Forum Sardegna - Sardegna vera oppure?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Sardegna vera oppure?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

deddo001

Nuovo Utente


Inserito il - 18/03/2011 : 15:15:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deddo001 Invia a deddo001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un aiuto.
Sono diverse volte che ho occasione di ammirare la Sardegna in vacanza, ma ho sempre scelto parti meno frequentate o cmque meno inflazionate: tutta la costa a Sud (Villasimius, chia, porto pino...), il Sinis, l'Ogliastra e poi l'eccezione di S.Teresa (da giovane), Stintino e Alghero..
Il mio dubbio ora è che da una parte sarei per esplorare la parte del medio campidano o tornare nel Sinis, dall'altra, tenuto conto che ho tre figli ed il primo ha 11 anni, perchè non ci strangoli nella notte per farci pagare la sua noia, stiamo pensando a qualche località del golfo di Orosei o poco più su dalle parti di Posada/Budoni, nella speranza di unire bei posti ad un minimo di attività (non che mio figlio abbia bisogno di chissà cosa...).
Mi sapete indicare qualche località in particolare dove trovare questo connubio?
Grazie a tutti.
Ciao
Antonio






 Firma di deddo001 
Antonio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/03/2011  ~  Ultima visita: 08/05/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 19/03/2011 : 15:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENVENUTO Deddo.....spero di esserti utile in qualche modo...il golfo di Orosei è grande,ogni località può avere mille delle opzioni che richiedi...specialmente se vai in un villaggio...da Orosei verso nord trovi campeggi attrezzati di tutto per lo sport (tornei di calcetto, surf,pedalò, scuole di vela per principianti ) per la musica serale, per i giochini soliti che ci sono nei parchi (tennis, palla a mano, palla a volo ecc). Se vuoi stare nei paesini (orosei, siniscola, posada budoni...) forse paghi meno che proprio sulla costa e vivi le serate estive piene di sagre e feste di tutti i tipi (culinarie e folk) prova a fare un giro su Paradisola e troverai nei vecchi topic qualche notizia a riguardo. Poi segui anche le indicazioni che nei siti preposti hanno i comuni......ricordati di prenotare con un pochino di anticipo....buone vacanze....anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 19/03/2011 : 18:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a Tortoli' o Santa Maria Navarrese non spendi molto, parecchie sono le iniziative e i negozi e bellissime le spiagge; Ciao





Modificato da - Petru2007 in data 19/03/2011 21:21:59

  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

deddo001

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2011 : 09:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deddo001 Invia a deddo001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Anto e creoleo e scusate il ritardo nella risposta, ma sono un "medio" frequentatore del web
Il consiglio del villaggio o del camping in effetti sarebbe il migliore, ma abbiamo passato questa fase (quella del villaggio in passato molto comoda con i 3 pargoli, ma mooolto costosa...) e ci piace affittare casa (in genere uso homelidays, anche x l'estero e mi sono trovato sempre bene)..avevo in effetti puntato una bella casa a s.maria navarrese. Io in Ogliastra ero stato a Marina di cardedu (in villaggio appunto) e mi ero innamorato del paesaggio così naturale (meno del paese che non offriva nulla di che). frequentammo quella costa fino a Bari sardo, siamo stati a Cea (Tortolì) e più a Sud su una spiaggia dove arrivammo in gommone, con una struttura abbandonata, ma non mi ricordo il nome...bellissima...peccato quel cemento.
mi ricordo che in effetti allora leggevo che s. maria navarrese era il centro più vivace della zona, ma non ci sono stato. Spiagge belle?
grazie.
ciao
A






  Firma di deddo001 
Antonio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/03/2011  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 05/04/2011 : 15:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime....c e inoltre con un barcone o un gommone sei a Cala Luna in meno di un'ora....Le spiagge di Tortolì sono strepitose!!! talmente grandi che hai un ombrellone ogni 10 metri...vieni sereno. anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/04/2011 : 09:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei amici di Paradisola ti hanno dato buoni consigli. Capisco che tre pargoli da scorrazzare non sia cosa semplice dal punto di vista logistico....e della pazienza. Con i miei due 25 anni fa avevo gli stessi problemi. Allora non c'erano le comodità di oggi. In molti villaggi ci sono per i bambini delle signore/ine che si occupano di loro anche per tutto il giorno lasciandovi del tempo per fare delle bellissime gite. Forse dovresti puntare su queste strutture organizzate. magari costano qualcosa in più ma avrete modo di usare molta pazienza in meno.
Comunque sia la sardegna ha di tutto per tutti...Buone ferie!!







