Forum Sardegna - le multe "tassa" in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas.
Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 le multe "tassa" in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 31/08/2010 : 11:36:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giorno venerdì 13 agosto alle ore 20 circa tornavo dal Poetto e prima di andarmi a farmi una meritata doccia in un appartamento in centro al paese di Soleminis, mi fermo dai miei genitori in localita "terra e is paras"(Solemins) con tanto di strada non asfaltata, scendendo da li viaggio alla velocita che, primo, permette una strada non asfaltata, secondo, arrivando in località "funtana e basciu" c'è una piccolissima rotonda con tanto di segnalazione di limite di velocità "30", MA, c'è sempre un "MA" dietro un albero c'era (NASCOSTA) una macchina della polizia urbana di Parteolla e basso campidano, mi fermo con la consapevolezza di chi ha tutte le carte in regola, in più ero divertito dal fatto che la mattina stessa e nello stesso punto ero stato fermato dai Carabinieri di Dolianova, ma veniamo ai fatti un Vigile m i intima di fermarmi e io accosto, gli altri due vigili erano ad una 15 di metri nascosti dietro la macchina di servizio, mi chiede i documenti che freschi di controllo erano a portata di mano, consegna libretto e patente ai due nascosti, ed inizia a ispezionarmi la macchina facendo 2 volte il giro per vedere che non ci fossero anomalie, dopo di che viene chiamato dagli altri vigili che gli riconsegnano i miei documenti e mentre me li passa mi dice :_" E le cinture dietro??", io che credevo di avere a che fare con persone di BUONSENSO non ho tenteto di negare una cosa che, dopo quasi 10 minuti di fermo non mi era stato contestato, che gli occupanti dei sedili posteriori avrebbero potuto nel contempo slacciate essendo parcheggiata l'auto sul lato e con le quattro frecce, stà di fatto che mi sanziona senza togliermi i punti della patente perché il passeggero era maggiorenne, come prevede la legge, 74€, ne facevo volentieri a meno, tutto ciò per un balzello per rimpinguare le casse, inoltre uno dei tre "ESATTORI" mi sorrideva e alla mia domanda di cosa aveva da ridere mi ha risposto che lo faceva sorridere che io mi fossi arrabbiato (?????).
Ho cercaato di parlare con il comandante, il Dott. Soggiu ma non sono mai riuscito a parlarci, non è mai (almeno come dicono i suoi collaboratori) presente al comando, vorrà dire che l'anno prossimo tornerò al paese di Soleminis ma essendo il mio paese natio Dolianova passerò di persona a pagare l'obulo, senza sentirmi dire:_ Tu abiti in contoinente è normale........ .
A NOR BIDERE SEMPER SARDOS
GIUANNICCU






 Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 31/08/2010 : 11:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso il comandante si chiama Sotgiu Michelangelo





  Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 31/08/2010 : 12:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tale multa mi sembra contestabilissima: Secondo me ti conviene fare ricorso, così i "solerti poliziotti" si pagheranno anche le spese processuali oltre la multa.





  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 04/09/2010 : 08:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Petru della solidarietà, è vero potri contestarla ma davanti al giudice di pace di Cagliari, io abitando a Bergamo sorpasserei di spese l'intero ammontare della multa, credo che facciano leva proprio su questo, sul calcolo delle spese da sostenere e dal fatto che devi spostarti in aereo perdere girni di lavoro ecc.





  Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 06/09/2010 : 11:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non solo nel sud della Sardegna cercano di fare cassa..... provate ad andare nel litorale di S. Teodoro....... li si che vi spennano....
A proposito ora dovrei andare a pagarmi la multa affibbiata ieri dai vigili di San Teodoro per una sosta di 3 min. sul litorale di Lu Impostu.... eh si il nome della località dice tutto..... S'impostano ad una determinata ora e poi... vaiiiii multe a non finire sui disgraziati che cercano un po di refrigerio domenicale....... Comune di San Teodoro???? guadagna e incassa ora perchè l'autunno e l'inverno sono alle porte....... poi lamentatevi che la stagione non è stata delle migliori... che ci sono poche presenze.. etcc con le solite lagnanze.......






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/09/2010 : 15:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm... giusto una domanda:
ma con la nuova legge in vigore, le Forze dell'Ordine che operano in strada non dovrebbero essere ben visibili???
Io francamente ci perderei i soldi ed il tempo, ma sta cosa non la farei passare liscia...







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 06/09/2010 : 16:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tutti i comuni ricorrano a queste metodologie per fare cassa.
Gonnesa, Sa Punta 'e S'Arena, Agosto: autovettura regolarmente all'interno del parcheggio a pagamento (posizionato alla fine della strada asfaltata e subito a ridosso dell'arenile), rientro dal mare, multa perchè l'auto, anche se correttamente all'interno dello stallo di sosta, è in posizione contrario al senso di marcia (segnalato da cartellonistica verticale). Ripeto all'interno delle striscie blu. I vigili urbani entrano appositamente nel parcheggio a pagamento per elargire simile contravvenzioni.






  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/09/2010 : 00:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Credo che tutti i comuni ricorrano a queste metodologie per fare cassa.
Gonnesa, Sa Punta 'e S'Arena, Agosto: autovettura regolarmente all'interno del parcheggio a pagamento (posizionato alla fine della strada asfaltata e subito a ridosso dell'arenile), rientro dal mare, multa perchè l'auto, anche se correttamente all'interno dello stallo di sosta, è in posizione contrario al senso di marcia (segnalato da cartellonistica verticale). Ripeto all'interno delle striscie blu. I vigili urbani entrano appositamente nel parcheggio a pagamento per elargire simile contravvenzioni.


Fammi capire:
il cartello indica esattamente che devi seguire il senso di marcia???
azz... e questo cartello da dove salta fuori??? Mai visto!


Pensa che i vigili urbani sono tenuti a controllare se paghi il pacheggio, ma non hai diritto a nessun rimborso se i ladri ti aprono l'auto e rubano quello che ci trovano dentro!!!








  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 07/09/2010 : 10:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse molti non lo sanno, ma in effetti il codice della strada sanziona chi posteggia in posizione contraria al senso di marcia.
I vigili urbani hanno agito sicuramente con troppo zelo specialmente se la vettura era all'interno delle strisce e quindi non arrecava nessun disturbo alla circolazione.
Ma le RAGIONI DI CASSA purtroppo stanno prendendo il sopravvento sul normale buonsenso.

sonos ha scritto:

Credo che tutti i comuni ricorrano a queste metodologie per fare cassa.
Gonnesa, Sa Punta 'e S'Arena, Agosto: autovettura regolarmente all'interno del parcheggio a pagamento (posizionato alla fine della strada asfaltata e subito a ridosso dell'arenile), rientro dal mare, multa perchè l'auto, anche se correttamente all'interno dello stallo di sosta, è in posizione contrario al senso di marcia (segnalato da cartellonistica verticale). Ripeto all'interno delle striscie blu. I vigili urbani entrano appositamente nel parcheggio a pagamento per elargire simile contravvenzioni.






  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000