Forum Sardegna - Le tre "1200" del Linas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Villa S.Antonio pr. di OR, un altro meraviglioso angolo della Sardegna, situato nell'alta Marmilla a 265 m. sul livello del mare.
Il territorio è prevalentemente collinare e ricco di sorgenti. Fra le testimonianze archeologiche, oltre ai nuraghi e i menhir, meritanto particolare attenzione le necropoli a Domus de Janas situate nelle località "is Forrus" e "Genna Salixi".



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Le tre "1200" del Linas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 15/02/2011 : 21:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia, Bellissimo trekking,
belle immagini!!!
Grazie Caravius






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Caravius

Utente Medio


Inserito il - 15/02/2011 : 21:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caravius Invia a Caravius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Complimenti anche da parte mia, Bellissimo trekking,
belle immagini!!!
Grazie Caravius
Grazie troppo gentile...






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 05/05/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 16/02/2011 : 09:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente una zona molto bella per i treks, peccato per la giornata così così altrimenti ci avresti deliziato con panorami mozzafiato!

Volendo da Punta Perda de sa Mesa si potrebbe scendere dal versante est direzione Riu Piras per completare l'anello (sempre a vista e senza segni)






Modificato da - sonos in data 16/02/2011 09:40:40

  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 16/02/2011 : 09:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie. lo segno come uno dei prossimi da fare






  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Caravius

Utente Medio


Inserito il - 16/02/2011 : 11:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caravius Invia a Caravius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Sicuramente una zona molto bella per i treks, peccato per la giornata così così altrimenti ci avresti deliziato con panorami mozzafiato!

Volendo da Punta Perda de sa Mesa si potrebbe scendere dal versante est direzione Riu Piras per completare l'anello (sempre a vista e senza segni)
la scorsa primavera ho fatto il giro ad anello cantina ferraris- perda sa mesa- ovile linas- cantina ferraris in una bella giornata chiara, metterò il percorso.....






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 05/05/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

igiemme

Utente Medio



Inserito il - 16/02/2011 : 16:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiemme Invia a igiemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il giro e le foto, le nuvole non disturbano (la pioggia sì!) e rendono più suggestiva l'atmosfera. La foto con la Sella del Diavolo te la invidio!

Io ero salito a Punta Perda Sa Mesa una decina di anni fa seguendo la strada carrabile fino a Genna Eidadi, poi Genna 'e Impì e la cima e rifacendo lo stesso percorso per ritornare al parco di Perda 'e Pibera, ma mi sarebbe piaciuto passare da canali Mau: c'è un tracciato definito o anche lì si va a vista?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Macomer  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Caravius

Utente Medio


Inserito il - 17/02/2011 : 00:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caravius Invia a Caravius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
igiemme ha scritto:

Complimenti per il giro e le foto, le nuvole non disturbano (la pioggia sì!) e rendono più suggestiva l'atmosfera. La foto con la Sella del Diavolo te la invidio!

Io ero salito a Punta Perda Sa Mesa una decina di anni fa seguendo la strada carrabile fino a Genna Eidadi, poi Genna 'e Impì e la cima e rifacendo lo stesso percorso per ritornare al parco di Perda 'e Pibera, ma mi sarebbe piaciuto passare da canali Mau: c'è un tracciato definito o anche lì si va a vista?
Grazie!!! ...il canali mau è bellissimo, si il tracciato è definito, non c'è da sbagliare, ogni tanto c'è pure qualche segnavia.






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 05/05/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

NuragheBlu

Utente Medio


Inserito il - 28/04/2011 : 20:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NuragheBlu Invia a NuragheBlu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono posti bellissimi. Io ci sono stato tanti anni fa una bella giornata in inverno ed è successo questo: salendo sempre di più abbiamo incontrato la neve ma siccome la strada bianca era abbastanza libera abbiamo proseguito sino alle cime.
All'improvviso il cielo si è annuvolato e si è formata una nebbia fittissima. La nebbia era così fitta che non faceva vedere il sentiero e abbiamo fatto rientro alle 11 di sera al buio.






 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 15/04/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 30/04/2011 : 16:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, complimenti!






  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Caravius

Utente Medio


Inserito il - 02/05/2011 : 21:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caravius Invia a Caravius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NuragheBlu ha scritto:

Sono posti bellissimi. Io ci sono stato tanti anni fa una bella giornata in inverno ed è successo questo: salendo sempre di più abbiamo incontrato la neve ma siccome la strada bianca era abbastanza libera abbiamo proseguito sino alle cime.
All'improvviso il cielo si è annuvolato e si è formata una nebbia fittissima. La nebbia era così fitta che non faceva vedere il sentiero e abbiamo fatto rientro alle 11 di sera al buio.
insomma una bella avventura!, quando si sale in cima si devono sempre mettere in conto veloci cambiamenti climatici, l'importante è poi fare rientro e poterli raccontare






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 05/05/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/10/2011 : 22:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow...io l'ho fatta in estate. Sole a picco sulla testa e acqua limitata. Bellissimi panorami, sopratutto guardando verso SW






  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 31/10/2011 : 18:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato per le nuvole sarebbe stato uno spettacolo più completo!! Complimenti!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000