Forum Sardegna - L'Unione Sarda.it
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in edicola
 L'Unione Sarda.it
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/05/2010 : 11:22:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ogni giorno consulto le notizie dall'amata Isola sul sito internet dell' Unione Sarda. Da alcuni giorni la consultazione gratuita del giornale online è disponibile da dopo le ore 12 a chi si iscrive gratuitamente al sito.
Con l'iscrizione vi viene offerto un omaggio: ad esempio, un dvd della visita del Papa in Sardegna ( Papa Giovanni Paolo II mi sembra), un dvd con la guida completa alla cucina sarda " Sapori di Sardegna" ecc..

Proprio stamattina mi è arrivato il plico con l'omaggio che avevo scelto, cioè il dvd dei Sapori di Sardegna.
Ci sono ben 800 ricette tradizionali, tutte ben spiegate e ci sono anche alcuni video dei più rinomati chef dell'Isola che mostrano come realizzare alcuni piatti.

Non vedo l'ora di provarle :) nonostante non sia una cuoca eccellente, mi divertirò a realizzare alcuni piatti quando andrò a casa mia a Baunei...chissà se sorprenderò il mio fidanzato e i miei amici :)

Non fatevi sfuggire questa occasione per un simpatico omaggio :)


Il dvd è stato creato mettendo insieme tutte le ricette delle collana sapori di sardegna:











Modificato da - Barbaricina in Data 28/05/2010 14:08:32

 Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 28/05/2010 : 11:56:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sono appena passata dal sito, ma non ho trovato traccia della "promozione" che hai descritto... da che parte è nella pagina?







  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/05/2010 : 12:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti iscrivi e alla fine dell'iscrizione ti dice di scegliere il tuo omaggio!

Almeno fino a due settimane fa era così...spero non li abbiano già finiti gli omaggi..









  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/05/2010 : 13:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto ora che gli omaggi ancora li inviano solo che li hanno leggermente cambiati.
Comunque dopo la registrazione troverete sll vostra pagina il modulo per richiederlo:







Questi sono gli omaggi che inviano:







Purtroppo non c'è più il dvd che ho ricevuto io..forse hanno avuto molte richieste.









Modificato da - mary2167 in data 28/05/2010 13:04:16

  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 28/05/2010 : 16:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Sono appena passata dal sito, ma non ho trovato traccia della "promozione" che hai descritto... da che parte è nella pagina?

neva se non trovi te ne do una copia









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/05/2010 : 22:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso anch'io il Dvd Sapori di Sardegna, qualche giorno fa, ( già arrivato).
Qualche giorno dopo si è iscritta anche mia moglie, (lei si che è sarda) e non c'era più tanta scelta.
Sono anch'io a disposizione per fornire una copia, sempre che non sia illegale, a chi ne avesse bisogno.
Anche con consegna a mano visto che sarò in Gallura (Tempio Pausania) da metà luglio a metà settembre.











  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 01/08/2010 : 00:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io tra tutti gli omaggi proposti ho scelto il dvd dei sapori di sardegna......interessante il metodo per chiudere i culurgioni a mano lo guardo all'infinito nella speranza di imparare, ma non è facile!!







  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 01/08/2010 : 21:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosamunda ha scritto:

Anche io tra tutti gli omaggi proposti ho scelto il dvd dei sapori di sardegna......interessante il metodo per chiudere i culurgioni a mano lo guardo all'infinito nella speranza di imparare, ma non è facile!!


ero convinta che anche nella vostra zona si chiudessero in quel modo invece.....
con resta che incontrarci









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000