Forum Sardegna - sardegna pesca, mare e cultura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 sardegna pesca, mare e cultura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Levin

Nuovo Utente


Inserito il - 14/02/2011 : 15:46:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Levin Invia a Levin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scrivo in questo bellissimo forum per la prima volta. Nella seconda metà del prossimo agosto vorrei andare con mia moglie in Sardegna prendendo un appartamento. Stiamo cercando un paese con una certa vivavità e disponibilità di negozi ristoranti ecc.. ci piacerebbe che fosse vicino a belle spiagge o moli per pescare. Non cerchiamo posti "in" vorremmo solamente un luogo con un po di movimento per uscire la sera e trovare feste locali ecc. Qualcuso è così gentile da darci un consiglio sul luogo e eventualmente sull'appartamento?

Grazie mille a tutti

Lev






 Regione Toscana  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 30/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 14/02/2011 : 23:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai solo l'imbarazzo della scelta ...ti consiglio siniscola puoi pescare al molo della caletta (ci sono anch'io) la zona è bella e tranquilla
se decidi ti posso dare qualche dritta
ciao e buone vacanze






  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

marineri

Nuovo Utente


Inserito il - 15/02/2011 : 12:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marineri Invia a marineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
villasimius





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000