Forum Sardegna - Luglio Villasimius e Orosei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Luglio Villasimius e Orosei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

paco

Nuovo Utente



Inserito il - 22/06/2010 : 22:23:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paco Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,

sono francese di padre siciliano e ho prenotato (siamo 2 adulti e 2 bambini di 10 e 13) dal 12 al 29 luglio a Porto Corallo e Orosei.
La Sardegna mi sembra stupenda, veramente!
Vorrei informazioni sulle feste, ristorante, gelateria per favore!
Mi piacerebbe anche incontrare altre gente.
Siamo molti simpatichi e inamorati con l'Italia!
Scusate per mio italiano, non l'ho mai imparato.

Ciao a tutti.






Modificato da - Petru2007 in Data 24/06/2010 14:21:11

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: montpellier  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/05/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2012

Google Sardegna


Pubblicità

fiuferru

Utente Normale



Inserito il - 23/06/2010 : 14:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiuferru Invia a fiuferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai scelto un ottimo posto,sicuramente sarete in grado di potervi spostare anche all'interno dell' isola dove avreste modo di visitare posti stupendi e inoltre è uno dei migliori periodi dove partecipare a feste e sagre paesane.............





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sa mellu bidda  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

paco

Nuovo Utente



Inserito il - 23/06/2010 : 18:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paco Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

cosa mi proposi all'interno dell'isola?
Conosci anche alcuni pizzerie o trattorie o gelaterie o agriturismi?


Ciao






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: montpellier  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/05/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 23/06/2010 : 21:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paco benvenuto
qui troverai un po su Orosei
http://www.gentedisardegna.it/topic...canze,orosei







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

paco

Nuovo Utente



Inserito il - 23/06/2010 : 22:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paco Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Maria.

Ciao






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: montpellier  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/05/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

paco

Nuovo Utente



Inserito il - 23/06/2010 : 22:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paco Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dimenticato una cosa: Ho una passione per il vino e vorrebbe trovare posti in degustazione.
Chi mi puo aiutare?

Encora grazie






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: montpellier  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/05/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/06/2010 : 14:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paco ha scritto:

Grazie mille Maria.

Ciao
Con piacere
se hai ancora bisogno chiedi







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000