Forum Sardegna - Gorroppu.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Gorroppu.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/02/2011 : 17:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Bellissime immagini !! Anche un mio traguardo sarebbe di fare questa escursione perou ojaaaa Nura gia stavo aderendo fino a che non ho letto maggio ... le due settimane di pasqua ???
Il giorno di pasquetta??






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/02/2011 : 18:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche ma per me va bene tutto tra il 18 e il 29
Vojoooo sentirmi anche io piccola piccola in mezzo all´immenso splendore ... sarebbe un altro sogno realizzato !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Caravius

Utente Medio


Inserito il - 01/03/2011 : 09:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caravius Invia a Caravius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Grazie Caravius! Complimenti!
Questo trekking è una delle mi prossime mete da raggiungere.
Ho cercato di organizzare la primavera scorsa ma ci sono stati dei disguidi e non si è potuto fare.
Spero che i miei amici non facciano passare ancora troppo tempo.
Lancio un appello per il mese di MAGGIO.. chi viene???

Quante ore ci si impiega per attraversare la gola???
Ciao Nuragica, grazie! allora credo che maggio sia il mese migliore a me hanno consigliato sempre di farla tra aprile e novembre e infatti l'ho fatta ad aprile la prima volta e ottobre la seconda, per attraversare la sola gola ci vogliono almeno due ore e mezza ma ovviamente dipende dal passo di ognuno poi i tempi si dilatano con le foto, ogni tre passi cinque foto ahahahah! bisogna aggiungere un'ora e mezza dall'uscita sino al ponte s'abba arva e un 2 ore( per chi lo fa dall'alto) per arrivare da campos bargios sino alla gola, insomma per fare il giro completo cosi come l'ho fatto io ci si impiega circa 6 ore....






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 05/05/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/03/2011 : 19:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cavarius... tre anni fa ho impiegato circa 5 ore per un trekking che ci portava a Cala Luna considerato che ora ho qualche chilo in piu' da trainare (oltre agli anni che si sono aggiunti) spero comunque di riuscire a portare a termine anche questo percorso...sperando che i giovinelli del gruppo siano un po' clementi e chi non dis bengiada sa pressi





  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/03/2011 : 17:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo posto...preso nota per prossima discesa sull'Isola!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/03/2011 : 19:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraaaaaa no masi mancu de strisciu ettandusu ??






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/03/2011 : 21:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Nuraaaaaa no masi mancu de strisciu ettandusu ??
Tina stavo riflettendo, allora per Pasqua posso fermarmi al massimo tre giorni.. dal venerdi' sera al martedi' mattina... a maggio invece una decina di giorni.






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/08/2011 : 11:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà una delle mie prossime gite ,
però mi chiedevo, secondo voi è fattibile andare senza una guida ?







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 24/08/2011 : 12:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non soffri di abbandono milly ...è fattibilissimo (dal sentiero basso ), sono circa 2 ore come diceva Caravius...poi qualche piccola difficoltà per scendere alla gola...(bisogna anche pagare all'ingresso) ma se non sei del posto oppure non sei abituata a questo tipo di percorsi...o non hai qualcuno () che ti accompagni....è meglio affidarsi alle guide.
Io c'ero il 12 di giugno...un fischio no?...baci anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/08/2011 : 13:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi saputo giuro che mi sarei sarei aggregata

Siamo donne che non si arrendono facilmente l'unica mia paura è perdermi, è una zona che non conosco.
Sono abituata a camminare il mio problema è stare ferma, mì hanno detto che è un luogo splendido ma notizie poco chiare riguardo al percorso.
Posso chiederti che tipo di difficoltà ci sono per scendere alla gola?

A volte partecipo alle escursioni con il wwf però giustamente non posso fare ciò che voglio, da parte mia non è corretto, amo soffermarmi ad ammirare tutto ciò che mi circonda senza fretta.









  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 26/08/2011 : 12:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sino al 2004 si arrivava con sentiero segnato in un paio di ore, nessuna difficoltà se la giornata non richiedeva prudenza...(insolazione o minaccia di pioggia), dopo l'alluvione però il letto del fiume è totalmente cambiato (si è portato via tutti gli ontani e gli oleandri secolari...denudando il percorso !!) una parte del sentiero in diversi punti è scomparso e si va seguendo la silouette del fiume. Nessuna difficoltà per chi è abituato a camminare....Una volta arrivato alla gola vi è una discesa in pendenza su roccia...dove naturalmente bisogna dare attenzione per non scivolare...all'interno è la saggezza a farti da guida...si cammina sulle rocce e su detriti fluviali, in un ambiente da sogno...in una parte della terra dove si è fermato il tempo. E' un santuario botanico e zoologico...se si va in pochi è meglio, se non si trova nessuno..ancora di più.....Ma perdersi...forse dal sentiero alto...ma dal sentiero indicato non credo proprio....ma se non riesci ora ad organizzare Milly...io sono disponibile con immenso piacere ad accompagnarvi la prossima primavera....un bacio. anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 26/08/2011 : 13:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo Milly...se decidete di andare a giorni , fammi sapere...io sono in zona e vi riferisco qualche altra cosa anche per arrivare alla valle di Oddoene e proseguire sino al ponte di Sa Barva...da li si prosegue a piedi. Saluti e a presto. a.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000