Forum Sardegna - sant'efisio2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 sant'efisio2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 08/04/2011 : 20:48:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è già stata aperta ma non l'ho trovata, avete notizie in merito alla partecipazione dei gruppi per sant'efisio?
Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016

Google Sardegna

Pubblicità

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 12/04/2011 : 00:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie fonti erano dunque buone, è ancora tutto in alto mare.
Il bel ricordo che conserviamo è quello della cavalcata sarda del 2008, ben organizzata e buona accoglienza, è stato veramente bello e ci riendrei anche domani mattina.-

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio

Inserito il - 12/04/2011 : 11:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia, oltre ai gruppi dell'hinterland cagliaritano, quelli del percorso della processione fino a Pula e le rappresentaze dei capoluoghi di provincia, dovrebbero esserci di sicuro Atzara e Busachi... altro non so!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 12/04/2011 : 13:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente quest'anno sono in ritardo, non so se avete letto l'unione di oggi ma ci sono dei contrasti all'interno, oggi è il 12 di aprile e mancano due settimane all'evento.
Mah! staremo a vedere sicuramente noi non ci saremo, sono 6 anni che spediamo raccomandate su raccomadate ma questo e l'ultimo.
Se non ci vogliono non ci avranno.-
Saluti e alla prossima

Modificato da - folklorearbus in data 12/04/2011 13:17:50

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 13/04/2011 : 16:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Folklorearbus se faccio quest'intervento che niente ha a che vedere con il tuo post e Sant'Efisio.

Nei tuoi dati esponi "Serru nome storico di Arbus".

A quanto mi risulta Serru era un villaggio, ora non più esistente, localizzato nei pressi del rudere della chiesa di San Cosimo tra Gonnosfanadiga e Arbus e coesistente con quest'ultimo. Le mie informazioni non sono corrette?

Scusate ancora per l'OT.
Ciao

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 15/04/2011 : 14:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate forse quest'anno vado a vedere la processione del 1° maggio, ma a che ora inizia di solito?

Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 16/04/2011 : 01:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gallosu, si infatti era un villaggio, il paese attuale si trova spostato di circa un km.
Ma nel 1700 e anche prima, i villaggi erano più di uno.

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 17/04/2011 : 11:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa per il ritardo, la processione inizia verso le 8.00, ma visto a che punto è l'organizzazione quest'anno credo proprio ci siano diversi problemi, staremo a vedere.

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 08:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.
Si ho contattato personalmente l'ufficio al turismo di Cagliari e mi hanno detto che ancora il programma non è pronto.
Inizia alle 8.00 e finisce?
Perchè io ho intenzione di andare a Cagliari in treno, e arrivero li verso le 10.00, riesco a vederla si?

Firma di nio84 

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 11:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folklorearbus, capisco il tuo risentimento nei confronti dell'organizzazione, ma ti consiglio un po più di pacatezza.
Ho visto più volte questa manifestazione e ricordo che la sfilata inizia alla 9 e parte da via Sant'Ignazio (mi pare di ricordare) e prima che si arrivi in via Roma con il primo gruppo si fanno abbondantemente le 10. Per la cronaca, Sant'Efisio arriva fronte mare alle 12 esatte e in quel momento le navi in porto lo salutano con le sirene.
Nio84, arrivando alle 10 non sarà molto semplice trovare posto, ma ti garantisco che riuscirai comunque a vedere tutto.

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 12:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'info.
Speriamo bene

Firma di nio84 

tzurrundeddu

Nuovo Utente

Inserito il - 19/04/2011 : 13:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tzurrundeddu Invia a tzurrundeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'associazione Ballu Tundu sfilerà per il rientro, il 4 maggio, con costumi originali provenienti da tutta la Sardegna!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: guasila  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/04/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 13:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La processione parte ufficialmente alle 9 dal portico degli Alberti (la torre pisana affianco alla Chiesa di San Michele, in Via Azuni), nel tratto precedente (Dai Salesiani in Viale Fra Ignazioe e in Via Bosco Cappuccio), i gruppi si sitemano per bene.... Alle 12 esatte il cocchio esce dalla chiesa di Sant'Efisio (appena finisce la messa) e si accoda, assieme alle confraternite, ai Miliziani e all'intero corteo. In via Roma, di solito (se non ci sono intoppi o troppe fermate richieste dai fedeli) arriva per le 13,30-14,00, Il Santo e pochi intimi prosegue il suo cammino verso Pula, per rientrare a cagliari il 4 Maggio, in tarda serata.

E non dimenticate i balli in Piazza del Carmine, la sera, dalle ore 18!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 16:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso propio di non aver fatto innervosire propio nessuno e mi domando ma i giornali e TG Jolao li segui?
Ho solo riferito ciò che la stampa riporta, perciò qui chi deve darsi una calmata non sono di certo io.
Per il fatto che non andiamo quello è un'altro discorso, qui si parlava di organizzazione e guarda caso, oggi 19 aprile, ancora solo notizie frammentarie, a buon intenditore poche parole.

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 23:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folklorearbus, ti consiglio un ripasso del dizionario ho detto pacatezza non calma.
Per le notizie poi, il fatto che i giornali non riportino nulla, non è motivo di preoccupazione. Non mi pare che gli eventi che si sono susseguiti nel periodo di carnevale siano stati correttamente e tempestivamente riportati.

Nio84, Dogs ha sopperito in modo più che adeguato alle mie mancanze. L'orario corretto dovrebbe essere quello lui ha indicato.

Modificato da - Jolao in data 19/04/2011 23:42:29

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2011 : 23:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è l'unica voce ufficiale:

http://www.comune.cagliari.it/porta...tefisio_1.wp

Contiene, tra le altre info, il file dell'opuscolo che racconta la storia di Sant'Efisio e la sua festa.

Modificato da - Jolao in data 19/04/2011 23:50:10

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000