Forum Sardegna - consigli vita a la maddalena
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consigli vita a la maddalena
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ciopi

Nuovo Utente


Inserito il - 07/08/2010 : 21:41:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciopi Invia a ciopi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao andrò a la Maddalena una settimana a fine agosto...vorrei consigli su spiagge da vedere e ristoranti dove mangiare bene e spendere il giusto...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 30/03/2008  ~  Ultima visita: 01/08/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 11/08/2010 : 18:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente il post che mi riguarda!!! Molto da vicino direi...
Per le spiagge da visitare puoi andare a vedere le mie foto su diario di viaggio... anche se non le ho ancora messe tutte..
In ogni modo metterei la spiaggia del Relitto, Cala Serena e Cala Andreani da vedere e sono a Caprera. Poi a Maddalena c'è Baia Trinità, Cala Lunga, scogli di Punta Tegge...
Ma la migliore spiaggia è Cala Coticcio che si chiama anche Thaiti.. Si trova a Caprera e purtroppo ci vogliono 40 min a piedi.. scalando le montagne... ma una volta arrivati conviene restare per intera giornata... anche perché tornare con il caldo non è il massimo..
Una volta a Maddalena ne vale la pena di visitare anche le isole Budelli, S.Maria, Razzoli e Spargi ma queste preferibilmente con il gommone... Anche i barconi portano a visitarle, ma solo nelle spiagge più affolate.. che sono belle, ma simili a quelle di Maddalena e Caprera... perciò può essere interessante per quelli che partono da Palau o cmq dalla Sardegna e non per quelli che alloggiano già a Maddalena.






 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000