Forum Sardegna - SuperConsiglio per una stupenda vacanza
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 SuperConsiglio per una stupenda vacanza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Pasquale

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2006 : 00:04:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Pasquale un Messaggio Privato
Salve a tutti, come scrivevo nel vecchio (non lo sapevo) forum avrei bisogno di un consiglio abbastanza articolato. Premesso che ho già deciso di passare una settimana, dal 5 al 12 agosto in Sardegna vorrei sapere dove andare per trovare un posto dove il mare è cristallino, le spiagge (non ventose e organizzate con noleggio di lettini) sono di sabbia ma con possibilità di ammirare la fauna marina con la maschera tra gli scogli; un posto dove il centro, non lontano dalla spiaggia, offre intrattenimento notturno (non necessariamente discoteche)con possibilità di visitare anche mercatini e bancarelle,dove poter usufruire di noleggio scooter e fare escursioni varie. Forse chiedo troppo? Attendo consigli.
Saluti






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2006

Google Sardegna


Pubblicità

quattromori

Utente Master



Inserito il - 01/05/2006 : 00:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato
missà che chiedi troppo, anche perchè di vento se ne becca ovunque. è vero che la sardegna è un paradiso, ma terrestre...
alcune delle zone che hanno contemporaneamente le caratteristiche che vai cercando potrebbero essere villasimius, costa rei, arbatax, cala gonone, orosei, siniscola, san teodoro, olbia, porto rotondo, la costa smeralda, baia sardinia, palau, la maddalena, santa teresa, badesi, marina di sorso, stintino, alghero, bosa, il sinis, torre dei corsari, carloforte, s.antioco, porto pino, s.margherita di pula, cagliari.
scegli tu






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 01/05/2006 : 00:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
Scusa Pasquale.... io il consiglio te lo vorrei anche dare ma poi ho paura che tu lo interpreti come una risposta sgarbata (cosa che non mi permetterei assolutamente mai di fare) allora prima ti chiedo: sei mai stato in Sardegna prima d'ora?





Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2006 : 00:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pasquale un Messaggio Privato
No babalotto, è la prima volta, perchè?





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 01/05/2006 : 00:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
ah, ok allora adesso provo a spiegarti come la vedo io e provo a darti il mio consiglio, dammi 5 minuti per scrivere, ok?






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2006 : 00:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pasquale un Messaggio Privato
ok





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2006 : 00:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pasquale un Messaggio Privato
Ahh, se poi mi sapeste consigliare anche un residence o una casa affitto sarebbe il massimo.
Grazie in anticipo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 01/05/2006 : 01:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
caro Pasquale(benvenuto) ti vorrei aiutare, ma ho paura di non essere in grado di darti tutte le informazioni che chiedi, ma stai tranquillo perchè in questo forum ci sono delle persone in grado di aiutarti ed entro domani avrai tante risposte....abbi fede........


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - in data

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2006 : 01:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pasquale un Messaggio Privato
Ok, e ad ogni modo "W la SARDEGNA"





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 01/05/2006 : 01:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
allora, la prima risposta che mi è venuta è stata quella di dirti "vai a Rimini" hehe, ma non per essere sgarbato, credimi.

Il mio consiglio che ti posso dare è quello di buttarti tutte le aspettative, tanto, per quanto provi ad immaginarti i posti dove andrai e quello che farai, non sarà mai conforme a quello che troverai, quindi... parti all'avventura e gustati spensieratamente ciò che scopri, la sardegna è tutta una sorpresa, i paesini, le spiagge, ogni posto che vai lo troverai incantevole se lo vivi con la giusta sintonia. Paesini come "Buggerru" che schende giù dalla montagna e finisce nel porticciolo accanto alla spiaggetta, dove l'acqua è cristallina, dove ci sono gli scogli tra i quali ammirare i pesciolini, dove in spiaggia anche il 15 di agosto non c'è mai affollamento, dove di sera puoi sederti fuori al bar del porticciolo e fare amicizia con gli altri, dove non devi porti il minimo problema di dove andare alla sera, ma adeguarti a quello che c'è.
Secondo me è questo che devi provare, io ti ho fatto l'esempio di buggerru ma ci sono mille altri posti e spiagge...
Ma buttati... lasciati andare..... rilassati per quella settimana... vedrai che ti prenderai anche tu il mal di sardegna
..io dico sempre che non è la sardegna che deve scoprire noi, ma noi che dobbiamo scoprire la sardegna.
ciao e spero che mi hai capito.






