Forum Sardegna - Consigli prenotazioni via internet
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consigli prenotazioni via internet
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

vean1982

Nuovo Utente


Inserito il - 07/06/2010 : 22:21:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vean1982 Invia a vean1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono Andrea e sono nuovo di questo forum. Sto cercando di pianificare la mia vacanza in Sardegna che vorrei fare più o meno nella prima o seconda settimana di settembre. Le domande sono tante ma vi espongo subito il mio primo dilemma: essendo già stato in questa meravigliosa isola 4 anni fa, e avendo passato una settimana in un villaggio turistico, questa volta la mia intenzione sarebbe di cambiare la tipologia di vacanza, e di affittare una casetta in modo tale da avere maggiore libertà e poter esplorare bene più zone dell'isola.
La mia intenzione sarebbe comunque di affittare una villetta con piscina in maniera tale da avere comunque una stazione fissa dove poter stare anche qualche giorno in completa privacy e relax. Ho visto varie ville interessanti prenotabili via internet. L'unico mio problema è se fidarmi o meno dei siti che le sponsorizzano. I siti da me visitati fin'ora sono stati: destination-villas, it.sardegne e rent-sardinia. Qualcuno di voi li conosce o ha avuto esperienze in passato di prenotazioni fatte attraverso questi portali? Sono affidabili? Sappiamo tutti come sia facile in rete venire truffati; volevo un parere e una conferma riguardo questi portali, e/o eventualmente anche qualche altro suggerimento.
Per quanto riguarda l'abitazione che sto cercando, la tipologia che mi interessa sarebbe una piccola villa con piscina ad uso esclusivamente privato, in una zona tranquilla magari non troppo distante dal mare. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento, o magari è stato in una struttura simile in passato da consigliarmi?
Grazie a tutti delle risposte e scusate la lunghezza.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Chioggia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/06/2010  ~  Ultima visita: 16/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 14/06/2010 : 09:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, io sono ormai 4 anni che prenoto via internet.

Per 4 anni sono andato su SECONDAMANO.IT, sezione affitto casa/vacanze e da lì filtri sempre di più le tue ricerche. NON HO MAI TROVATO UNA SOLA.

A parte che i sardi sono sempre più disponibili ogni anno, tu gli chiedi 2 foto dell'appartamento e Ti mandano l'album fotografico intero, Ti aspettano, Ti fanno decidere, alcuni Mi sono anche venuti incontro alcune volte, ma ripeto, sarò stato fortunato io in 4 anni, mai avuto sorprese.

In più quest'anno ho trovato anche sistemazione per mia sorella, il suo compagno e i 2 bimbi, tu versi la quota di caparra per fermare il tutto e solitamente il resto lo dai quando arrivi, all'arrivo Ti possono chiedere giustamente una quota di cauzionie che Ti verrà restituita se l'appartamento lo restituirai indietro come lo hai trovato.

Per quanto riguarda la tipologia di "base" che cerchi Mi ripeto, sul sito SECONDAMANO.IT ci sono anche quelle tipologie, chiamali, fatti sentire ma sopratutto senti con le tue orecchie con chi stai parlando, io sarò troppo generoso, ma dopo 4 anni Mi fido ad occhi chiusi, oltre ad essere un'isola stupenda è abitata da un popolo umile e onesto, piuttosto siamo noi turisti che spesso facciamo passare la voglia a loro di ospitarci, ma questo è un'altro discorso.






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/06/2010 : 09:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea. Benvenuto!!
Visto che sei approdato sul forum gentedisardegna, ti consiglio di dare un'occhiata in primis al portale di paradisola... ( un nome, una garanzia)

Case Vacanze Sardegna






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cheeza

Nuovo Utente


Inserito il - 15/06/2010 : 20:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cheeza Invia a cheeza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un consiglio quando si cerca una casa da affittare per le vacanze è...occhi aperti! chiedete al proprietario tutto, ma proprio tutto!!! cosa è compreso, cosa no, se ci sono spese extra, dove è situata la casa, ecc ecc...
(esempio, se la biancheria è compresa, se c'è la lavatrice, ecc ecc) e soprattutto le foto!
se i prezzi sono troppo bassi, soprattutto nel mese di agosto, magari rischiate di finire in un sottopiano senza finestre...o a dovervi portare quasi tutto da casa vostra!
magari rischiate di essere noiosi, pero' evitate le truffe :-) o semplicemente delle delusioni
Non esprimo giudizi sui siti, ci puo' scrivere chiunque, i gestori dei portali non sono tenuti a verificare la veridicità di quello che viene pubblicato






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 16/06/2010 : 10:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi prenotiamo via internet da sei anni e siamo sempre rimasti contenti, certo devi chiedere i minimi dettagli.





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000