Forum Sardegna - Salsiccia Sarda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Salsiccia Sarda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

cerberus

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 17:43:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerberus Invia a cerberus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi sembrerà strana come richiesta, ma ho cercato ovunque.
Sono stato con la mia fidanzata l'anno scorso a San Teodoro, due settimana fantastiche, le migliori vacanze della mia vita. In un negozio di alimentari sulla via principale, comprammo della salsiccia Sarda, era morbida (credo fresca non stagionata), sigillata sotto vuoto e con un'etichetta verde. Purtroppo dalle mie parti (Piemonte) non sono mai riuscito a trovarla, anche perchè non ricordo il nome...

Qualcuno sa come si chiama?!?!

Grazie a tutti

Marco






 Regione Piemonte  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/02/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2011

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/02/2011 : 17:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerberus,

e' come cercare un'ago nel pagliaio mi sa!
Pero' se qualcuno riuscisse a scoprire di che si tratta, potresti chiedere a Nostalgia (utente sardo-piemontese del forum) di portartene un po' la prossima volta che viene in Sardegna!

Spero che qualcuno riesca ad aiutarti!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cerberus

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 17:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerberus Invia a cerberus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo... Allego anche una foto dell'etichetta, si vede a malapena...

Immagine:

19,63 KB






 Regione Piemonte  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/02/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/02/2011 : 18:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma quando l'hai fatta la foto all'etichetta??????







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cerberus

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 18:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerberus Invia a cerberus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante le vacanze... Nella foto completa ci sono io che indico la salsiccia... :-D Sfogliandole ho notato che si vedeva parte dell'etichetta... Non ci ho pensato a farla direttamente all'etichetta...





 Regione Piemonte  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/02/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

trakkadda
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/02/2011 : 18:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trakkadda Invia a trakkadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna vedere dov'è il puntino rosso nella cartina. Visto che la cartina della sardegna mi sembra al contrario credo che la zona sia l'Oristanese ma più di così nn t posso aiutare vivendo da tutt'ltra parte...






  Firma di trakkadda 
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: piccola Roma  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

cerberus

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 18:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerberus Invia a cerberus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'avevo comprata in un supermercato (Market La Cinta) a San Teodoro... Magari ci sono in tantissimi altri supermercati Sardi, ma qui in Piemonte... Nada de nada...





 Regione Piemonte  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/02/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

CinziaInTraining

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 18:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CinziaInTraining Invia a CinziaInTraining un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto una ricerca inserendo su google quello che riesco a decifrare dalla etichetta. Può essere Gardalis di Loceris?

http://www.misterimprese.it/sardegn...2266224.html

Qui c'è indirizzo e numero di telefono. Se sono loro puoi provare a chiamare e chiedere se hanno rivenditori nella tua zona






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

cerberus

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 18:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerberus Invia a cerberus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Anche io ho provato a cercare su google, ma non trovavo niente...

Domani chiamo!

Grazie mille!!!!






 Regione Piemonte  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/02/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

CinziaInTraining

Nuovo Utente


Inserito il - 08/02/2011 : 18:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CinziaInTraining Invia a CinziaInTraining un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di niente!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000