Modificato da - Baballotto in data 01/05/2006 01:10:03

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/05/2006 : 01:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Non so se ci siano gli scooter a noleggio, ma di sicuro qui' trovi tutte le altre caratteristiche richieste . Ti sto' parlando

DELLE SPIAGGE DI SAN TEODORO E DINTORNI

SPIAGGIA DI OTTIOLU o di ISULEDDA
LA CINTA
LU IMPOSTU
BRANDINCHI
CAPO CODA CAVALLO
CAPO COMINO
LA CALETTA
SPIAGGIA LI CUCUTTI
SPIAGGIA LI CUPULATTI
SPIAGGIA MATT 'E PERU
SPIAGGIA DI POLTU QUATU
SPIAGGIA DI PONTITTU RUIU
PUNTA DEI FRANCESI
PUNTA LI TURCHI
RIVIERA DEI PINI
SPIAGGIA DI SALAMAGHE
SPIAGGIA DI SANT'ANNA
LIDO DEL SOLE
SA CAPANNIZZA
















Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2006 : 01:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pasquale un Messaggio Privato
Grazie Baballotto. Mi spiace esser sembrato un tipo da Rimini (con tutto il rispeto per la riviera romagnola manon è ciòche cerco, anzi....disco off). Devo dire che le foto di cui sopra sono stupende. A proposito Nuragica, sapresti dirmi anche l'indirizzo (nel senso di in quale zona di S. Teodoro si trovano) di ognuna delle foto che alleghi?L'ultima è a dir poco S P E T T A C O L A R E !!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 01/05/2006 : 06:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato
ho letto ciò che ti ha risposto babballotto e concordo con lui. non ti ha giudicato come un "tipo da spiaggia", come chiamiamo qui quelli che hanno il mito della sardegna sole spiagge e divertimento. noi di paradisola siamo di altra pasta, anche se da buoni sardi cerchiamo di aiutare tutti quelli che chiedono consiglio su questo forum.
tornando a noi, qualsiasi zona che sceglieresti ti offre la possibilità di integrare le spiagge con la scoperta di aree naturalistiche ed archeologiche ed in quel periodo non è difficile trovare ovunque qualche sagra paesana o festa campestre che ti da la possibilità di conoscere la gastronomia e l'artigianato locale. sei tu che devi decidere. buggerru è bellissima con le sue aree minerarie, anche se la sera c'è molto meno di villasimius. nel sinis ci sono tante aree archeologiche, anche sul mare, come la splendida città fenicio-punico-romana di tharros. le foto che ha pubblicato nuragica sono della zona nordorientale.
se vuoi vedere tutto e bene devi prenderti almeno 1 mese di tempo.
la scelta la devi fare tu. una volta deciso vedremo di attivarci per le accomodations






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 01/05/2006 : 09:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato
Tutte le spiagge e mare cristallino che cerchi le puoi trovare nella costa centro-orientale,da Calagonone a Barisardo.
Un consiglio anzichè lo scooter, che non ti servirà per visitare le splendide cale,prendi a noleggio un gommone e armati di fotocamera.
Buona vacanza.

lino mereu






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 01/05/2006 : 11:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
benvenuto pasquale. certo ua settimana e un pò poco. poi hai scelto il periodo più caro. comunque se riesci a tornare io ti suggerisco di venire tra la fine di agosto e metà settembre nella zona sud occidentale, da pula verso sant'antioco e poi verso bugerru. in quel periodo spendi la metà, poca gente, mare caldissimo e tempo sempre splendido. certo magari troverai qualche locale chiuso, pochi italiani e molti stranieri, ma credimi è il periodo migliore per riposarsi e godersi appieno le bellezze della sardegna. però per quel periodo devi assolutamente scegliere i posti che ti ho detto. buone vacanze.

paolas







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/05/2006 : 14:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Le foto che ti ho allegato son tutte di San Teodoro e dintorni.. se segui il consiglio di Lino e prendi in affitto un gommone, puoi visitare tutte le calette.. Se cerchi casa ho un'amica in quei paraggi che si occupa di questo!!





Modificato da - Nuragica in data 01/05/2006 14:13:04

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000