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

deddo001

Nuovo Utente


Inserito il - 08/04/2011 : 16:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deddo001 Invia a deddo001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi. Io amo la Sardegna anche per la gente che siete. A me piace civiltà, educazione e divertimento in compagnia.
grazie dei consigli.
E' passato un po' di tempo e credo di aver trovato la soluzione. Intanto per la compagnia saremo insieme ad una coppia di amici con due bambine, e poi abbiamo trovato una bifamiliare in piena campagna a pochi passi dalla spiaggia di Osalla. Per me so già che è l'ideale: terra e mare sardo... Per i bimbi speraimo.
La sera da quelle parti credo che l'alternativa per una passeggiata sia solo Orosei. Non so se x es Gattellì e questi paesini sono carini da visitare, io penso di si. Che dite?
Grazie ancora. Un salutone.
Ciao






  Firma di deddo001 
Antonio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/03/2011  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/04/2011 : 17:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
galtellì è il paese di Grazia Deledda va visitato a prescindere!
Adesso non ricordo bene...dovrei vedere le mie note ma credo che galtelli sia quel paese dove il cartello di entrata che nomina il paese sia diverso da quello di uscita ( venendo da Nuoro) Mah...con beneficio di inventario!







Modificato da - Tharros in data 08/04/2011 17:31:09

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 10/04/2011 : 00:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta per Osala....e tutte le spiagge vicine (a piedi sulla sx c'e' la splendida Osala 2 che appartiene al comune di Dorgali)Galtelli è sicuramente un paesino da visitare senza dimenticare il monte tuttavista.....
E vicino vicino c'è Irgoli con le sue salsicce...
Io ad Orosei ci sono nata e ci torno quasi tutti i giorni !!! (ci lavoro!!!) a presto.anto

@Tharros...non ho capito il concetto del cartello ....però va bene comunque anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 10/04/2011 : 02:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 95% dei turisti che vanno in Sardegna lo fa per il mare. La maggior parte di questi alla fine del soggiorno conoscono l'albergo e la spiaggia assegnata. Della vera Sardegna e dei sardi non gli frega niente. Purtroppo il turista massificato è questo. Del resto lo si nota anche in questo forum: tutti a chiedere le località di mare, le spiagge migliori.

Io non capisco come si fa a rimanere tutta una giornata in spiaggia. Fatti un bagno anche due ma poi penetra le città e i paesi, parla con la gente del luogo e ascolta i loro problemi....alla fine ti resta dentro qualcosa ben più importante che non la visione di una pur bella spiaggia.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/04/2011 : 12:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Ottima scelta per Osala....e tutte le spiagge vicine (a piedi sulla sx c'e' la splendida Osala 2 che appartiene al comune di Dorgali)Galtelli è sicuramente un paesino da visitare senza dimenticare il monte tuttavista.....
E vicino vicino c'è Irgoli con le sue salsicce...
Io ad Orosei ci sono nata e ci torno quasi tutti i giorni !!! (ci lavoro!!!) a presto.anto

@Tharros...non ho capito il concetto del cartello ....però va bene comunque anto


Era una un paiccola sciochezzuola Anto. Se non ricordo male entrando in paese il cartello indica Galtellì invece uscendo Garteddì..non è importante ma non succede spesso!!







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 10/04/2011 : 12:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorgio...queste sono scelte che spesso sono quasi obbligate...la gente vive nelle città..ha piccoli figli...così colgono vacanza e benessere in un colpo solo...ma ti do ragione, la Sardegna bisogna viverla tutta...piano piano per quelle che sono le possibilità anche economiche...sai che è molto cara...pensa a me....nata in un luogo di mare...sapessi quanta voglia ho di andare per i sentieri in alta montagna....sono una botanica "in erba"...e quando dico in erba...voglio dire che sono al verde !!!!! Deddo capirà cosa fare....dopo il mare qualche piccola emozione nell'entro terra...e allora saprà cosa tenere nel cuore ...per molti che arrivano e che hanno solo idee di Sardegna per le vacanze (intendo quelli del divertimento a tutti i costi)...è meglio che se ne stiano nei villaggi creati apposta per loro..dove il folklore lo vedono solo da un palco...e non in mezzo alla gente che di quel folklore ne ha fatto una vita....con affetto anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 10/04/2011 : 12:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorgio... Giorgio del mio cuore...ora ho capito...qualche anno fa una mente illuminata (?)ha proposto anche i nomi dei paesi in lingua locale...così a volte li trovi dislocati a distanza l'uno dall'altro oppure all'uscita dell'abitato..."Garteddhi" con un piccolo accento sulla e e h che indica la lingua fra i denti (!!) (spero Babborcu confermi ) è il nome in lingua baroniese...comunque è sempre un piacere dialogare con te anche se andiamo spesso OT.....baci anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/04/2011 : 15:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT ??? Per quanto mi riguarda sono diversi mesi che non passo da quelle parti...ma non è detto che in un prossimo futuro...






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 12/04/2011 : 15:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000