di non venire meno il regolamento del forum mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto modo di leggere il romanzo e, nel caso, quale opinione in merito scenari e contesti che caratterizzano il racconto (e sottolineo racconto).


Saluti.








Modificato da - Petru2007 in Data 26/04/2011 14:25:40

 Firma di Goffredo 

Andrea.

www.3stops.com
www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/04/2011 : 00:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me personalmente è piaciuto molto. Non sono d'accordo con tutto, ma in fin dei conti è un romanzo! Un pò di evasione ci sta!








  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 27/04/2011 : 15:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre lo leggevo, immaginavo la location del ritovamento della tomba di giganti nei paraggi del Nuraghe Palmavera, poi quel pizzico di ruggine trale due Soprintendenze "ovviamente immaginarie".
Ottimo e piecevole libro








  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Goffredo

Nuovo Utente



Inserito il - 28/04/2011 : 16:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goffredo Invia a Goffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo.. effettivamente delinea degli scenari che stuzzicano la fantasia e fanno viaggiare.

Mi sarà difficile tornare a Santa Vittoria di Serri e non ricordare il romanzo.








Modificato da - Goffredo in data 28/04/2011 16:41:08

  Firma di Goffredo 

Andrea.

www.3stops.com
www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/04/2011 : 22:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio la lettura del seguito. "dalla scura terra".
In copertina c'è la foto di un compagno dell'associazione









  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Goffredo

Nuovo Utente



Inserito il - 02/05/2011 : 12:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goffredo Invia a Goffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

Consiglio la lettura del seguito. "dalla scura terra".
In copertina c'è la foto di un compagno dell'associazione


.. associazione?








  Firma di Goffredo 

Andrea.

www.3stops.com
www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 02/05/2011 : 13:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Associazione di rievocazione storica. Trattiamo i periodi seguenti: medioevale, romano, nuragico.
In copertina c'è la fato del fratello (d'arme) Luca Bernardini, colto durante un promo che stavamo girando.









Modificato da - Lessa in data 02/05/2011 13:14:47

  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Goffredo

Nuovo Utente



Inserito il - 03/05/2011 : 13:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goffredo Invia a Goffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

Associazione di rievocazione storica. Trattiamo i periodi seguenti: medioevale, romano, nuragico.
In copertina c'è la fato del fratello (d'arme) Luca Bernardini, colto durante un promo che stavamo girando.


molto interessante! se mi dai qualche dettaglio in più magari anche solo per qualche foto mi avvicino.








  Firma di Goffredo 

Andrea.

www.3stops.com
www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/05/2011 : 00:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://sardinianwarrior.blogspot.co...ione-di.html

La nostra associazione sarà presente in vesti "nuragiche" alla presentazione del libro di Antonello Pellegrino. Se avete conoscenti in zona che siano interessati alla cosa spargete la voce ;)

Salute!









  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/05/2011 : 13:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha poi vinto il premio Caterpillar al salone del Libro di Torino! Complimenti!








  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/10/2011 : 22:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente. Penso gli sia stato concesso per via della trama particolarmente intrigante fin dalle prime pagine...! Io ero alla fiera mentre ho sentito la notizia...!








  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000